sostituzione ram
-
a defoult non va proprio....
-
almeno e un inizio...
-
direi un buon inizio!stavo giá per arrendermi
-
mi sorge un dubbio.
in questo momento sto oc la cpu.ma com'è che da bios imposto cpu vcore a 1,5v e cpuz mi indica 1,104v?la differenza è enorme.a chi devo credere?
-
andrex ha scritto:
mi sorge un dubbio.in questo momento sto oc la cpu.ma com'è che da bios imposto cpu vcore a 1,5v e cpuz mi indica 1,104v?la differenza è enorme.a chi devo credere?
fate finta che non abbia mai scritto questa cosa.
-
È un bel po' alto 1.5V di vcore. Considerando che devi ancora overcloccare, lo porterei ad 1.25/1.30.
Impostando la CPU a 333 (default) e le RAM ad 800 MHz (400 mhz indicati da cpu-z) è tutto stabile mi è sembrato di capire.
Prova a mettere 350 MHz al Bus. Ovviamente rifai le procedure classiche (spread spectrum disabilitato, pci-e frequency fissato a 100 mhz, controlli come varia la ram...).
Testa la stabilità e mostraci gli screen di cpu-z (cpu, ram e spd) e le temp raggiunte.
ciao
-
ultima versione di cpuz
-
si infatto ho sbagliato prima.
comunque sono arrivatoa fsb 435mhz con vcore fissato a 1,17v.per le ram ho dovuto fissarle alla frequenza minore,in quanto alzando l'fsb superavano i 1000mhz e si bloccava il sistema.ora sono a 870mhz,e abbassandole mi ha dato un divisore di 1:1.Per quanto riguarda le temp sono a picchi di 70° in full.
il problema è che andando oltre i 435 mi blocca il sistema durante i test.sembra dipenda dalle ram,in quanto se il sistema fosse instabile credo che uscirebbe come sempre l'avviso di intel burn test.
comunque a breve vi mostro gli screen.
-
ecco
-
-
Con FSB a 440/445mhz, prova a rilassare un pochino i timing; segui quelli presenti nel jdec2.
ciao
-
Quoto
-
niente da fare.anche alzando i timings il sistema o non si avvia o si blocca durante i test.oggi ho addirittura abbassato fsb a 430 perchè con occt mi ha dato schermata blu.
comumque nel bios ho parecchie voci su auto.penso che potrei fare meglio ma credo di aver bisogno di una mano
-
Le085 ha scritto:
il problema è che quella mobo è davvero rognosa con le RAM, hai sentito bene
In bocca al lupo!
Le p5kc non si smentiscono mai! se ti capita una p45 o x48 a buon prezzo con sole ddr3 non esitare a cambiarla la p5kc
Inviato dal mio GT-I9000 usando Tapatalk
-
-
ok,sapevo già cosa mi dovevo aspettare da questa maledetta p5kc,solo che mi potreste spiegare in "concreto" e tecnicamente perchè non riesce a spingersi oltre?
a quanto ho capito sono le ram che mi bloccano il sistema,anche se non sono assolutamente fuori specifica,ma è quindi la scheda madre che non riesce a gestirle?ma cosa in concreto?non riesce a gestire le ddr3 sopra gli 870mhz circa?
istruitemi vi prego....
-
perchè il bios non è adatto
-
nel senso che non è possibile modificare parametri che altrimenti le farebbero andare?
-
si il bios gestisce tutto il pcb della mobo
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi