sostituzione ram
-
si la scheda è quella.infatti è compatibile anche con ddr3...ma da più parti ho letto che in schede combo si potrebbero avere dei problemi.il problema ora è dove trovarle usate?quando si cerca qualcosa che ti serve urgentemente non si trova mai....

-
bhè o apri un thread di cerca nel nostro mercatino e te lo consiglio lo stesso e dopo dai un occhio anche su ebay

-
Considera che le tue attuali RAM sono da 800 MHz, quindi o vai di DDR2 1066MHz (frequenza CPU massima teorica 533 MHz x 7) oppure passi a DDR3, così magari te le ritrovi per il futuro sistema. Un kit 2x2GB 1333 MHz lo trovi intorno ai 20€.
ciao
-
il problema è che quella mobo è davvero rognosa con le RAM, hai sentito bene

In bocca al lupo!
-
principe andry ha scritto:
Considera che le tue attuali RAM sono da 800 MHz, quindi o vai di DDR2 1066MHz (frequenza CPU massima teorica 533 MHz x 7) oppure passi a DDR3, così magari te le ritrovi per il futuro sistema. Un kit 2x2GB 1333 MHz lo trovi intorno ai 20€.ciao
perchè dici che le mie attuali ram sono da 800mhz?
-
DDR sta per Double Data Rate e (detto un po' grezzo) il Bus rilevato deve essere moltiplicato per 2, per ottenere la frequenza operativa. Maggiori informazioni le trovi qui -> click
In sintesi hai delle PC2-6400; lo puoi controllare anche tramite il software CPU-Z.
ciao
-
si ok...peró prendendo le ddr2 a 800mhz lavorerebbero a 1600...sbaglio?a me interessa aumentare l'FSB senza mandare le ram fuori specifica...magari sto dicendo delle sciocchezze...
-
no lavorano a 800... 1600 sono ddr3 solo
nel tuo caso devi puntare a delle 1066 o delle ddr3
considera che le ddr3 costano meno
e che i moduli da 1600costano cm quelli d 1333 praticamente ma ha il vantaggio che nn ti limitano
cmq mettendo le ddr3 cambiano i divisori quindi bisogna vedere ma delle ddr3 ti fanno andare tranquillo
-
non avrei mai pensato che acquistare ddr2 da 400 o da800 fosse la stessa cosa...ma allora perchè quelle da 800 costano di piú?
-
ormai non molto più
-
andrex ha scritto:
non avrei mai pensato che acquistare ddr2 da 400 o da800 fosse la stessa cosa...ma allora perchè quelle da 800 costano di piú?ma sei sicuro? cmq per la precisione le ram sono le PC 6400
-
andrex ha scritto:
non avrei mai pensato che acquistare ddr2 da 400 o da800 fosse la stessa cosa...ma allora perchè quelle da 800 costano di piú?Infatti non è la stessa cosa
. Esistono le PC2-3200 (DDR2-400 con bus da 200 MHz) e le PC2-6400 (DDR2-800 con bus da 400 MHz). Dai una letta al link messo prima; trovi una spiegazione più accurata.
Controlla il tutto con CPU-Z, nelle tag Memory ed SPD -> click
ciao
-
novità
-
vi ringrazio per le spiegazioni che mi avete fornito....mi rendo conto che quindi di ram non ci capivo proprio nulla,e per fortuna ieri non ho acquistato 2 banchi da 2gb ddr2 da 800!!!sarebbero stati 60 euro buttati....
sinceramente io andrei sulle ddr3,anche perchè vedendo in giro le ddr2 a 1066 non è che si trovino molto facilmente...
comunque l'unica mia paura è il comportamento che avranno con la mia scheda...non so se correre il rischio.qui non c'è nessuno che ha posseduto la mia scheda?
-
nessuno rischio o paura vai sereno
-
ok...speriamo bene.
marche e modelli?
ho visto alcuni modelli ma non menzionano mai la mia scheda madre fra quelle compatibili...
io comunque dovrei prendere ram pc 10660...è corretto?che poi sarebbero le ddr3 1333mhz...giusto?:cheazz:
-
Puoi anche orientarti verso delle DDR3 1600 MHz che magari ti permettono un maggior gioco con i divisori. Il prezzo è praticamente identico, roba di 2/3 €. Un kit 2x2GB 1333 o 1600, viene tra i 20 ed i 25€.
ciao
-
principe andry ha scritto:
Puoi anche orientarti verso delle DDR3 1600 MHz che magari ti permettono un maggior gioco con i divisori. Il prezzo è praticamente identico, roba di 2/3 €. Un kit 2x2GB 1333 o 1600, viene tra i 20 ed i 25€.ciao
nel manuale della scheda madre parla solo di ddr3 1333mhz....
-
come detto è indiffrente
-
non so se si possano linkare siti...ma non l'ho fatto sicuramente a fini pubblicitari.
la scelta è fra queste,penso che non valga la pena spendere di più.
cosa mi consigliate?
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi