Upgrade RAM (aggiungere altri moduli)
-
Il mio sistema:
Rampage II Gene
I7 920@4GHz
2X2 GB DDR3 1600 7-8-7-24 1.6v (G.Skill Ripjaw) (le tengo a poco sotto i 1600 e con latenze tirate a 6-8-6-20)
Se volessi aumentare la RAM e passarla 8GB aggiungendo altri due moduli, sapete se è "necessario" prendere dei medesimi moduli o posso affiancarne altre, anche di altre marche purche ddr3 1600?
-
Il mio sistema:
Rampage II Gene
I7 920@4GHz
2X2 GB DDR3 1600 7-8-7-24 1.6v (G.Skill Ripjaw) (le tengo a poco sotto i 1600 e con latenze tirate a 6-8-6-20)
Se volessi aumentare la RAM e passarla 8GB aggiungendo altri due moduli, sapete se è "necessario" prendere dei medesimi moduli o posso affiancarne altre, anche di altre marche purche ddr3 1600?
-
puoi fare l'ipgrade , potresti anche prendere altri modelli e marca , ma è preferibile stesso modello per non avere conflitti
-
Io ti consiglio di avere sempre 3 o 6 moduli con x58...in modo da sfruttare il triple channel....
Quindi forse è meglio se provi a prendere un modulo e vedere se è stabile..o prendere un kit triple channel 3x2 o 3x4gb....tanto ormai costano pochissimo...
-
in verità visti i guadagni col triple ne posso fare anche a meno....mi interesserebbe capire se posso aggiungere 2 moduli da 2gb da 1600 di marca diversa e se questi devono avere anche le latenze uguali oltre alla frequenza
-
Per il triple channel ok,,,
Per le latenze queste devono essere uguali...non puoi impostare 2 banchi con certe latenze e altri de con latenze diverse.....deve essere tutto con stesse latenze e stessa frequenza....
Quindi devi cercare un kit con quelle latenze o un kit che riesci a portare con un po di OC a quelle freq e CL..
-
Non devono per forza essere identiche ma se le prendi identiche c'è meno rischio di incappare in problemi...
La cosa migliore è ovviamente prendere lo stesso kit di g.Skill
-
ma anche un kit 2*2 su un tri channel non la vedo buona come idea
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi