Salta al contenuto
  • Categorie
  • Recenti
  • Tag
  • Popolare
  • Utenti
  • Gruppi
Collassa
Logo del marchio
  1. Home
  2. Periferiche Hardware
  3. Periferiche di memorizzazione
  4. scelta HDD per sistema operativo

scelta HDD per sistema operativo

Pianificato Fissato Bloccato Spostato Periferiche di memorizzazione
4 Post 0 Autori 1.0k Visualizzazioni
  • Da Vecchi a Nuovi
  • Da Nuovi a Vecchi
  • Più Voti
Rispondi
  • Risposta alla discussione
Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione è stata eliminata. Solo gli utenti con diritti di gestione possono vederla.
  • D Non in linea
    D Non in linea
    Davide80
    scritto su ultima modifica di

Un saluto a tutti,

ho a casa 3 HDD due da 500gb ed no da1500.

Adesso mi trovo a formattare e sono indeciso se utilizzare per il sistema operativo un WD caviar blu WD5000AAKX ( il venditore lo dava per sata 2 7200rpm 32mb di cache, invece dal sito del produttore sembra sata3 7200rpm 16mb di cache) oppure un maxtor STM3500418AS.

l'hard disk da 1500gb è un seagate ST1500DL003 ( venduto per sata 2 a 7200rpm 64mb cache, invece dal sito del produttore sembra un sata3 5900rpm a 64mb cache) e vorrei usarlo per storage dati.

A questo punto io mi fiderei dei dati trovati sul sito dei produttori e non del venditore, ed userei il caviar blu per dati ed il seagate per lo storage dati (entrambi collegati su interfaccia sata3 ) conservando il maxtor nel cassetto o come hdd esterno, che ne pensate?

1 Risposta Ultima Risposta
    0
    • D Non in linea
      D Non in linea
      Davide80

Un saluto a tutti,

ho a casa 3 HDD due da 500gb ed no da1500.

Adesso mi trovo a formattare e sono indeciso se utilizzare per il sistema operativo un WD caviar blu WD5000AAKX ( il venditore lo dava per sata 2 7200rpm 32mb di cache, invece dal sito del produttore sembra sata3 7200rpm 16mb di cache) oppure un maxtor STM3500418AS.

l'hard disk da 1500gb è un seagate ST1500DL003 ( venduto per sata 2 a 7200rpm 64mb cache, invece dal sito del produttore sembra un sata3 5900rpm a 64mb cache) e vorrei usarlo per storage dati.

A questo punto io mi fiderei dei dati trovati sul sito dei produttori e non del venditore, ed userei il caviar blu per dati ed il seagate per lo storage dati (entrambi collegati su interfaccia sata3 ) conservando il maxtor nel cassetto o come hdd esterno, che ne pensate?

0
      • T Non in linea
        T Non in linea
        tom1

vabbene come hai pensato

0
        • D Non in linea
          D Non in linea
          Davide80

Ok grazie, allora domani mi metto all'opera ed inizio a formattare, avevo solo qualche dubbio sul seagate ( dovuto ai suoi 64mb di cahe contro i 16 del caviar blu ) se partizionarlo e fare sia da sistema operativo che storage dati.

Quindi giusto per mia conoscenza è sempre meglio per il sistema operativo privilegiare il numero di giri di un HDD anziche la cache, viceversa invece per lo storage, o sbaglio?

0
          • T Non in linea
            T Non in linea
            tom1

non conviene mantieni i lcaviar come disco di sistema e il seagate come storage

0

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.

Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.

Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗

Registrati Accedi
            Rispondi
            • Risposta alla discussione
            Effettua l'accesso per rispondere
            • Da Vecchi a Nuovi
            • Da Nuovi a Vecchi
            • Più Voti

• Accedi

• Non hai un account? Registrati

• Accedi o registrati per effettuare la ricerca.