Mobo per nuova configurazione
-
allora prendi un l'LG come BD
-
Ma un ali da 1200W con la configurazione come quella di bimbolo, non è troppo abbondante? Il rischio potrebbe essere quello di lavorare con un rendimento basso..
-
ganbian ha scritto:
Ma un ali da 1200W con la configurazione come quella di bimbolo, non è troppo abbondante? Il rischio potrebbe essere quello di lavorare con un rendimento basso..Azz :AAAAH:devo preoccuparmi......:cheazz:
-
Guarda..volevo prenderne uno anche io da 1200 per alimentare due HD 7870 in crossfire, ma qui sul forum mi hanno consigliato di prenderne uno da 750, al massimo 850 proprio perchè 1200 sarebbe stato troppo e avrei corso il rischio di lavorare con un rendimento basso. Aspettiamo comunque qualcuno che ne sappia più di noi per sapere se ha da dire qualcosa in merito che possa "illuminarci".
Intanto se vuoi misurare i consumi puoi utilizzare questo link:
http://www.thermaltake.outervision.com/index.jsp
.
-
ganbian ha scritto:
Guarda..volevo prenderne uno anche io da 1200 per alimentare due HD 7870 in crossfire, ma qui sul forum mi hanno consigliato di prenderne uno da 750, al massimo 850 proprio perchè 1200 sarebbe stato troppo e avrei corso il rischio di lavorare con un rendimento basso. Aspettiamo comunque qualcuno che ne sappia più di noi per sapere se ha da dire qualcosa in merito che possa "illuminarci".Intanto se vuoi misurare i consumi puoi utilizzare questo link:
Thermaltake Power Supply Calculator
.
Ok gambian , vista il mio interesse neofita di computer, puoi spiegarmi cosa significa lavorare con rendimento basso:cheazz:
-
Non vorrei dirti cavolate, è per questo motivo che vorrei attendere qualcuno che ne sappia + di noi in merito. Sicuramente Tom saprà darci una risposta. Di mio so che un alimentatore raggiunge la sua massima efficienza quando il carico sta attorno al 50%.
Non voglio nemmeno spaventarti: ho visto pc con psu da 1200w che alimentavano una sola vga con un paio di hdd.
-
ganbian ha scritto:
Non vorrei dirti cavolate, è per questo motivo che vorrei attendere qualcuno che ne sappia + di noi in merito. Sicuramente Tom saprà darci una risposta. Di mio so che un alimentatore raggiunge la sua massima efficienza quando il carico sta attorno al 50%.Non voglio nemmeno spaventarti: ho visto pc con psu da 1200w che alimentavano una sola vga con un paio di hdd.
Nooo , ma io voglio spendere molto di più'
cmq aspettiamo il mitico Tom:ave: -
Mi sembra che l'alimentatore comunque sia già stato acquistato: un ottimo enermax platimax 1200w

In questo caso lo stesso enermax ha un'efficienza energetica molto alta (spesso superiore al 90%) anche a bassi carichi. Gli alimentatori in genere hanno un picco di efficienza intono al 50% del carico nominale e tende a calare agli estremi (alto e basso carico).
Se i componenti interni sono molto buoni, la curva tende quasi ad una retta, manifestando così un'efficienza quasi costante a diversi carichi di potenza

ciao
-
Grazie principe. Comunque per la configurazione di bimbolo sarebbe bastato uno da 750, tipo corsair ax?
-
La discussione è piuttosto lunga e non mi ricordo né la configurazione finale e né le eventuali richieste

ciao
-
:bann:

.
-
principe andry ha scritto:
La discussione è piuttosto lunga e non mi ricordo né la configurazione finale e né le eventuali richieste
ciao
Gia in configurazione (acquisti gia' fatti) ce' Case : Coolemaster HAF X
mobo Asus P8Z68 Gen3
ali come sopra
dissi Noctua NH-D14
SSD Samsung 830 256GB
Hardware mancante : Scheda video ?
Procio penso un I7 2600K o un nuovo Ivy bridge ?
Lettore br + master. br , o combo ?
HD meccanico , pensavo ad un Samsung spinpoint F3 o 4?
commenti

-
di solito un 750 - 600 basta per le medie e quasi alte configurazioni , per quello che manca
scheda video: Radeon hd 7950
maste combo LG Bluray
Hd meccanico Western Digital Green
-
... ma il Samsung spinpoint F3 nn e' un po' più' veloce del Green a pari rumorosità':cheazz: sentito dire eehhh... -
si , ma preferisco i green
-
tom1 ha scritto:
si , ma preferisco i greenScusa ma la domanda viene spontanea ,:cheazz: sopratutto x me' che devo acquistarne uno !
perché un motivo ci sarà che preferisci WD ? o top secret ?
-
certo che no , motivi che me li portano a scegliere sono garanzia, affidabilità e consumi
-
.
!! -
novità ivy è uscito
-
tom1 ha scritto:
novità ivy è uscito
Grazie Tom :clapclap: ora devo trovare gli shop dove lo vendono !Ora sono al lavoro ma oggi, vedo sulla chiave se c'è , ma magari sono solo usciti e nn ancora in vendita !?

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi