Mobo per nuova configurazione
-
lo spero anche io siamo arrivati a quasi 40 pagine
:asd: -
Lo so' Tom , pero' nn e' colpa mia.(se vuoi chiudere nessun problema , nel caso apro un'altra discussione quando ho risolto tutto) .
Cmq ho portato mobo RAM e procio da un'altro centro ass. e credo la sett. prox mi sanno dire qualcosa , per ora nn hanno possibilita' di provare la mia mobo con un'alto procio e il mio procio con un'altra mobo!
Poi mi sanno dire se e' la mobo guasta ( o da aggiornare) o magari il procio ( che potrebbe essere pure quello) che ha problemi .
Loro dicono che 90% e' la mobo......
-
ovviamente era in tono ironico

-
Si tom1 lo avevo capito, pero io nn ho risposto troppo ironicamente , mi sono un po' stufato di postare sempre disgrazie,
per una volta vorrei scrivere , tutto ok ora installo il SO e poi viaaaaa.......invece ogni volta che posto mi innervosisco!
quindi
per me' anche chiudessi
.Verso la prox settimana so' qualcosa

-
attendiamo fiduciosi

-
tom1 ha scritto:
attendiamo fiduciosi
Ho avuto la diagnosi del problema oggi.
1) Come gia' si sapeva aggiornamento bios
2) Slot banco Ram A1 non funzionante
(io nn avevo provato a cambiare slot:muro:)La mobo funziona , basta nn usare il suddetto slot:asd: , quindi RMA :perfido: .
Tom secondo te' se rimando la mobo e chiedo (sicuramente aggiungendo denaro) se posso prendere un'altra mobo con il bios gia' aggiornato ai nuovi procio , per evitare di avere lo stesso problema di aggiornamento accettano ,o mi mandano solo ed esclusivamente la mobo uguale identica riparata o sostituita ?
-
di solito le mandano già aggiornate
-
Si pero meglio che glie lo ricordo con un'email
-
certo che si
-
Ciao Tom , senti ti chiedo per l'ennesima volta , un consiglio. Lo shop che ho acquistato la scheda ha accettato l'RMA, ora siccome nn voglio rischiare che mi inviino la stessa scheda da aggiornare (con relative rotture di scatole) .
Vorrei cambiare proprio scheda madre piu recente e aggiornata e magari meglio ,(lo shop "chiave" mi ha dato l'ok) ,' quale mi consiglieresti di prendere? piu' performante , e nn importa se devo aggiungere denaroO0 !
lo shop sta' aspettando mie indicazioni per l'invio
.PS nn capisco ho inviato la mobo guasta ieri (quindi devono ancora testarla) come fanno ad accettare già la sost. con un'altra:cheazz: Grazie ancoraO0
-
puoi prendere la sabertooth z77 o la maximus 5 gene
-
Ok , ma ho due banchi di RAM GSKILl sniper 12800CL9D-8GbSR2 1600 DDR3 ,sono supportate da entrambe le schede?
-
certo che si
-
prendo la sabertooh , l'altra e' micro ATX o e' lo stesso ? cioe' che cambia ? se dovessi fare un sli ?
-
la maximus è micro atx, cambia solo la dimensione e vabbene per lo sli
-
Ok , pero' esteticamente mi piace di piu' la sabertooth
, se piu' o meno sono uguali prendo quella
.mando subito l'Email alla chiave

-
certo che si

-
tom1 ha scritto:
certo che si
Ok ,confermato la sabertoothO0 pero' stavolta mi tocco gli zebedei
.a presto tom1 e faccio sapere naturalmente all'arrivo :n2mu:
-
ottimo

-
Non mi hanno accettato l'RMA , perché hanno trovato dei piedini del socket piegati , e hanno ignorato lo slot RAM guasto , che furbacchiotti .
Al centro assistenza del mio paese , con i miei occhi ho visto la mobo funzionare ( con i piedini piegati quindi !?) , e a detta del tecnico il problema risiedeva nel slot RAM guasto.....
Quindi ho riferito quanto sopra, e ho detto che a questo punto vorrei far riparare (purtroppo a mie spese ) la mobo, chiedendo un preventivo di spesa.
Quindi eventualmente "se riparano" , ripareranno piedini e anche lo slot RAM !?(quello pero' mica lo piegato io ) perché la mobo io la voglio funzionante completamente .
Aspetto risposta da loro
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi