sostituzione ram
-
nessuno rischio o paura vai sereno
-
ok...speriamo bene.
marche e modelli?
ho visto alcuni modelli ma non menzionano mai la mia scheda madre fra quelle compatibili...
io comunque dovrei prendere ram pc 10660...è corretto?che poi sarebbero le ddr3 1333mhz...giusto?:cheazz:
-
Puoi anche orientarti verso delle DDR3 1600 MHz che magari ti permettono un maggior gioco con i divisori. Il prezzo è praticamente identico, roba di 2/3 €. Un kit 2x2GB 1333 o 1600, viene tra i 20 ed i 25€.
ciao
-
principe andry ha scritto:
Puoi anche orientarti verso delle DDR3 1600 MHz che magari ti permettono un maggior gioco con i divisori. Il prezzo è praticamente identico, roba di 2/3 €. Un kit 2x2GB 1333 o 1600, viene tra i 20 ed i 25€.ciao
nel manuale della scheda madre parla solo di ddr3 1333mhz....
-
come detto è indiffrente
-
non so se si possano linkare siti...ma non l'ho fatto sicuramente a fini pubblicitari.
la scelta è fra queste,penso che non valga la pena spendere di più.
cosa mi consigliate?
-
certo che puoi linkarli
non farti problemi, comunqu direi le ripjaws -
Oggi sono arrivate le ram.
Le ho montate ma all'avvio sul monitor schermata nera e nessun bip dalla scheda madre.
Impossibilitato a fare qualsiasi operazione,in quanto sul monitor non arriva nessun segnale.
la scheda madre non le riconosce,giusto?
-
prova con 1 solo banco (alternali nel caso)
-
Ho provato tutte le combinazioni possibili,niente da fare.
Capisco immediatamente che il pc non parte in quanto ho le ventole impostate da bios ad una velocità più bassa di quella a regime.con queste ram il pc parte ma le ventole di raffredamento del case restano a pieno regime,mentre con le ddr2 all'accensione diminuiscono immediatamente i loro giri.
Potrei provare a cambiare qualche impostazione da bios con le ddr2 e spegnere il pc dopo aver salvato per poi inserire le ddr3 ma non credo servirebbe a qualcosa.che dite?
-
Scusate ma siete sicuri che queste ram vanno su 775?
-
ma hai fatto un clear cmos?
-
no...lo faccio e poi metto direttamente le ddr3?
-
ho fatto il clear cmos.
un miglioramento c'è stato,il pc parte almeno una volta.mi spiego meglio.
se faccio il cmos ed avvio la macchina,carica windows ma una volta apparso il desktop si blocca tutto completamente dopo pochi secondi.allora resetto ,il monitor ritorna nero e mi trovo costtetto a fare nuovamemte un cmos.
ho visto peró che nel bios mi riconosce le ram.
-
prova a testare l'hard disk e l'alimentatore con occt
-
Testato l'alimentatore con occt(nessun errorre rilevato)se vuoi posto i grafici..
per quanto riguarda l'hard disk,con quale programma mi conviene effettuare il test?ho un maxtor.
-
andrex ha scritto:
ho fatto il clear cmos.un miglioramento c'è stato,il pc parte almeno una volta.mi spiego meglio.
se faccio il cmos ed avvio la macchina,carica windows ma una volta apparso il desktop si blocca tutto completamente dopo pochi secondi.allora resetto ,il monitor ritorna nero e mi trovo costtetto a fare nuovamemte un cmos.
ho visto peró che nel bios mi riconosce le ram.
sono sempre le ram che ti fanno fare cosi, faceva anche a me quando erano incompatibili...
senti una cosa, prova a fare clear cmos poi entra nel bios e imposta le ram a mano per bene
-
mettendo a default dovrebbe andare bene
-
abbassando manualmente la frequenza delle ram per step sono riuscito a far partire il sistema.
quindi con fsb originario a 333mhz e ram impostate a 1.5v e 800mhz circa con intel burn test mi da il sistema stabile.ora non resta che salire con l'fsb
-
a defoult non va proprio....
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi