Mobo per nuova configurazione
-
prendi una gtx 670 è stai apposto
-
Questa potrebbe andare
?http://it.gigabyte.com/products/page/vga/gv-n670oc-2gd/ pero' la gigabite winforce . -
certo che si
-
tom1 ha scritto:
certo che siQualche negozio on line , che c'è l'ha ? Io ho cercato ma nn l'ho trovata ?:cheazz:
In pvt ....
-
sisi
:asd:
:n2mu: . adesso grano alla mano
-
vediamo un pò

-
Ciao Tom1 , oggi ho assemblato il Pc ( manca ancore HD caviar green e VGA in arrivo) e ho dei dubbi su alcuni collegamenti :cheazz: ecco quali: 1 ho collegato i due moduli RAM sugli slot di colore uguale ( blu ) gli altri 2 sono neri ,e' corretto?
2 Dall'ali assieme al cavo da 24 pin c'è un altro cavo ATX da 8 pin ,vanno tutti e due
collegati alla mobo vero , e' l'alimentazione della mobo?
3 Il dissi (2ventole) l'ho collegato a CPU fan e CPU fan/opt e' corretto? (cosa serve la CPU fan opt)
4 I connettori (e sono 2) CHA fan sono quelli per collegare delle ventole del case?
5 alle PWR fan cosa posso collegare ?
6 c'è un cavo con 2 connettori 1 ) HD audio 2) AC 97 dove vanno connessi!
Scusami se ci sono domande banali , ma le faccio per sicurezza ,
-
1- si vabbene
2-si vanno tutti e due vedi sulla parte alta della scheda madre trovi un connettore ad 8 pin eps
3-si
4-esatto
5-una ventola tachimetrica
6-devi scegliere o hd audio o ac97 , io consiglio hd audio in quanto la mobo presenta audio in alta qualità e va messo in basso trovi la voce hdaudio
-
3) CPU / fan ok, ma perché CPU / opt , che significa ? e' un connettore diverso dal primo .
-
no è per dissipatore a doppia ventola

-
tom1 ha scritto:
no è per dissipatore a doppia ventola
Quindi potrei ( con il cavetto del Noctua in dotazione a Y) collegare tutte e due le ventole dello stesso a questo CPU opt ? giusto ? e se si
l'altro CPU fan?
-
no colleghi una ventola al cpu fan ed una al cpu opt
-
tom1 ha scritto:
no colleghi una ventola al cpu fan ed una al cpu optO0O0:n2mu: !!
Sono OT ma scossa di terremoto circa 10 minuti fa' !!
-
-
Se riesco appena ho un po' di tempo , posto un po' di foto

-
tom1 ha scritto:
1- si vabbene2-si vanno tutti e due vedi sulla parte alta della scheda madre trovi un connettore ad 8 pin eps
3-si
4-esatto
5-una ventola tachimetrica
6-devi scegliere o hd audio o ac97 , io consiglio hd audio in quanto la mobo presenta audio in alta qualità e va messo in basso trovi la voce hdaudio
Riguardo alla risposta n 6 , i connettori HD audio e AC 97 (, AC 97 lo escludo ) il cavo proviene dal front del case , e va' sulla mobo in basso a sx mi hai detto ok !?
domanda : Nn e' che per caso sul connettore mobo nn c'è scritto hd audio , bensì AAFP ? E vicino un'altro connettore con scritto SPDIF out ?
perché sul pannello frontale del case c'è il Jack microfono e il Jack auricolare ?
Quindi e' li che va inserito il connettore HD AUDIO ?
-
esatto ci potrebbe essere scritto anche aafp dipende da mobo a mobo. Spdif è usato solo da scheda audio dedicate e non dal cavo che parte dal frontale del case. Ci sono due jack in quanto vengono gestiti dalla main. Si il connettore HD Audio va in AAFp.
-
:clapclap: evvaiii... ne approfitto , per chiederti dove potrei mettere i sensori del lamptron Touch , ha 6 canali ( ovvio che lo conosci) , con relativi cavi per ventole.Vabbe' due ventole del case pensavo di connetterle ai CHA FAN della mobo che sono 2 , ventola anteriore in immissione e posteriore in estrazione, e le 2 ventole del top e quella laterale lato VGA collegarle al lamptron.
solo che , dove li posiziono i sensori secondo te' ? dovrebbero stare vicino alle rispettive ventole per segnalare le temperature di quella zona del case !? :cheazz: o sbaglio?
-
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi