scelta HDD per sistema operativo
-
Un saluto a tutti,
ho a casa 3 HDD due da 500gb ed no da1500.
Adesso mi trovo a formattare e sono indeciso se utilizzare per il sistema operativo un WD caviar blu WD5000AAKX ( il venditore lo dava per sata 2 7200rpm 32mb di cache, invece dal sito del produttore sembra sata3 7200rpm 16mb di cache) oppure un maxtor STM3500418AS.
l'hard disk da 1500gb è un seagate ST1500DL003 ( venduto per sata 2 a 7200rpm 64mb cache, invece dal sito del produttore sembra un sata3 5900rpm a 64mb cache) e vorrei usarlo per storage dati.
A questo punto io mi fiderei dei dati trovati sul sito dei produttori e non del venditore, ed userei il caviar blu per dati ed il seagate per lo storage dati (entrambi collegati su interfaccia sata3 ) conservando il maxtor nel cassetto o come hdd esterno, che ne pensate?
-
Un saluto a tutti,
ho a casa 3 HDD due da 500gb ed no da1500.
Adesso mi trovo a formattare e sono indeciso se utilizzare per il sistema operativo un WD caviar blu WD5000AAKX ( il venditore lo dava per sata 2 7200rpm 32mb di cache, invece dal sito del produttore sembra sata3 7200rpm 16mb di cache) oppure un maxtor STM3500418AS.
l'hard disk da 1500gb è un seagate ST1500DL003 ( venduto per sata 2 a 7200rpm 64mb cache, invece dal sito del produttore sembra un sata3 5900rpm a 64mb cache) e vorrei usarlo per storage dati.
A questo punto io mi fiderei dei dati trovati sul sito dei produttori e non del venditore, ed userei il caviar blu per dati ed il seagate per lo storage dati (entrambi collegati su interfaccia sata3 ) conservando il maxtor nel cassetto o come hdd esterno, che ne pensate?
-
vabbene come hai pensato
-
Ok grazie, allora domani mi metto all'opera ed inizio a formattare, avevo solo qualche dubbio sul seagate ( dovuto ai suoi 64mb di cahe contro i 16 del caviar blu ) se partizionarlo e fare sia da sistema operativo che storage dati.
Quindi giusto per mia conoscenza è sempre meglio per il sistema operativo privilegiare il numero di giri di un HDD anziche la cache, viceversa invece per lo storage, o sbaglio?
-
non conviene mantieni i lcaviar come disco di sistema e il seagate come storage
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi