X1900GT e overclock
-
Aris@apix_1024 ha scritto:
prima del dissi voglio poter modificare i voltaggi perchè per ora non è che mi possa servire infatti adesso ho fatto una rullata da 6 3d mark06 in stecca e le temp si sono mantenute sotto gli 75°C... mhà valla a capire sta scheda... mi sa che l'ultima volta non abbia messo la ventolina a balla per essermi arrivata a 90°C

cmq sarà sicuramente la prossima spesa!
il miglior risultato è stato questo per ora...
http://img54.imageshack.us/my.php?image=6287208qx.jpg
solo una settimana fa quando non avevo installato giochi su giochi avevo tirato fuori un 4335....
:knuppel2:in attesa di volt....
Leggiti stà guida ed Overclokka cosi:
http://www.tomshw.it/forum/showthread.php?t=29263
Buon Lavoro.

Ciao

-
ciao grazie per il link ma quella guida la so già meglio del padre nostro
però la x1900gt non è compatibile con atitool e quindi non mi dà le finestre per i voltaggi ecc... ora sto lavorando con overclocker che finalmente ho capito bene come funzia... adesso è sotto test a 675/[email protected]/2.1 ma il limite della scheda è proprio il calore! mi sa che lo zalman arriverà da qui a poco nel mio case...

vi faccio sapere se regge quelle frequenze e soprattutto che score mi fà !!!
saluti
-
si infatti. sto lurkando un pò per vedere se lo trovo a meno di ebay (36.50+7.5) ma mi sa che lo comprerò lì!
se avete negozi online che non siano tecncomp... tibur.. suggerite pure
grazie a todos...
p.s. vederla girare finalmente come dico io mi ha reso euforico.... (ed ho 23 anni... mamma mia se sono messo male)
:uglystupid2: -
si può ben dire che fossi ispirato per bene oggi...

http://img451.imageshack.us/my.php?image=6758408ub.jpg

alla fine sono arrivato al limite con il dissi stock.

cmq mi ritengo molto soddisfatto. ora attndo che atitool diveti compatibile con l'r580 così da potermi fare i vari profili 2d ultra risparmio e 3d ultra sborone...

ci si risente ad aggionamento dissi avvenuto e magari con qualche ritocchino all'oc e allo score!

saluti
-
ciao grazie per il link ma quella guida la so già meglio del padre nostro
però la x1900gt non è compatibile con atitool e quindi non mi dà le finestre per i voltaggi ecc... ora sto lavorando con overclocker che finalmente ho capito bene come funzia... adesso è sotto test a 675/[email protected]/2.1 ma il limite della scheda è proprio il calore! mi sa che lo zalman arriverà da qui a poco nel mio case...

vi faccio sapere se regge quelle frequenze e soprattutto che score mi fà !!!
saluti
Sei sicuro?
Hai messo l'ultima versione?
Ciao

-
atitool 0.25beta14!! che ne so io è l'ultima... cmq per ora me la tengo tranquilla a 620/720 che tanto non mi cambia la vita e preservo la gpu da scottature estive
appena arriva lo zalman clocco fino agli 80°C e poi mi fermo per il daily use ma per il punteggio ultra sboro clocco finchè non mi dice basta!!!!ora vado a letto perchè domani sveglia all'alba per andare all'universitÃ

saluti a tutti
a risentirci
-
quanto fai al 2005? sia a default che in overclock?
tanto per avere un termine di paragone con la mia x1900xt...
quindi AtiTool non ti visualizza la schermata con i voltaggi?
non dipende da r580 ma dal fatto che AtiTool nn supporta le nuove x1900gt, dato che con le x1900xt e xtx funge perfettamente, cmq ti consiglio di dare una modifica alle impostazioni della ventolina, quelle di default la fanno scaldare parecchio....
-
gianni1879 ha scritto:
quindi AtiTool non ti visualizza la schermata con i voltaggi?
non dipende da r580 ma dal fatto che AtiTool nn supporta le nuove x1900gt, dato che con le x1900xt e xtx funge perfettamente, cmq ti consiglio di dare una modifica alle impostazioni della ventolina, quelle di default la fanno scaldare parecchio....
si si per le ventolina ho già provveduto io! ma cmq il mono slot non raffredda un tubo. per il 3d marchetta 05 devo installarlo poi ti faccio sapere in questi giorni come va. prevedo cmq di stare sui 10K. tu quanto fai così a titolo informativo. e che clock sei riuscito a tirere fuori dalla tua belva?
altra cosa: tu quindi riesci a farti i due profili con atitool in modo tale da variare il voltaggio e le frequenze tra 2d e 3d?
se ci riesci tu spero che con la prossima relase di riuscirci pure io....

-
gianni1879 ha scritto:
allora ecco i risultati freschi freschi:
default http://img143.imageshack.us/my.php?image=3dmark05default0yp.jpg
oc a 675/840 http://img104.imageshack.us/my.php?image=3dmark056758400rt.jpg
guadagno del 15% circa non male ma penso di poter fare di più con il dissi nuovo e quindi più mhz da sfornare

attendo i tuoi risultati.

p.s. è 1anno che non formatto e quindi sono anche sporcati da un sistema non certo al top della forma

-
gianni1879 ha scritto:
cmq ti consiglio di dare una modifica alle impostazioni della ventolina, quelle di default la fanno scaldare parecchio....
ho visto ora la tua rece dello zalman vf900cu e mi sembra di capire che non sia poi quel miracolo di raffreddamento!!! io ho il dissi mono slot, dici che la mia situazione migliorerebbe? con prove di 3d marchetta 2006 in sequenza (4/5/6) le temperature dal pannello ccc con scheda a 628/720 mi sono salite fino a 80/85°c con la ventola standard al 100%....

in previsione di una versione di atitool che mi supporti i voltaggi e quindi che mi permetta di fare profili e di overclokk senza overcloker tool, lo zalman andrebbe quindi in crisi con voltaggi di 1.4 o 1.5 volt sulla gpu???

che mi consigli di prendere come dissi ad ARIA per la mia scheduzza???

grazie ciauz

-
o zalman o acrtic cooling...che tra apresntesi butta l'arica calda fuori dal case...
-
Febry ha scritto:
o zalman o acrtic cooling...che tra apresntesi butta l'arica calda fuori dal case...
qui ti sbagli febry...la serie artic silencer butta fuori l'aria dal case...ma la serie acclero (x1-x2) la butta sulla mobo!!
se si ha una dfi porpio sulla zona chipset 
-
Maxxpower992 ha scritto:
qui ti sbagli febry...la serie artic silencer butta fuori l'aria dal case...ma la serie acclero (x1-x2) la butta sulla mobo!!
ecco la serie acclero va meglio o peggio dello zalman vf900??

saluti
-
Maxxpower992 ha scritto:
sisi chiaramente intendevo il SILENCER....
l'laltra serie manco l'ho mai presa in considerazione!!

-
ho visto ora la tua rece dello zalman vf900cu e mi sembra di capire che non sia poi quel miracolo di raffreddamento!!! io ho il dissi mono slot, dici che la mia situazione migliorerebbe? con prove di 3d marchetta 2006 in sequenza (4/5/6) le temperature dal pannello ccc con scheda a 628/720 mi sono salite fino a 80/85°c con la ventola standard al 100%....

in previsione di una versione di atitool che mi supporti i voltaggi e quindi che mi permetta di fare profili e di overclokk senza overcloker tool, lo zalman andrebbe quindi in crisi con voltaggi di 1.4 o 1.5 volt sulla gpu???

che mi consigli di prendere come dissi ad ARIA per la mia scheduzza???

grazie ciauz

dalle prove che ho fatto io con e senza zalman il mio dissy dual slot raffreddava meglio, ma credo che tu che hai un single slot la situazione dovrebbe migliorare.
cmq tra accelero e zalman direi decisamente zalman

cmq ottimi risultati, cmq se stiri di più la cpu il punteggio nel 2005 dovrebbe salire ancora, almeno nella mia succede così, ma credo anche nella tua.
cmq le tue memerie sono ottimi da quanto sono? le mie erano da 1.1ns (cmq la mia scheda è in assistenza)
cmq con la mia sono arrivato a default a fare 12100 circa
mentre @xtx 12500
mentre con scheda oc. a 715/814 il punteggio è stato di 13154 punti
poi non ho potuto fare altre prove....

peccato perchè saliva molto bene sta scheda
-
ecco la serie acclero va meglio o peggio dello zalman vf900??

saluti
dai test che ho visto decisamente lo zalman

anche se io preferisco il mio stock

-
gianni1879 ha scritto:
dalle prove che ho fatto io con e senza zalman il mio dissy dual slot raffreddava meglio, ma credo che tu che hai un single slot la situazione dovrebbe migliorare.
cmq tra accelero e zalman direi decisamente zalman

cmq ottimi risultati, cmq se stiri di più la cpu il punteggio nel 2005 dovrebbe salire ancora, almeno nella mia succede così, ma credo anche nella tua.
cmq le tue memerie sono ottimi da quanto sono? le mie erano da 1.1ns (cmq la mia scheda è in assistenza)
cmq con la mia sono arrivato a default a fare 12100 circa
mentre @xtx 12500
mentre con scheda oc. a 715/814 il punteggio è stato di 13154 punti
poi non ho potuto fare altre prove....

peccato perchè saliva molto bene sta scheda
allora la mia per ora si comporta bene sotto oc in quanto dopo varie prove ho visto che nel 3d marchetta 06 ottengo questi miglioramente:
1mhz gpu --> 5punti di 3d mark
1mhz ram --> 1 punto 3d mark.
quindi secondo me è meglio lavorare sulla gpu almeno per la mia, forse dovuto al fatto che ha 12 x3 pipe invece di 16x3 e che quindi non va a saturare la banda di ram!

secondo me se avessi un wind bello snello solo per test dovrebbe fare, con il 2005, sui 9000 a default e sui 11k sotto oc un pò più spinti del mio. io se prendo lo zalman provo ad arrivare a 11k magari con il vgpu a 1.45 e vmem a 2.2 per vedere se prendo i 700 di core e i 900 di ram. ah la ram è da 1.4ns

per il 2006 mi piacerebbe prendere i 5k

p.s. ma le tue ram sono da 1.1 e sono ferme a 814??? come mai? a che voltaggio sono? perchè la specifica delle 1.1 sarebbe di lavorare a 910mhz.... magari hanno timings troppo spinti....

-
le ramo sono a voltaggio default, si sono da 1.1ns ma evidentemente difettose ecco perchè la scheda in RMA dato che mi hanno abbandonato.
io cmq notavo che più aumentavo le memorie più il punteggio schizzava in alto, evidentemente già la banda era satura... incredibile sto r580

-
gianni1879 ha scritto:
le ramo sono a voltaggio default, si sono da 1.1ns ma evidentemente difettose ecco perchè la scheda in RMA dato che mi hanno abbandonato.
io cmq notavo che più aumentavo le memorie più il punteggio schizzava in alto, evidentemente già la banda era satura... incredibile sto r580

incredibile si perchè con la mia la frequenza delle ram non influiva proprio un tubo... bhò magari le 48pipe facevano la differenza...

e adesso che è in rma che hai sotto?? ma era una xt o xtx?
ciauz
-
era una XT
adesso sono con un muletto una x700

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi