Saldare alluminio
-
bhè non è tutto legno , c'è legno e legno
-
Che tipo di legno mi consigliate? Ho chiesto al mio portafoglio e mi ha consigliato resistente e poco costoso, gli ho detto che è impossibile ma è puntato su questa idea
-
basta che vai al brico e con un massello dovresti farcela o compensato per le parti più piccole
-
compensato? che io sappia è troppo fragile, si spacca con un colpo
-
no quello è il truciolato

-
allora, per saldare l'alluminio ho usi una saldatrice al tig o ti attacchi al tram...
l'unica soluzione eonomica e veloce è l'utilizzo di quel materiale, che come vedi nel sito ce ne sono diversi modelli uno che fonde a 370° uno a 390° e un altro se non erro a 520°
quindi per il tuo scopo penso che quello a 370° sia sufficiente e stai tranquillo che non fondi la struttura

in oltre ti confermo che è assolutament molto solido ma devi avere delle accortzze prima di fare il lavoro.
per saldare non devi prendere il kit ti basta un cannello da 10€ alla ferramenta...
poi fai tu se hai un saldatore in casa vai col ferro.
-
e del legno cosa gli dici ciber
-
beh non sono un fallegname ma per esperienza il legno piu duro o per lo meno piu resistente è quello di 'ulivo' costoso e difficile da trovare in oltre lo dovresti tagliare con attrezzature professionali... a me con piccoli tronchetti di ulivo mi si bloccava la motosega.....
-
bhe potrei provare con l'ebano xD dai scherzo domani dovrei andare da un azienda che vende metallo e griglie (finalmente) così cerco la griglia esagonale che mi serviva e vedo se trovo dei tubi quadrati di ferro, altrimenti provo con del legno, l'ulivo lo avrei qui a casa ma ricavare una struttura anche in pezzi da dei tronchetti mi verrebbe un po' male
-
ok facci sapere
-
Io lascerei stare la struttura in legno.
-
Nel senso che la faresti in legno o che lasceresti perdere e la faresti in qualche altro materiale?
-
Opterei per altri materiali, a meno che tu non abbia in mente qualcosa di particolare come ad esempio lo stile steampunk.
-
theVenom ha scritto:
bhe potrei provare con l'ebano xD dai scherzo domani dovrei andare da un azienda che vende metallo e griglie (finalmente) così cerco la griglia esagonale che mi serviva e vedo se trovo dei tubi quadrati di ferro, altrimenti provo con del legno, l'ulivo lo avrei qui a casa ma ricavare una struttura anche in pezzi da dei tronchetti mi verrebbe un po' malehai detto griglie???
quale è questa azienda che sono interessato? -
in realtà non lo so, stavo cercando da un po' di tempo delle griglie esagonali, o anche mesh / meshx e non le trovavo da nessuna parte, oppure le trovavo ma la spedizione costava troppo, mio padre mi ha detto che c'è un'azienda che produce metalli, griglie e roba varia qui a Olbia, dovrei andare tra un po' se ci riesco, spero di trovare il materiale che mi serve
-
la spesa non è indifferente lo stesso
-
ma un conto è spendere 20 € per la griglia sola e un conto è spendere 20 € per la griglia e 50 € di spedizione + 10 € di tasse
-
certo io dicevo da questa azienda da te
-
80€?
meglio andare a vedere alla ferramenta vicino casa... 
-
si ma penso che il prezzo sia in linea con quelli che ho trovato in giro senza il costo della spedizione con notevole risparmio
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi