Potenziare asus x53sj se possibile
-
principe andry ha scritto:
Ecco infatti non ti avrei di certo consigliato un i5, dato che in più ha praticamente solo il turbo.Con l'i7-2xx0qm invece comincia ad essere un bell'up. Ovviamente l'autonomia ne risentirà, così come il calore generato. Immagino che i sistemi dissipativi siano standard per la serie, ma non so se la stessa è stata dotata anche di un quad core. Penso che non dovresti incorrere in particolari problemi.
Come ce lo vedi un SSD? Se non utilizzi spesso il masterizzatore, puoi inserirci proprio un SSD.
Avresti così quello meccanico per lo storage e l'altro per le prestazioni.
Per la scheda video invece desisterei. Se non la utilizzi veramente, alla fine ti è inutile.
ciao
si la vga ci ho pensato e mi va bene questa.
per l'ssd gia l'ho cambiato,al posto del meccanico di serie;) grazie tom:n2mu:
e vola!
adesso il passo è rivolto alla cpu,ma dove le posso trovare?? son giorni che cerco invano...
-
-
è ovvio che solo su ebay lo si puà trovare o nei mercatini
-
principe andry ha scritto:
su ebay li ho visti,ma quello a 188 euro sarà sicuro?mah.. in giro sto cercando...
come ssd ho messo il mio agility 60gb sata3,va benissimo!!!

tom1 ha scritto:
è ovvio che solo su ebay lo si puà trovare o nei mercatinieh si,ma a trovarli....

-
bhè andry te ne ha postato uno ed è affidabile
-
Per quell'ebayer ci sono feedback di italiani che hanno acquistato CPU mobile.... Non mi sembra ci sia un solo commento negativo su 3000 compravendite. Poi la sfera di cristallo non ce l'ha nessuno

Anche a me ebay non convince al 100%, nonostante abbia fatto qualche acquisto senza il minimo intoppo.
L'altro link ti indica invece gli shop europei (stile trovaprezzi).
Controlla se spediscono in Italia e la disponibilità però

Del resto, questi processori non ci sono da molto in giro e se uno ha un problema al portatile lo porta in garanzia e non lo smembra subito.
ciao
-
ma non tutti siamo uguali

-
eh beh! cmq forse ho trovato un i7 2630qm a un ottimo prezzo....
tom ,tu che sei il mago degli schemi, mi trovi lo schema per smontare il portatile e la cpu senza far danni?
:asd:
-
luca non è difficile ci sono le viti e gli sportelli una volta fatto ciò sei al comando , comunque ok
-
grazie tom!

-
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi