Salta al contenuto
  • Categorie
  • Recenti
  • Tag
  • Popolare
  • Utenti
  • Gruppi
Collassa
Logo del marchio
  1. Home
  2. SOS veloce
  3. Problemi Hardware
  4. scheda video a volte non da segnale video

scheda video a volte non da segnale video

Pianificato Fissato Bloccato Spostato Problemi Hardware
7 Post 0 Autori 2.5k Visualizzazioni
  • Da Vecchi a Nuovi
  • Da Nuovi a Vecchi
  • Più Voti
Rispondi
  • Risposta alla discussione
Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione è stata eliminata. Solo gli utenti con diritti di gestione possono vederla.
  • G Non in linea
    G Non in linea
    GPU
    scritto su ultima modifica di

ciao, un pc con una vecchia scheda madre amd socket 754 senza vga integrata e che utilizza una agp 8x, a volte all' avvio non da segnale video, ma il resto pare funzionare, windows sembra caricare correttamente, si sente l' hard disk che si avvia e che carica. Quando si presenta il problema è sufficiente scollegare tutto, smontare e rimontare la scheda video e tutto funziona.

A volte quando il problema dell' assenza di segnale non si presenta, ci sono dei momenti in cui l' immagine tende al verde, poi dando dei colpetti al case, come si farebbe con un televisore crt per capirci, la schermata torna della tonalità corretta.

Una volta si è spento anche durante l' utilizzo, e se non ricordo male si è subito riavviato ma senza segnale video, ho controllato le temperature e sono normali, non da spegnimento insomma.

Ho provato a sostituire l' alimentatore con uno funzionante ma il problema lo da lo stesso, ho provato un' altra scheda video funzionante è ogni tanto ridà comunque il problema, ho anche lanciato memtest per 1-2 ore e non ha dato errori.

A questo punto penso che il problema sia la scheda madre o eventualmente il processore. Voi che ne dite ? Mi da più l' impressione di essere la mobo rispetto al processore, in particolare il reparto video. Se fosse il processore, potrebbe dare problemi del genere ?

1 Risposta Ultima Risposta
    0
    • G Non in linea
      G Non in linea
      GPU

ciao, un pc con una vecchia scheda madre amd socket 754 senza vga integrata e che utilizza una agp 8x, a volte all' avvio non da segnale video, ma il resto pare funzionare, windows sembra caricare correttamente, si sente l' hard disk che si avvia e che carica. Quando si presenta il problema è sufficiente scollegare tutto, smontare e rimontare la scheda video e tutto funziona.

A volte quando il problema dell' assenza di segnale non si presenta, ci sono dei momenti in cui l' immagine tende al verde, poi dando dei colpetti al case, come si farebbe con un televisore crt per capirci, la schermata torna della tonalità corretta.

Una volta si è spento anche durante l' utilizzo, e se non ricordo male si è subito riavviato ma senza segnale video, ho controllato le temperature e sono normali, non da spegnimento insomma.

Ho provato a sostituire l' alimentatore con uno funzionante ma il problema lo da lo stesso, ho provato un' altra scheda video funzionante è ogni tanto ridà comunque il problema, ho anche lanciato memtest per 1-2 ore e non ha dato errori.

A questo punto penso che il problema sia la scheda madre o eventualmente il processore. Voi che ne dite ? Mi da più l' impressione di essere la mobo rispetto al processore, in particolare il reparto video. Se fosse il processore, potrebbe dare problemi del genere ?

0
      • T Non in linea
        T Non in linea
        tom1

a condensatori come è messa?

0
        • G Non in linea
          G Non in linea
          GPU

ciao tom1 :n2mu:, sembra bene, non sono ne gonfi ne hanno liquido che è fuoriuscito.

0
          • S Non in linea
            S Non in linea
            sghe23

Dai sintomi viene da pensare alla scheda madre. Se proprio ci tieni ad utilizzarlo ancora con un pò di fortuna la mobo si potrebbe recuperare usata, anche se non ne varrebbe tanto la pena.

0
            • T Non in linea
              T Non in linea
              tom1

la batteria tampone come sta?

0
              • G Non in linea
                G Non in linea
                GPU

intendi la tensione ? 2,98 V , il multimetro non è di marca ma la misura indicativa sicuramente è corretta, sembra ok.

0
                • T Non in linea
                  T Non in linea
                  tom1

ok

0

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.

Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.

Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗

Registrati Accedi
                  Rispondi
                  • Risposta alla discussione
                  Effettua l'accesso per rispondere
                  • Da Vecchi a Nuovi
                  • Da Nuovi a Vecchi
                  • Più Voti

• Accedi

• Non hai un account? Registrati

• Accedi o registrati per effettuare la ricerca.