Mobo per nuova configurazione
-
si quello da 24 pin atx che va alla scheda madre, basta che con un graffetta la pieghi ad arco e la innesti nel foro del cavo verde e quello del foro nero affianco colleghi ad esempio una ventola con attacco Molex , colleghi la spina e accendi l'alimentatore.
-
tom1 ha scritto:
si quello da 24 pin atx che va alla scheda madre, basta che con un graffetta la pieghi ad arco e la innesti nel foro del cavo verde e quello del foro nero affianco colleghi ad esempio una ventola con attacco Molex , colleghi la spina e accendi l'alimentatore.Ok pero' a fianco del cavo verde , ci sono 2 cavi neri uno a dx e uno a sx , quale ? occhio pero' che nn vorrei metterlo in corto , tu sei sicuro che vanno ponticellati il verde e nero vero ? sai con quello che costa!!
-
è indifferente sono tutti gnd ovvero massa ,certo sonoun tecnico
-
tom1 ha scritto:
è indifferente sono tutti gnd ovvero massa ,certo sonoun tecnico
allora perdona la mia diffidenza (e chi lo sapeva che eri un tecnico) .Cmq ho provato e funziona alla grande , e nn si sente nemmeno la ventola, bosogna appoggiare l'orecchio alla
griglia x sentire un leggerissimo soffio.
nn ho neanche provato ad attaccarci una ventola quando ho visto che funziona:DO0:n2mu:
Tom , ti ringrazio tanto
, quando mi arriva il procio comincio l'assemblaggio vero e propio. -
Ottimo , di nulla aggiornaci poi

-
tom1 ha scritto:
Ottimo , di nulla aggiornaci poi
Diciamo che nn vedo l'ora:asd:......
-
immagino spero ne sia valsa la pena
-
Valsa la pena :cheazz: di cosa :cheazz: mi sto' un attimino preoccupando!
-
del pc

-
tom1 ha scritto:
del pc
Spero propio di si , a meno che nn lo fondo prima di accenderlo !
-
ma no dai restiamo sintonizzati
-
Tom altra domanda , ho provato ad installarlo , e ho notato che si puo' montare sia con la ventola in aspirazione da sotto (il mio case sotto ha una griglia filtrante: Coolemaster HAF X) quindi al "rovescio" oppure l'inverso con ventola che aspira dall'interno.
Che ne dici , so' che funzionalmente sarebbe meglio con ventola che aspira dall'esterno l'aria piu' fresca, ma viceversa sarebbe piu' bello con la griglia cromata in vista dalla finestra del case che fa' vedere l'interno , pero' pena la minor dissipazione del calore.
Come mi consigli di installarlo ?
-
io consiglio di metterlo con la ventola rivolta verso il basso
-
tom1 ha scritto:
io consiglio di metterlo con la ventola rivolta verso il bassoOk allora , gia' fatto lo lascio cosi'

-
perfetto

-
Vorrei aggiungere , ventole al case , le piu' silenziose che si trovano in vendita , meglio se leddate 2 da 200X30
1 da 230X30 1 da 140x25 e 1 da 120x25 .
Ce' qualche compromesso tra' leddatura e silenziosita' :cheazz:
-
leddate da 200 ci sono le mega flow della Coolermaster e le Xigmatek
-
tom1 ha scritto:
leddate da 200 ci sono le mega flow della Coolermaster e le XigmatekSilenziose ? e da 140 ?
-
si , da 140 -120 puoi andare di cluster o apollish
-
tom1 ha scritto:
si , da 140 -120 puoi andare di cluster o apollish
evvaiiii 
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi