problema 6970 hd direct CU II
-
allora provo ad installare l'utilty (naturalmente con un estintore in mano:asd:)
monitorando un pò voltaggi e temperature:asd:
-
esagerato

-
installato... ma credo che sia il più brutto programma di overclock che abbia mai visto:asd:
Come procedo per l'overclock?
(non ho mai aumentato il voltaggio a nessuna scheda, ma solo le frequenze)
Ora sono a 1.175 Volt (default setting)
e reggo un overclock in 3d mark advanced fino a 970mhz/1475mhz (la memoria può arrivare fino a 1530mhz, ma penso che farebbe solo danni)
Obbiettivo 1000mhz/1475mhz di memoria
p.s. si invalida la garanzia aumentando il voltaggio (scusa per le domande di questo tipo, ma come ti ho precedentemente detto: la devo vendere:asd:)
-
basta aumentare di 50 alla volta
-
ok... ho utilizzato un pò l'estintore dopo aver letto questi dati(da sottolineare che non ho toccato niente in asus doctor): Imageshack - immaginecs.png
poi mi è uscito: la scheda è OK a 1.52V

-
dice che è max 1.520
-
fai una copia con gpu z e poi modificalo
-
dice che è max 1.520
appunto... ma io non ho modificato nulla ed il massimo in quel momento era uguale al voltaggio che veniva erogato in quel momento )-:
:AAAAH:
-
hai alzato le frequenze
-
hai alzato le frequenze
no...
(me ne accorgo se alzo le frequenze:asd:)
non ho toccato nulla, appena ho installato il programma mi dava su GPU Z 1.5 V allora l'ho disinstallato e ho eliminato i file dal registro e poi è tornato tutto alla normalità...
ma ribadisco non ho aumentato il voltaggio, è aumentato praticamente da solo
Maledetta Asus... è possibile che non posso overcloccare in santa pace questa scheda video?
-
può essere che ci sia incompatibilità con MSI afterburner oppure con il CCC di AMD?
-
Con il CCC di amd no...con Msi afterburner più probabile....
Comunque hai provato ad aggiornare il bios della vga?
-
altra domanda ma non ti soddisfa nei giochi ?
-
no... con battlfield 3 in certi momenti arriva a 35 FPS /-:
comunque rimango a 970mhz/1450mhz prima che invalido la garanzia o finisco per romperla...
-
-
Che tu sappia aumentato il Voltaggio si invalida la garanzia?
-
no
-
ok, grazie a tutti...
Comunque ne ho già bruciata già una di direct CU II (probabilmente perchè alzaii al massimo il regolatore di energia al 20%
) dici che me la sostuiscono lo stesso se brucio anche questa? 
-
no
-
non sostituiscono schede bruciate in oc e comunque per bruciare una vga ce ne vuole eh che stavi facendo ?
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi