Nuova mainboard e ram
-
non ho capito hai impostato da 1333 mhz a 3330 ? ?
-
No, scusa.... 3300 e' la frequenza della cpu. Le ram le ho messe manualmente a 1066 ma vorrei salire senza problemi. La cpu fa il boot anche a 3500....
-
alla cpu quanto dai di voltaggio ?
-
1,250
-
scendi ad 1.110
-
Ok, stasera provo. Quindi secondo te non sono le ram il problema... Abbasserò il vcore e proverò a rimettere le ram a default
-
si fai come hai detto a fine frase
-
Piccolo dettaglio: la mobo era sprovvista di cd, quindi non ho installato nessun driver per il chipset.. E' importante? Ho win 7 ultimate
-
non molto ma meglio che lo installi
-
le temperature come sono? non penso che a 1.110 riesce a essere stabile...
con un buon dissi può raggiungere anche 1.35v o 1.4v
per le ram le mobo con chipset nvidia sono rognose. Dovresti metterle su "linked" cioè 1:1 col bus cpu, cercando però di non oltrepassare le frequenze di specifica, quando aumenti il bus cpu
con bus a 333 arrivi a 3,33Ghz e ram a 1333.
oltre invece dovresti iniziare a fare oc anche delle ram
-
Niente da fare... Appena provo ad abbassare vcore o a toccare i timing delle ram o non fa il boot o parte ma poi mi da una serie di errori in Windows, comprese schermate blu... Che stia al limite qualche componente?
-
Le085 ha scritto:
le temperature come sono? non penso che a 1.110 riesce a essere stabile...con un buon dissi può raggiungere anche 1.35v o 1.4v
per le ram le mobo con chipset nvidia sono rognose. Dovresti metterle su "linked" cioè 1:1 col bus cpu, cercando però di non oltrepassare le frequenze di specifica, quando aumenti il bus cpu
con bus a 333 arrivi a 3,33Ghz e ram a 1333.
oltre invece dovresti iniziare a fare oc anche delle ram
Scusa non avevo letto questo, proverò linked , la cpu a 3300 non supera i 55 gradi in full
-
Fatto!!! Pare che vada... ram "linked" e bus a 333, vcore a 1,30 e vram a 1,60. Quindi cpu a 3333mhz e ram a 1333mhz, una mezz'oretta di prime95 senza errori e temp max a 5859° ho solo lasciato dei timing piu' "dolci" (8-8-8-19)....il dissy e' un cooler master TX3 evo, una mezza ciofeca ma era l'unico che avevano nel negozio per sk 775...So che 30 min di prime95 non sono molti, faro' test piu impegnativi a meno che non pensate che possa salire ancora..Grazie!!!!!!!
-
bene

-
Scusate altro piccolo dubbio: avendo una sola scheda video e tre slot pci-e disponibili dove va montata? Uno vale l'altro? Ho notato che scalda di brutto avendola montata per motivi di spazio nell'ultimo slot in basso ( quello piu lontano dalla cpu)...
-
si uno qualunque ovviamente le la monit nell'ultimo slot essendo a contatto con la base del case a meno ricircolo d'aria
-
Grazie ancora... Il pc continua ad essere stabile, mi accontento così, se volete possiamo chiudere sperando che questa discussione potrà essere d'aiuto a qualcun'altro... P.s. Sto facendo il pc a mia moglie, se ho problemi aprirò un altro 3D eheheh...
Siete stati preziosi come sempre a presto
-
-

Scusate non ho resistito.....

-
hai fatto bene

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi