[thread ufficiale] Intel D975Xbx Bad Axe
-
principino1984 ha scritto:
nn ti preoccupare che la intel di sostituzione è già in viaggio...
C'ho una sfiga con ste intel io che è paurosa...è già la seconda che mi salta!
Un gioiello simile viene sui 400 euro all'incirca...ma ...imho...se uno ce li ha...li vale tutti!! Dimas è un maestro in queste cose..
Marco
Beh...400euro e' poco! Almeno io non l'ho pagato cosi' poco:D
Quello da 1/2CV dovrebbe costare sui 450.....questo ha il compressore da 3/4

Ma cazzarola......ma e' una rev304?? la stavi usando a liquido aria o altro?
-
v_parrello ha scritto:
Giusto per curiosità , il tuo quanto l'hai pagato?
530euro....
-
v_parrello ha scritto:
Quel phase è veramente una schiccheria oltre al fatto che sono sicuro che farà il suo lavoro benissimo. E' veramente da applauso

Toglietemi una curiosità quanto viene a costare indicativamente un simile gioiello?
Caro Marco,
mi spiace veramente
che la badaxe ti abbia abbandonato. Ti auguro che avvenga il miracolo. Ma pensi che sia un problema legato alle vmod?Nel frattempo tieni in allenamento il conroe! Non me lo fare andare fuori allenamento

Vincenzo
il miracolo non è avvenuto... purtroppo.. la mobo andrà in rma...ora ne ho un'altra di intel... questa rimarrà così!
Cmq il procio è di nuovo a 400x9

Marco
-
Mi dispiace per te...

Comunque vedo che hai gia rimediato alla grande riportando il procio sotto torchio

Ciao

-
Bello, veramente bello il phase.Bravo a Dimas.

Che sfiga che hai con stà scheda madre....

Qualcuno che ha provato il nuovo bios, ha notato miglioramenti?
Ciao

-
il miracolo non è avvenuto... purtroppo.. la mobo andrà in rma...ora ne ho un'altra di intel... questa rimarrà così!
Cmq il procio è di nuovo a 400x9

Marco
Come va il nuovo bios?
Non fai nessuna modifica?
Ciao

-
dj883u2 ha scritto:
Come va il nuovo bios?
Non fai nessuna modifica?
Ciao

messo su per sfizio...peggio non va...ma io senza conroe non faccio testo!
Piuttosto...ecco il programma GIUSTO per monitorare e occare da winzoz

http://developer.intel.com/design/motherbd/software/dcc/
Ottimo anche perche' non parte in automatico con winzoz:D Sono riuscito ad arrivare a 5,4ghz col celron 326 ahahahhah
-
ma xkè sulla asus riuscivo a bloccare il molti a 6x e salire solo di fsb, mentre sulla intel non c'è verso di bloccare il molti a 6x?
e soprattutto...qual'è l'opzione che permette di disattivare lo speedstep? xkè io credevo fosse l'EIST, ma ho messo su disabled e continua imperterrito ad andare a 6x in idle...
Marco
-
ma xkè sulla asus riuscivo a bloccare il molti a 6x e salire solo di fsb, mentre sulla intel non c'è verso di bloccare il molti a 6x?
e soprattutto...qual'è l'opzione che permette di disattivare lo speedstep? xkè io credevo fosse l'EIST, ma ho messo su disabled e continua imperterrito ad andare a 6x in idle...
Marco
In default override non ti viene fuori il molti??? prova ad usare itk e vedere se riesci a metterlo a 10x:D
-
BarboneNet ha scritto:
In default override non ti viene fuori il molti??? prova ad usare itk e vedere se riesci a metterlo a 10x:D
no... tanto sono bloccati tutti i conroe... e nn voglio provarci...
te lo richiedo xkè mi sa che sto sbagliando qualcosa in queste mod..mi dici esattamente i punti dove hai preso la massa per la vcore e la vdimm? e poi hai per caso messo una resistenza in serie alla vdimm?
Marco
-
no... tanto sono bloccati tutti i conroe... e nn voglio provarci...
te lo richiedo xkè mi sa che sto sbagliando qualcosa in queste mod..mi dici esattamente i punti dove hai preso la massa per la vcore e la vdimm? e poi hai per caso messo una resistenza in serie alla vdimm?
Marco

Nessuna resistenza solo trimmer
-
per la cpu dove hai preso la massa che nn capisco? per il vchipset ok dal piedino del chip, per la vdimm dal punto in mezzo agli slot..ma per la vcore?
-
per la cpu dove hai preso la massa che nn capisco? per il vchipset ok dal piedino del chip, per la vdimm dal punto in mezzo agli slot..ma per la vcore?
La massa l'ho presa dal ...aspe' che fo la foto:D

-
ok, grazie... ascolta cosa sono quei due fili che vanno a finire sotto il primo slot pcie?
-
ok, grazie... ascolta cosa sono quei due fili che vanno a finire sotto il primo slot pcie?
Quelli della Mch, gli ho gfatto fare una curva morbida
-
BarboneNet ha scritto:
Quelli della Mch, gli ho gfatto fare una curva morbida
ah, ok...nn ci avevo fatto caso...
avrei voglia di rifare nuovamente le mod...ma ho paura di ribruciare tutto...a sto giro proprio nn capisco cosa possa essere andato storto...cmq avevo settato già per bene tutti i trimmer su quella vecchia quindi saprei già esattemente come settarli per avere i voltaggi che voglio...
la tentazione è tanta..ma se mi brucio anche questa di mobo poi nn saprei più dove sbattere la testa.
Marco
-
ah, ok...nn ci avevo fatto caso...
avrei voglia di rifare nuovamente le mod...ma ho paura di ribruciare tutto...a sto giro proprio nn capisco cosa possa essere andato storto...cmq avevo settato già per bene tutti i trimmer su quella vecchia quindi saprei già esattemente come settarli per avere i voltaggi che voglio...
la tentazione è tanta..ma se mi brucio anche questa di mobo poi nn saprei più dove sbattere la testa.
Marco
Io sto rullando da giorni con ste mod e non ho problemi....
-
BarboneNet ha scritto:
Io sto rullando da giorni con ste mod e non ho problemi....
io proprio nn capisco il perchè di queste rotture...
a parte la vdimm che mi sono accorto dell'errore troppo tardi, facevo prendere la massa sul pin di un attacco per ventole, ma purtroppo mi sono accorto solo dopo che quell'attacco per ventole poteva venire disattivato dalla mobo in automatico

ma per la vcore mi sembra così strano..ho misurato oggi con il trimmer staccato ed ero a 20k..quindi all'incirca a metà del valore, quindi molto lontano dal possibile corto circuito... boh...
mentre la vchipset sembra l'unica cosa che abbia funzionato alla grande.
Marco
-
Intel D975XBX Rev. 3.04 Bad Axe

CARATTERISTICHE TECNICHE
Formato
ATX 304.80 mm x 243.84 mm
Cpu Supportate
IntelÂ
Coreâ„¢2 Extreme ProcessorIntelÂ
Coreâ„¢2 Duo ProcessorIntelÂ
PentiumÂ
Processor Extreme EditionIntelÂ
PentiumÂ
4 Processor Extreme Edition HTTIntelÂ
PentiumÂ
D ProcessorIntelÂ
PentiumÂ
4 Processor HTTMulti-GPU
ATI CrossFire technology Supportato
nVIDIA SLI technology non Ufficialmente Supportato
Memorie Ram
4 slot da 240-pin DDR2 Dual Channel
Supporte DDR2 1000-800-667 and 533 MHz
Memoria di sistema espandibile fino a 8 GB
Supporto per ECC e non-ECC memory
Chipset
IntelÂ
975X Express ChipsetI/O Control
Legacy I/O controller for diskette drive, serial, parallel, and PS/2* ports
Audio
IntelÂ
High Definition Audio subsystemLAN
Gigabit (10/100/1000 Mbits/sec) LAN subsystem using the IntelÂ
82573E/82573L Gigabit Ethernet ControllerPeriferiche
8 USB 2.0 ports
1 serial port
1 parallel port
4 Serial ATA interfaces with RAID support (4 additional interfaces available with optional discrete RAID controller)
1 parallel ATA IDE interface with UDMA 33, ATA-66/100 support
1 diskette drive interface
PS/2 keyboard and mouse ports
Espansioni Slot
2 PCI Conventional bus add-in card connectors (SMBus routed to both PCI Conventional bus add-in card connectors)
1 Primary PCI Express* x16 (electrical x16 or x8) bus add-in card connector
1 Secondary PCI Express* x16 (electrical x8) bus add-in card connector
1 PCI Express* x16 (electrical x4) bus add-in card connector
PUNTI DI FORZA
- Facilità di aggiornamento del Bios anche se corrotto
- Elevate frequenze massime di FSB
- 3Slot Pci-EX per 2 Vga in CrossFire + 1 Vga per la fisica(con i giusti Driver, si puo' beneficiare dello SLI e QuadSLi)
PUNTI DEBOLI
- Incompatibilità con molti software di monitoring tradizionali: utilizzandoli, viene riportato a default il Vcore e altri parametri di overclock.Per far tornare a gestire il Vcore, bisogna spegnere il pc, e spegnere l'alimentatore per 5-10minuti
- Bisogna effettuare l' OcDebug Mod per accedere alle funzioni di overclock nel Bios
- Sensori temperatura sballati in eccesso(+10 / +15°), sopratutto da Bios
DOWNLOAD
Driver
Hacked SLI Driver supportano fino a 2 7900GTX in SLI
FlashBiosCd Barbonenet tutti i Bios su un CD di boot
Overclock Tools
Prime95
CPU-Z
MemSet2.1
Monitoring Intel
Intel Desktop Control center Ottimo software proprietario per monitoring e overclock in windows
VMOD
Queste sono tutte le mod consigliate a chi vuole Benchare sul serio:
OcDebug Mod (fa accedere alle funzioni di overclock nel bios)

VCore Mod (fa aumentare vcore fino a 1,75v effettivi)
VMch Mod (fa salire di FSB massimo)
VDDR2 Mod (permette di dare più tensione alle DDR2)

Lettura VDDR2 (permette di rilevare il giusto voltaggio sulle DDR2)

Per chi volesse ridurre le Vmod al minimo:
OcDebug Mod
VDDR2 Mod
GUIDE
-
BarboneNet ha scritto:
Frakka...per i problema dei boot a cazzo...io ho risolto col ritardo degli hdd......per il vcore invece ho il problema!
Noto che a mobo fredda meli varia tranquillamente...ma a mobo calda(o CPU calda( rimane fisso indipendentemente dal valore impostato da bios(misurato con tester eh)!!!
Per il resto...se risolvo questo problema, direi che è ottima!!!! fanculo al limite faccio la vmod per il vcore e regolo i voltaggi da trimmer(anche se secondo me è colpa della cpu)!
Riesci a misurare il vcore con tester da mobo calda? (dopo che l hai spenta e riaccesa chiaramente)
Occio a non fare danni:D
Ohhh... Non mi arrivano più le notifiche.
Ho mandato le supertalent in RMA, non ho altre DDR2 quindi mi sà che prima di settembre neppure mi riesce di accenderla stà mobo.
Cmq ecco una fotina della staffa per chipset autocostruita, sfruttando l'idea di microcool degli hook adaptor.
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi