Mobo per nuova configurazione
-
principe andry ha scritto:
La discussione è piuttosto lunga e non mi ricordo né la configurazione finale e né le eventuali richieste
ciao
Gia in configurazione (acquisti gia' fatti) ce' Case : Coolemaster HAF X
mobo Asus P8Z68 Gen3
ali come sopra
dissi Noctua NH-D14
SSD Samsung 830 256GB
Hardware mancante : Scheda video ?
Procio penso un I7 2600K o un nuovo Ivy bridge ?
Lettore br + master. br , o combo ?
HD meccanico , pensavo ad un Samsung spinpoint F3 o 4?
commenti

-
di solito un 750 - 600 basta per le medie e quasi alte configurazioni , per quello che manca
scheda video: Radeon hd 7950
maste combo LG Bluray
Hd meccanico Western Digital Green
-
... ma il Samsung spinpoint F3 nn e' un po' più' veloce del Green a pari rumorosità':cheazz: sentito dire eehhh... -
si , ma preferisco i green
-
tom1 ha scritto:
si , ma preferisco i greenScusa ma la domanda viene spontanea ,:cheazz: sopratutto x me' che devo acquistarne uno !
perché un motivo ci sarà che preferisci WD ? o top secret ?
-
certo che no , motivi che me li portano a scegliere sono garanzia, affidabilità e consumi
-
.
!! -
novità ivy è uscito
-
tom1 ha scritto:
novità ivy è uscito
Grazie Tom :clapclap: ora devo trovare gli shop dove lo vendono !Ora sono al lavoro ma oggi, vedo sulla chiave se c'è , ma magari sono solo usciti e nn ancora in vendita !?

-
-
I7 credo
e poi inizio a installare quello che ho :gluglu:mobo + procio + dissi +ram+ssd + ali sul case e nel frattempo ordino, master br e HD meccanico .Ahh il lamptron touch e' in arrivo:coolsmiley:
-
ottimo attendiamo
-
tom1 ha scritto:
ottimo attendiamoArrivato alimentatore Tom
pero' c'e un problema, ho provato ad alimentarlo per prova sul tavolo, senza connetterci alcunche' , e nn funziona , nn parte nemmeno la ventola , ho provato se c'e tensione a valle del cavo dell'ali, e c'e.Non e' per caso che ha bisogno di un carico , cioe' attaccarci qualcosa sotto? ma nn credo , io tutti gli alimentatori di altro genere, partono a prescindere dal essere sotto carico o no

Se nn va' , come e' sicuro , avviso con una Mail , e lo rispedisco c@zz@ che sfiga:tickedoff:
-
come lo hai provato senza nulla, ponticellando? se si hai fatto bene ?
-
tom1 ha scritto:
come lo hai provato senza nulla, ponticellando? se si hai fatto bene ?No nn ho ponticellato niente ! solo collegato cavo alim. e interruttore on-off , perche' bisogna ponticellarlo perche parta ?
-
ovvio che si , non funziona se tu attacchi e metti su on
-
tom1 ha scritto:
ovvio che si , non funziona se tu attacchi e metti su onOvvio per chi come te' lo sa' .
cazzarola, ecco vedi , cominciamo bene! ma sulle istruzioni nn mi pare di averlo letto. (chiaro bisogna saperlo, mi risponderai).
Ma per provarlo dove devo ponticellare '
-
dovresti ponticellare il cavo verde ed il nero
-
tom1 ha scritto:
dovresti ponticellare il cavo verde ed il neroAllora nella scatola ci sono 5 fasci di cavi con connettori rossi e 7 fasci con connettori neri.
il cavo verde e il nero li trovo solo sul connettore principale con scritto MAIN che credo sia quello che alimenta la mobo .
quindi tu dici di cortociquitare questi due cavi ? (poi di verde ce ne uno solo ma di neri ce ne sono piu' di uno), e se si come ?
-
si quello da 24 pin atx che va alla scheda madre, basta che con un graffetta la pieghi ad arco e la innesti nel foro del cavo verde e quello del foro nero affianco colleghi ad esempio una ventola con attacco Molex , colleghi la spina e accendi l'alimentatore.
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi