alimentazione asrock 785gmh/128m
-
salve di nuovo. è la seconda volta che inserisco questo post. stavolta lo salvo.
il problema è questo : dopo un anno e mezzo di attesa ho avuto una asrock 785gmh/128m in sostituzione di altra scheda piu vecchia guastatasi in garanzia.
la scheda non si avvia e da tre giorni sto con i capelli ritti.
devo capire se ho avuto danno, beffa e altra fregatura di supplemento, o cosa.
il manuale parla di una alimentazione eup per questa scheda, progettata per questa tecnologia. sarà normale che con un semplice atx non si avvia ? ho provato un 300 e un 550 w. parte solo la ventola del processore.
per motivi economici, questa scheda mi risolverebbe i problemi, perchè mi consente l'uso di processori e memorie ddr 400 gia in mio possesso, di cui ho ampia scorta. diversamente dovrei proprio ricomprare tutto, e ho qualche problema.
non ho alcun bisogno dell'ultimo grido del mercato, anche le due asus a8v deluxe messe nel cassetto andavano benissimo, ma ormai si accendono e si spengono solo quando vogliono loro. di questo ve ne parlo in seguito.
qualcuno sa darmi la dritta definitiva sul problema attuale ? (ho installato la scheda col minimo di periferiche, quindi non dovrebbe essere un problema di assorbimento).
vi ringrazio e aspetto risposta con le dita incrociate.
stefano
-
salve di nuovo. è la seconda volta che inserisco questo post. stavolta lo salvo.
il problema è questo : dopo un anno e mezzo di attesa ho avuto una asrock 785gmh/128m in sostituzione di altra scheda piu vecchia guastatasi in garanzia.
la scheda non si avvia e da tre giorni sto con i capelli ritti.
devo capire se ho avuto danno, beffa e altra fregatura di supplemento, o cosa.
il manuale parla di una alimentazione eup per questa scheda, progettata per questa tecnologia. sarà normale che con un semplice atx non si avvia ? ho provato un 300 e un 550 w. parte solo la ventola del processore.
per motivi economici, questa scheda mi risolverebbe i problemi, perchè mi consente l'uso di processori e memorie ddr 400 gia in mio possesso, di cui ho ampia scorta. diversamente dovrei proprio ricomprare tutto, e ho qualche problema.
non ho alcun bisogno dell'ultimo grido del mercato, anche le due asus a8v deluxe messe nel cassetto andavano benissimo, ma ormai si accendono e si spengono solo quando vogliono loro. di questo ve ne parlo in seguito.
qualcuno sa darmi la dritta definitiva sul problema attuale ? (ho installato la scheda col minimo di periferiche, quindi non dovrebbe essere un problema di assorbimento).
vi ringrazio e aspetto risposta con le dita incrociate.
stefano
-
potrebbe essere il bios andato
-
la scheda si è avviata. a quanto pare la scheda rifiutava la maggior parte delle ddr 400 che ho provato a montare.
in piu, della coppia che ha accettato, le pretende tutte e due, da 512 m l'una. con una sola non si avvia. mi sa che tentare di installare 2 giga di ram sarà assurdo. se mi capiterà di ritrovarmi con una memoria andata, è probabile che mi toccherà buttare tutto.
-
vedi se ci sono bios aggiornati
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi