scelta casse da casa....
-
allora vai per questa strada, facci sapere quando hai fatto

-
è perchè ormai mi sono impelagato avevo comprato prima i 3 pezzi poi ste casse non sapevo che erano cosi... è vero che forse potevo prendere qualcosina di meglio nuovo spendendo più oppure un usato da non dover strippare a sistemarlo magari un usato di qualche anno.
questo lo userò da battaglia poi più avanti vedrò..
ma sec voi è una ciofeca d'inpianto con 700 euro si trova molto di meglio?

-
ho messo le foto anche degl'altri componenti cosa ne pensate?
veli ricordate?

-
arrivati qui lascia perdere troppe cose e troppi problemi
-
dai tommmmmm però le hai viste le foto degli altri pezzi?
dai ho preso un mega pacco sec te?
650 700 con le casse con i tweeter nuovi e riconate sia medi che woofer tutti quanti.
daiiiiiii -
te lo avevo detto di optare al nuovo
-
:asd:ho fatto il cappellone...
però ti faccio un esempio cd entry level prendiamo una marca buonina da marco polo la marantz 320 euro ampli 40x2
il cd marantz altri 300 le casse magari le prendevi usate messe bene a 400
e cmq siamo gia a 1000 certo la tua teoria non fa una piega io li per li pensavo fosse una bazza alla fine pensadoci bene.
cmq sul nuovo se vuoi che suoni a questo livello del mio 1000 euro ci vogliono è inutile.
tanto l'ampli della tecnics cmq costava 1 mione delle vecchie lire
ora come suona un entry level da 300 euro?
sarebbe da fare un paragone....
il fatto è che nuovo è nuovo e da 700 a 1000 .
poi con 700 roba nuova con 500 un compatto yamaha ma microhi fy.
sec me il mio tozza di più del micro hi fi....se alzi:)
però hai ragione nuovo alla fine usato almeno se spendevo 500 atanto tanto.
ma 700:leggi: ma questo mio amico mi ha impelagato ormai...
e cmq i venditori non sono da meno quando gli ho detto della mia roba a io ho questo ampli della rottel mai sentito casse esb che suonano meglio e te le faccio a 700. anche qui vedi la gente deve vendere poi se non fai i paragoni nella musica come in tante cose non saprai mai qualìè la scelta migliore. magari il mio suona meglio di questo e di uno nuovo chissà

-
e cmq sostanzialmet io avevo gia il cd e la radio della kennwood.
però il cd della keenwod è pietoso.
questo della piooner è decisamente meglio.
cmq io investivo in cd ampli e casse nuove ed ero a posto.
ma se vuoi che suona devi spendere...
-
ovvio che si , ma se non sei un dj o audiofilo so soldi che vanno
-
tom1 ha scritto:
se non sei un dj o audiofilo so soldi che vannoa sottane.......

-
-
e questo amplificatore rotel e casse esb che mi proponevano che ne pensate come marche rispetto a technics e gbl? per curiosità so che sarebbe da provare...
-
non sono molto conosciute e non saprei dirti la qualità audio
-
simone bettini ha scritto:
e questo amplificatore rotel e casse esb che mi proponevano che ne pensate come marche rispetto a technics e gbl? per curiosità so che sarebbe da provare...Sono sicuramente meno da supermarket rispetto alle altre due, ma la jbl mica è da buttare via come marchio ha anche linee di casse acustiche molto apetibili, ma non in quella fascia di prezzo dove trovi cose per gente da tunz tunz
-
infatti poi sarebbe da provare infatti quando mi ha detto esb lo conosco come marchio a vederle a occhio avevano un woofer da 25 cm un bel tw in seta tondo un bel medio di sicuro male non vanno ma l'amplificatore rotel an l'ho mai santii. questo technics cmq digitando in internet si trovano ancora in germania inghilterra e italia.
le casse certo le mie sono piu da tunz tunz non lo so queste esb bisognerebbe ascoltare.
ma è roba cmq vecchia sempre che devono vendere a una cifra simile alla mia roba una gran differenza non ci sarà credo.
queste esb hanno il woofer da 25 cm e il tw in seta normale tondo.
le mie gbl hanno un woofer da 20 cm e un tweeter diverso laminato in titanio non saprei non me ne intendo. forse le esb sono piu di qualità le mie piu da tunz tunz ma non lo so di sicuro..
per lamploi rotten non lo conosco e cmq vi ho detto le diversità visive a occhio che ho visto.
ma loro devono vendere la roba....

-
quindi sei indeciso
-
no no tom ormai ho fatto sto aspettando che mi chiami e mi dica la spesa per ripararle tra woofer tweeter e medi. ormai è andata cosi .
ero curioso su che base uno mi dice queste esb e sto ampli rotel se lo pigliavo vanno meglio delle tue jbl e ampli thecnics e spendi uguale 700.
allora io vi spiegavo visivamente le casse come sono woofer da 25 cm tweeter tondo in seta,,
mentre le mie jbl woofer da 20 e twetter diverso laminato in titanio.
tutto qua vi faccio sapere ci vorrà un pò quanto ci vuole a sistemarle e come suonano.
per me loro dovevano vendere sta roba usata e mi volevano traviare che comprassi la loro al posto di quella del mio amico.
mi fa conosci rotel? e io mai sentita che marca è

-
qualcosa ho sentito ma nulla di più a livello di recensioni o altro
-
ciao ragazzi ho montato le casse ! spesa alla fine 250 per ripararle e 100 euro al mio amico tot 350+300 radio cd e ampli tot 650 euro.
che dire suonano bene e sono molto potenti danno bassi molto pieni e un medio alto molto cristallino ma così a sensazione le mie vecchie martin (usa gamma series 2) seppur tengono meno potenza sembrano suonare meglio certo a un volume più basso ma sembrano più equilibrate dovrei ascoltarle bene cmq con lo stessa musica...
poi altra cosa forse le jbl essendo più potenti andrebbero meglio in un locale più ampio la mia camerina è piccina.
che ne pensate? ho postato le foto delle jbl e delle martin così mi date un parere anche voi vedendole...
-
quanti mq2
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi