l-installazione di windows7 ha sbagliato ha inserire i file di boot??
-
ciao ho reinstallato windows ma quando accendo il pc durante il boot mi da l'errore di boot failure e l-unico modo per accendere il pc e' o di impostare come first boot l'hdd che non contiene il S.O o inserire il disco di windows e fare il boot da li....
ho poi attivato la visualizzaziione dei file nascosti e di sistema ed ho visto che i file di boot sono stati inseriti appundo nel disco meccanico....
pensavo di spostare i file dal meccanico all'ssd ma quali file sono da spostare?
-
ciao ho reinstallato windows ma quando accendo il pc durante il boot mi da l'errore di boot failure e l-unico modo per accendere il pc e' o di impostare come first boot l'hdd che non contiene il S.O o inserire il disco di windows e fare il boot da li....
ho poi attivato la visualizzaziione dei file nascosti e di sistema ed ho visto che i file di boot sono stati inseriti appundo nel disco meccanico....
pensavo di spostare i file dal meccanico all'ssd ma quali file sono da spostare?
-
faresti altri danni
-
scusa ma che centro io ? non e stata colpa mia se il SO e' impazzito....
l-idea [ di copiare il bootmgr e gli altri file nell ssd...... niente di complicato
-
no mica è rivolto a te , è rivolto al fatto che copiare singoli file è rischioso
-
si ma si puo tentare... male che vada reinstallo di nuovo tutto

ara scrivo il percorso ed i file presenti nella root del disco meccanico
-
ah certo
-
allora posto direttamente uno screen ho oscurato le cartelle create da me quindi sono visibili solo i file nascosti e di sistema... ho notato che e ststa creata anche una cartella non nascosta 'temp' che contiene dei file di testo txt:
-bcdinfo
-bootfailure
-disklayout
-SrtTrail
-SrtTrail
-uploadrecord
questi di sopra sono i txt

-
il problema p l'mbr
-
Mbr?
-
master boot record
-
estraendolo potrei passarlo all'ssd no?
-
no
-
comunque so perche [ successso... quando ho installato il SO la prima volta il meccanico non era connesso...
quando avvii il pc avviene la lettura del bios e successivamente viene cercato il cilindro 0 dell primo hdd dove ce lmbr...
il disco meccanico viene letto dal bios come hdd 0 e l'ssd invece come hdd 1
quindi durante l'installazione penso che i lprocesso di installazione abbia messo nel meccanico i file per questo motivo....
-
anche
-
quindi l'unica soluzione sarebbe formattare e reinstallare il tutto con il meccanico scollegato... michiedo pero se avendo 2 settori di boot potrei avere problemi... e poi comunque facendo il first boot da meccanico per poi passare all'ssd cosa cambia? :cheazz:
-
cambia che essendo di dimensioni diverse l'mbr è diverso
-
capisco quindi l'unica soluzione sarebbe reinstallare tutto tenendo il meccanico staccato cosi per forza di cose mette tutto sul ssd... comunque facendo il first boot da meccanico invece che dall ssd cosa cambia?
-
nulla
-
allora abbiamo solo perso tempo

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi