Salta al contenuto
  • Categorie
  • Recenti
  • Tag
  • Popolare
  • Utenti
  • Gruppi
Collassa
Logo del marchio
  1. Home
  2. Modding e galleria
  3. Galleria PC Utenti
  4. Corsair 800D by Andrea..

Corsair 800D by Andrea..

Pianificato Fissato Bloccato Spostato Galleria PC Utenti
273 Post 0 Autori 19.2k Visualizzazioni
  • Da Vecchi a Nuovi
  • Da Nuovi a Vecchi
  • Più Voti
Rispondi
  • Risposta alla discussione
Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione è stata eliminata. Solo gli utenti con diritti di gestione possono vederla.
  • A Non in linea
    A Non in linea
    Andrea74
    scritto su ultima modifica di

Merluz ha scritto:

oppure metti metà dell'impianto esterno come ho fatto io :asd:

i145208_pc-global-3.jpg

i146891_13big.jpg

Cmq io la comprendo la scelta del cambio di case.

l'800D a me piace molto per l'enorme spazio e la funzionalità-comodità di montaggio e integrazione del liquido.

Mi piacerebbe metterci le mani per infilarci tantissima roba fino a riempirlo...

Però come estetica esterna del case proprio non mi attira, da appunto l'idea di "scatola", di rettangolo, un po' come i LD, che nemmeno mi piacciono. E' un case per coloro che apprezzano la semplicità secondo me, forme definite, spigolose forse, ma semplici.

Io sono più tipo da Silverstone come "linea" di case, mi fanno semplicemente sbrodolare.

Bravissimo!!!O0 Hai fatto un lavoro eccezzionale....proprio il tipo di lavoro che piace a me.....ma il 360 non 'c'è verso di metterlo dentro??? Io mi sono già fatto il piano e pensavo di metterlo dentro...

1 Risposta Ultima Risposta
    0
    • M Non in linea
      M Non in linea
      massimo3550

Andrea74 ha scritto:

Bravissimo!!!O0 Hai fatto un lavoro eccezzionale....proprio il tipo di lavoro che piace a me.....ma il 360 non 'c'è verso di metterlo dentro??? Io mi sono già fatto il piano e pensavo di metterlo dentro...

E vai di seghetto! :asd:

0
      • M Non in linea
        M Non in linea
        Merluz

Andrea74 ha scritto:

grazie 1000 andrea :ave:

guarda, se vuoi puoi dare un occhio al mio topic dove ho assemblato il tutto:

http://www.xtremehardware.com/forum/f142/guren_knightmare_haframex_project_primo_impianto_liquido_merluz-30383/#post373272

nel primo post ci sono anche tutte le foto fatte fin'ora.

in pratica l'RX360 sarebbe "perfetto" per stare sul tetto dell'HAF X 942, ho visto diverse integrazioni online che lo montavano proprio dentro sotto il tetto.

Il problema è che dipende molto dal tipo di scheda madre usata, per via della posizione dei dissipatori mosfet-vrm, la presa d'alimentazione 8Pin EPS per la cpu (o le prese), e gli slot ram.

Se uno o più di questi componenti sono troppo in alto vanno a "disturbare" l'alloggio dell'RX360, che con le ventole montate finisce a cozzare contro qualcosa.

Nel mio caso non sarei riuscito a collegare l'8PIN eps e le ventole avrebbero toccato contro i dissipaori VRM. Le ram credo si sarebbero salvate.

Probabile che se si usa una mobo con un fullcover per liquidarla che "appiattisce" lo spazio occupato nella zona intorno alla cpu forse si riesce a fare qualcosa di meglio, ma bisogna vedere dove sono posizionati gli in-out.

Alla fine ho desistito e l'RX l'ho messo dietro, sotto il tetto ho montato un più contenuto XSPC EX360, che comunque con le ventole montate mi arriva a ridosso della mobo.

Non ricordo su che sito ho visto una build con una Gigabyte P67 e l'RX sul tetto del case con le Enermax Magma come ventole. Il frame delle magma finiva a cozzare contro il dissipatore VRM della mobo, ma l'ha montato comunque. Le ram non potevano più essere levate una volta piazzata la scheda madre :fiufiu:

0
        • M Non in linea
          M Non in linea
          muzio85

Merluz ha scritto:

si muzio, la Maxi IV è proprio un E-atx

ASUS - Motherboards- ASUS Maximus IV Extreme

ho una maximus IV nell obsidian e ti assicuro che tra la scheda e i fori per schede eatx ce ne passa parecchio...

0
          • M Non in linea
            M Non in linea
            Merluz

muzio85 ha scritto:

ho una maximus IV nell obsidian e ti assicuro che tra la scheda e i fori per schede eatx ce ne passa parecchio...

Allora le specifiche tecniche del sito asus sono errate? :cheazz:

Conta comunque che è più grossa della mia ATX standard, quindi è comunque un formato superiore, seppur di poco.

anche GURU3d dice che è una E-atx

ASUS Maximus IV Extreme Z review

Keep in mind this is an e-ATX motherboard, meaning you'll need a large chassis that can handle this form factor.
            magari i fori che dici tu dell'obsidian sono per le schede ancora più grosse come le EEATX O0

Standard ATX 12 in (305 mm) 9.6 in (244 mm)

EATX (extended ATX) 12 in (305 mm) 13 in (330 mm)

EEATX (enhanced extended ATX) 13.68 in (347 mm) 13 in (330 mm)

WTX (workstation ATX) 14 in (356 mm) 16.75 in (425 mm)

0
            • A Non in linea
              A Non in linea
              Andrea74

Merluz ha scritto:

grazie 1000 andrea :ave:

guarda, se vuoi puoi dare un occhio al mio topic dove ho assemblato il tutto:

http://www.xtremehardware.com/forum/f142/guren_knightmare_haframex_project_primo_impianto_liquido_merluz-30383/#post373272

nel primo post ci sono anche tutte le foto fatte fin'ora.

in pratica l'RX360 sarebbe "perfetto" per stare sul tetto dell'HAF X 942, ho visto diverse integrazioni online che lo montavano proprio dentro sotto il tetto.

Il problema è che dipende molto dal tipo di scheda madre usata, per via della posizione dei dissipatori mosfet-vrm, la presa d'alimentazione 8Pin EPS per la cpu (o le prese), e gli slot ram.

Se uno o più di questi componenti sono troppo in alto vanno a "disturbare" l'alloggio dell'RX360, che con le ventole montate finisce a cozzare contro qualcosa.

Nel mio caso non sarei riuscito a collegare l'8PIN eps e le ventole avrebbero toccato contro i dissipaori VRM. Le ram credo si sarebbero salvate.

Probabile che se si usa una mobo con un fullcover per liquidarla che "appiattisce" lo spazio occupato nella zona intorno alla cpu forse si riesce a fare qualcosa di meglio, ma bisogna vedere dove sono posizionati gli in-out.

Alla fine ho desistito e l'RX l'ho messo dietro, sotto il tetto ho montato un più contenuto XSPC EX360, che comunque con le ventole montate mi arriva a ridosso della mobo.

Non ricordo su che sito ho visto una build con una Gigabyte P67 e l'RX sul tetto del case con le Enermax Magma come ventole. Il frame delle magma finiva a cozzare contro il dissipatore VRM della mobo, ma l'ha montato comunque. Le ram non potevano più essere levate una volta piazzata la scheda madre :fiufiu:

Ora vado a dargli un occhiata che di sicuro è interessante....figuriamoci se sta dentro con la MSI, tocca di sicuro il mitragliatore:asd:.....vediamo un po che si puo fare..

muzio85 ha scritto:

si ma vai tranquillo che la maximus 4 e rampage4 sono identiche, formato e-atx (extended). la xl-atx sarà più o meno un paio di cm in più....il problema è che non combaciano le gli slot pci, anche se ci dovesse entrare...
              0
              • O Non in linea
                O Non in linea
                Opmet

Metti un EX360 sul tetto come merluz, cerca di mettere un 240 buono in basso moddando il rack degli hdd, oppure metti un rad da 200mm sul frontale :D

0
                • A Non in linea
                  A Non in linea
                  Andrea74

Opmet ha scritto:

Metti un EX360 sul tetto come merluz, cerca di mettere un 240 buono in basso moddando il rack degli hdd, oppure metti un rad da 200mm sul frontale :D
                  Ho una montagna di hard disk da montare e francamente mi dispiacerebbe segare il case....devo avere in mano tutta la roba per farmi venire in mente qualcosa e per ora non ho ancora nulla, deve arrivarmi ancora tutto praticamente..
                  0
                  • M Non in linea
                    M Non in linea
                    Merluz

Opmet ha scritto:

per il 200mm frontale mi sa che bisogna lo stesso "moddare", o meglio, disintegrare e rimuovere, il rack hdd.

l'rx360 sul top, qualche foto:

DSC_0726.jpg

gut_shot_custom_rig_22357full.jpg

0
                    • A Non in linea
                      A Non in linea
                      Andrea74

L'ultima foto, quella con le ventole in alto l'avevo vista....mi sa che non c'è proprio verso....una curiosità, ci stanno tre ventole tra il box di metallo ed il carter in plastica? Praticamente al posto delle 2 da 200 che ci andrebbero in origine..

0
                      • M Non in linea
                        M Non in linea
                        Merluz

Sinceramente non saprei perchè non ho preso le misure, il punto è che la copertura plastica ha le 2 prese d'aria grosse per le 200m, e in mezzo fa "scalino" e scende, non so se ci stanno 3 ventole affiancate sotto, per via di questo ribasso al centro.

0
                        • A Non in linea
                          A Non in linea
                          Andrea74

Merluz ha scritto:

Sinceramente non saprei perchè non ho preso le misure, il punto è che la copertura plastica ha le 2 prese d'aria grosse per le 200m, e in mezzo fa "scalino" e scende, non so se ci stanno 3 ventole affiancate sotto, per via di questo ribasso al centro.
                          mmm...ok, vediamo il da farsi appena ho tutto in mano, penso senza dubbio una configurazione tipo la tua asti punti, tanto con due 360, anche se uno è slim bastano comunque a raffreddare tutto senza problemi...

Con due 360 ci raffreddavo bene 980X, 4way sli classified e 4 580 :asd:....ai miei valori di clock....a questi punti un bel panino di ventole può fare la differenza....ciao grazie..

0
                          • O Non in linea
                            O Non in linea
                            Opmet

Possibile mettere un 2x200mm sul top?

Poi sul fronte credo ad occhio sia possibile mettere un 200mm, spostando leggermente dietro, verso l'alimentatore, il rack degli hdd...

Certo fare un'integrazione all'interno di un haf-x non è facilissimo...

0
                            • M Non in linea
                              M Non in linea
                              muzio85

nel haf x puoi montare anche un 480 ;) se ti interessa domani ti spiego che ora sto con il tablet

0
                              • T Non in linea
                                T Non in linea
                                tom1

non male il downgrade

0
                                • S Non in linea
                                  S Non in linea
                                  Spiritedaway

Cosmos ha scritto:

Le msi non mi convincono molto

Gliel'ho detto in tutte le lingue...hanno componentistica di bassa qualità (condensatori ecc..) e il supporto è pari a zero!! La prende per il mitragliatore e i bossoli..lo so' :)

Poi sono sicuro che dura poco ahahahaah Dai Andre dacci sotto!!! :clapclap::clapclap::clapclap:

0
                                  • L Non in linea
                                    L Non in linea
                                    liberato87

msi bassa qualità di componentistica?

sono un bel pò di anni che sfornano le mobo più efficienti!

condensatori mosfet ecc.. military class!

e stiamo parlando di una mobo di fascia top come la big bang, se guardi delle review tipo quella di anand ti rendi conto di che mobo è e di che efficienza ha

0
                                    • S Non in linea
                                      S Non in linea
                                      Spiritedaway

liberato87 ha scritto:

sono un bel pò di anni che sfornano le mobo più efficienti! condensatori military class!

e stiamo parlando di una mobo di fascia top!

Ahimè ti sbagli, smontate alcune risultate rotte mi sono dilettato a vedere la componentistica elettrica con un amico che ha un negozio..Military class? mi viene da ridere...l'unica marca che monta componentistica veramente al Top è Evga, infatti hanno la garanzia che hanno.

Ho qualche foto dei condensatori se non erro e te le posto...poi voglio vedere ad aver a che fare con l'assistenza, tutto un programma.

Ragazzi non bisogna andare dietro a quello che si legge , bisogna testare Ovviamente io ti parlo di materiale di un paio d'anni fà eh, le ultime cose magari sono migliori!! ;)

0
                                      • L Non in linea
                                        L Non in linea
                                        liberato87

Spiritedaway ha scritto:

Ahimè ti sbagli, smontate alcune risultate rotte mi sono dilettato a vedere la componentistica elettrica con un amico che ha un negozio..Military class? mi viene da ridere...l'unica marca che monta componentistica veramente al Top è Evga, infatti hanno la garanzia che hanno.

Ho qualche foto dei condensatori se non erro e te le posto...poi voglio vedere ad aver a che fare con l'assistenza, tutto un programma.

Ragazzi non bisogna andare dietro a quello che si legge , bisogna testare!! ;)

ma di che mobo parli che si sono rotte? di che fascia erano?

non è un discorso di andare dietro a quello che si legge (anche evga ed altri brand scrivono di avere componenti sottoposti a determinate certificazioni, qunidi?) , per scrivere determinate cose si devono usare dei materiali e avere una certificazione.

parliamo di una mobo di fascia top... 400euro di mobo che abbia componenti scadenti, solo perchè non è ROG o EVGA ma è "MSI" (tra l'altro le vga msi sono le migliori come componentistica, vedi le lightning ecc... poi che fanno sulle main risparmiano e rimarchiano tutto?:asd:) che viene tacciata di essere brand di serie B.

sicuramente bisogna testare, io ho avuto nel passato mobo msi mai un problema.. non è che siccome tu ne hai avuto sottomano una a te e il tuo amico ha detto che i componenti erano scadenti allora la big bang xpower II fa cagare :asd

più che altro non bisogna andare sempre dietro al brand.. evga, rog ecc sicuramente sono mobo top..

anche asrock è sempre stata tacciata di fare mobo economiche, ma non è così.

riguardo all'efficienza oltre alla review di anandtech ce ne sono diverse e comunque sono anni che msi sforna le mobo più efficienti, questo è simbolo di qualità o no?

ripeto, guardati review di mobo di fascia alta msi, con tutti i chipset e vedrai che sono di gran lunga le più efficienti.

appunto bisogna testare, magari mi fido più di anandtech e altre testate e non del tuo (o del tuo amico elettricista) pur rispettabilissimo parere

http://www.anandtech.com/show/5549/msi-big-bangxpower-ii-x79-review-a-world-of-novelty-heatsinks/4

se poi parliamo di assistenza, qualità bios ecc.. è un altro discorso.

0
                                        • A Non in linea
                                          A Non in linea
                                          Andrea74

Spiritedaway ha scritto:

Gliel'ho detto in tutte le lingue...hanno componentistica di bassa qualità (condensatori ecc..) e il supporto è pari a zero!! La prende per il mitragliatore e i bossoli..lo so' :)

Poi sono sicuro che dura poco ahahahaah Dai Andre dacci sotto!!! :clapclap::clapclap::clapclap:

:asd:....e invece dura sono convinto, la ramp. mi ha rotto i marroni....i suoi problemi li ha anche lei...stando su certe configurazioni, e lo dico da appassionato di asus..

liberato87 ha scritto:

sono un bel pò di anni che sfornano le mobo più efficienti!

condensatori mosfet ecc.. military class!

e stiamo parlando di una mobo di fascia top come la big bang, se guardi delle review tipo quella di anand ti rendi conto di che mobo è e di che efficienza ha

infatti:asd:....io ho la testa dura e mi butto sempre dove mi piace di più anche se ho 100 persone contro:asd:....
                                          0

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.

Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.

Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗

Registrati Accedi
                                          Rispondi
                                          • Risposta alla discussione
                                          Effettua l'accesso per rispondere
                                          • Da Vecchi a Nuovi
                                          • Da Nuovi a Vecchi
                                          • Più Voti

• Accedi

• Non hai un account? Registrati

• Accedi o registrati per effettuare la ricerca.