GUIDA KIT LIQUIDO
-
Io consiglio sempre i Wb in serie...secondo me è la soluzione migliore... cmq sdoppiando i flussi hai avuto miglioramenti?
bello il mitico "ducktape" sul radiatore!

Marco
-
principino1984 ha scritto:
Io consiglio sempre i Wb in serie...secondo me è la soluzione migliore... cmq sdoppiando i flussi hai avuto miglioramenti?bello il mitico "ducktape" sul radiatore!

Marco
ho avuto 2° gradi di miglioramento perchè la pompa sforza di meno e quindi mi si riscalda di meno!!!!! appena mi arriva il bocchettone con ghiera per trasformarla in full le cose cambiano ancora perchè dopo un po' l'acqua diventa calda per colpa (penso che sia quella la colpa) della pompa che dissipa il suo calore nell'acqua!!! fate conto che una newjet 1200 con sdoppio dei flussi sta a 33° rilevati dalla sonda, una newjet 1700 starà secondo me sui 40° però non ne sono sicuro!!!!
-
ti prego, mettici un colorante in quel liquido... così è di un triste incredibile....
e poi magari se hai tempo, voglia e denaro, cambia case

cmq bello, molto OK come impianto....
anche la idea del flautino è ottima....

ciao
CazzZ!!!
-
Cazzeggiatore ha scritto:
ti prego, mettici un colorante in quel liquido... così è di un triste incredibile....e poi magari se hai tempo, voglia e denaro, cambia case

cmq bello, molto OK come impianto....
anche la idea del flautino è ottima....

ciao
CazzZ!!!
il flauto era la mia prima idea!!!! domani vado a prendere il minitrapano e dato che ci sono se mi bastano i soldi prendo il plexy e creo la vaschetta!!!! almeno metto i raccordi dove voglio io!!!!! il colorante ci avevo pensato pero' molti coloranti macchiano i tubi quindi non so se conviene!!!!
-
LuPiN ha scritto:
il flauto era la mia prima idea!!!! domani vado a prendere il minitrapano e dato che ci sono se mi bastano i soldi prendo il plexy e creo la vaschetta!!!! almeno metto i raccordi dove voglio io!!!!! il colorante ci avevo pensato pero' molti coloranti macchiano i tubi quindi non so se conviene!!!!ma che macchiano macchiano.... se presndi quelli buoni nn machiano, e poi anche se macchiassero... meglio così, almeno ci rimane un bel colore...
cmq se posso consigliarti, informati sull' X1 Lunasio, io uso quello e è da paura... bello e molto utile per molte cose, silenziosità pompa, protezione della stessa, anti alghe, colorino UV (sempre bello vivo)...
che vuoi d+??? un lucano??? mah... + che meterlo nell'impianto le metterei in un altro posto.

ciao
CazzZ!!!

-
ma che macchiano macchiano.... se presndi quelli buoni nn machiano, e poi anche se macchiassero... meglio così, almeno ci rimane un bel colore...cmq se posso consigliarti, informati sull' X1 Lunasio, io uso quello e è da paura... bello e molto utile per molte cose, silenziosità pompa, protezione della stessa, anti alghe, colorino UV (sempre bello vivo)...
che vuoi d+??? un lucano??? mah... + che meterlo nell'impianto le metterei in un altro posto.

ciao
CazzZ!!!

heheheheheh quoto X1 Lunasio
-
ma che macchiano macchiano.... se presndi quelli buoni nn machiano, e poi anche se macchiassero... meglio così, almeno ci rimane un bel colore...cmq se posso consigliarti, informati sull' X1 Lunasio, io uso quello e è da paura... bello e molto utile per molte cose, silenziosità pompa, protezione della stessa, anti alghe, colorino UV (sempre bello vivo)...

ciao
CazzZ!!!

quasi quasi lo compro anch'io per dare un po' di vitalità al mio banchetto
, cmq meglio il montenegro 
Marco
-
principino1984 ha scritto:
quasi quasi lo compro anch'io per dare un po' di vitalità al mio banchetto
, cmq meglio il montenegro
Marco
principino che vaschetta hai?
-
-
ammazza che classe marco...

ma ti ci vuole un bel additivo UV sennò.............................................
ciao
CazzZ!!!

-
ammazza che classe marco...
ma ti ci vuole un bel additivo UV sennò.............................................
ciao
CazzZ!!!

eh si...infatti ci vorrebbe.....e quasi quasi ce lo metto, male nn fa dai

Marco
-
lol raga ho sistemato la pompa e finalmente ho tamperature + basse e l'acqua non bolle + sta a temp ambiente, praticamente il motivo e non so il perchè, con il bocchettone per immersione mi sforzava troppo la pompa e si surriscaldava, mentre ora che ho aggiustato il bocchettone per esterno con il silicone e messo al posto di quello in immersione la pompa non fa + rumore e l'acqua sta fresca fresca!!!!! ho ordinato ancora un po' di + il case!!!!
questo è il bochettone che ho aggiustato:
-
miticooo!!!

ottimo lavoro, queste pompe...... ci fanno tanto impazzire......

ma sotto sotto ci piacciono!!! o no???

[tutti i riferimenti a cose e azioni sono puramente casuali....]

ciao
CazzZ!!!
-
raga ma questa pompa Eheim 1250-790 230 Volt Full Ceramic ha portata di 1200l/h e quanto ha di prevalenza?
-
LuPiN ha scritto:
raga ma questa pompa Eheim 1250-790 230 Volt Full Ceramic ha portata di 1200l/h e quanto ha di prevalenza?two meters
insomma

-
pirella ha scritto:
appena 2 metri, è più potente la newjet 1700!!! ma perchè costa così tanto?
-
LuPiN ha scritto:
appena 2 metri, è più potente la newjet 1700!!! ma perchè costa così tanto?in effetti è strano...
nemmeno fosse da 12volts

-
non vedo l'ora di farmi pure io l'impianto a liquido!!

-
Per cortesia,sono al mio eventuale primo kit liquido.
Ho una mini itx su case Silverstone ML02 che vorrei raffreddare a liquido, mi date delle indicazioni su quale orientarmi visto che il case è estremamente piccolo(altezza massima dessipatore e ventola 3,5 cm)?
-
la vedo proprio dura installare un liquido lì dentro... immagino che sia più per sfida che per effettiva necessità...
che mobo mini itx hai?
riesci a prendere un po' di misure? per capire quanto spazio hai nel case?
considera che dovresti infilarci il waterblock eventualmente con raccordi a L, la pompa la vaschetta e il radiatore per forza di cose bene che vada lo dovresti mettere esterno.
Ma considerando anche il fatto che la vedo dura trovare un waterblock per il socket di una mini-itx forse non ti sei reso conto bene della difficoltà di ciò che vuoi fare

Ps: benvenuto nel forum e Buon Anno
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi