Salta al contenuto
  • Categorie
  • Recenti
  • Tag
  • Popolare
  • Utenti
  • Gruppi
Collassa
Logo del marchio
  1. Home
  2. Giochi & Console
  3. PC Games
  4. [Thread Ufficiale]X-Plane 9

[Thread Ufficiale]X-Plane 9

Pianificato Fissato Bloccato Spostato PC Games
60 Post 0 Autori 9.0k Visualizzazioni
  • Da Vecchi a Nuovi
  • Da Nuovi a Vecchi
  • Più Voti
Rispondi
  • Risposta alla discussione
Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione è stata eliminata. Solo gli utenti con diritti di gestione possono vederla.
  • N Non in linea
    N Non in linea
    Nikolaj
    scritto su ultima modifica di

grazie mille, proverò :)

1 Risposta Ultima Risposta
    0
    • F Non in linea
      F Non in linea
      fedemini

Fantastico viene voglia di farsi un viaggetto! Bellissima postazione complimenti!

Domanda da ignorante ma ci sono anche aerei tipo caccia F-14 o A-12 cose del genere?

0
      • T Non in linea
        T Non in linea
        tom1

matteo con un aereo :D

0
        • G Non in linea
          G Non in linea
          GS68

fedemini ha scritto:

Fantastico viene voglia di farsi un viaggetto! Bellissima postazione complimenti!

Domanda da ignorante ma ci sono anche aerei tipo caccia F-14 o A-12 cose del genere?

Grazie!

Si, l'F14 esiste e cmq anche altri aerei da combattimento. Io ogni tanto utilizzo il Panavia MB339(foto) per i voli più acrobatici. Però se speri di ingaggiare battaglie meglio lasciare perdere, qui si vola tranquilli e tutti sono in pace con tutti:asd:

0
          • F Non in linea
            F Non in linea
            fedemini

Si si certo immaginavo era solo perchè l'idea di screcciare a mach 2 mi intrigava!:)

Ma pensi sia indispensabile la closh per volare, con tastiera e mouse si perde molto immagino vero?

0
            • G Non in linea
              G Non in linea
              GS68

fedemini ha scritto:

Si si certo immaginavo era solo perchè l'idea di screcciare a mach 2 mi intrigava!:)

Ma pensi sia indispensabile la closh per volare, con tastiera e mouse si perde molto immagino vero?

Certo si perde in realismo. Io ho imparato a volare con mouse e tastiera..................ma ovviamente non sarà mai come avere una closhe, la mia simula anche le ''forze'' , indispensabile. Ma per chi vuol cominciare va bene anche senza.
              0
              • F Non in linea
                F Non in linea
                fedemini

Sto scaricando la demo di X-Plane 10 cosi provo!

0
                • G Non in linea
                  G Non in linea
                  GS68

fedemini ha scritto:

Sto scaricando la demo di X-Plane 10 cosi provo!
                  Ottimo, però a giudicare dal tuo PC in firma dovrai ''rinunciare'' a qualcosina. Nel menu ''rendering e option'' c'è un bottone che setta tutto al minimo, parti da così e mano a mano aumenta i dettagli, dotati di Fraps o un conta FPS e vedi se peggiori. Tieni presente che per simulare servono ALMENO 30FPS, non scendere!! Ora vado a dormire un pochino che questa notte lavoro............ma dalle 22 in poi potrò, eventualmente, leggerti. Buon voloO0
                  0
                  • F Non in linea
                    F Non in linea
                    fedemini

GS68 ha scritto:

Ottimo, però a giudicare dal tuo PC in firma dovrai ''rinunciare'' a qualcosina. Nel menu ''rendering e option'' c'è un bottone che setta tutto al minimo, parti da così e mano a mano aumenta i dettagli, dotati di Fraps o un conta FPS e vedi se peggiori. Tieni presente che per simulare servono ALMENO 30FPS, non scendere!! Ora vado a dormire un pochino che questa notte lavoro............ma dalle 22 in poi potrò, eventualmente, leggerti. Buon voloO0

Ok perfetto grazie delle info proverò penso domani però visto che mi da che mancano 32 ore alla fine del download...:AAAAH:

0
                    • G Non in linea
                      G Non in linea
                      GS68

fedemini ha scritto:

Ok perfetto grazie delle info proverò penso domani però visto che mi da che mancano 32 ore alla fine del download...:AAAAH:

Ok, fammi sapere!! :)

0
                      • F Non in linea
                        F Non in linea
                        fedemini

Finalmente dopo varie peripezie sono riuscito a scaricare ed installare X-Plane 10, che dire è uno spettacolo sto iniziando un po a capire i comandi e in generale come funzioni, non è affatto semplice, per la grafica invece pensavo peggio tutto su extreme vado sui 40 fps in media non male.

Adesso spero che la mia scimmia si plachi se no dovrò comprare una closhe!!:asd:

0
                        • G Non in linea
                          G Non in linea
                          GS68

fedemini ha scritto:

Finalmente dopo varie peripezie sono riuscito a scaricare ed installare X-Plane 10, che dire è uno spettacolo sto iniziando un po a capire i comandi e in generale come funzioni, non è affatto semplice, per la grafica invece pensavo peggio tutto su extreme vado sui 40 fps in media non male.

Adesso spero che la mia scimmia si plachi se no dovrò comprare una closhe!!:asd:

Bene-bene-bene!!!!!!

Provalo con calma e ''passione''. Io non posso più farne a meno:D.

Dimmi se hai voglia e tempo i tuoi settaggi grafici, 40FPS è molto buono!O0!!!!!

0
                          • F Non in linea
                            F Non in linea
                            fedemini

Ho fatto un paio di screen cosi mi dici anche se sono giuste le impostazioni o mi consigli altro, non sono riuscito a fare lo screen il full screen non so perchè!

[ATTACH=CONFIG]3054[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]3055[/ATTACH]

0
                            • G Non in linea
                              G Non in linea
                              GS68

fedemini ha scritto:

Ho fatto un paio di screen cosi mi dici anche se sono giuste le impostazioni o mi consigli altro, non sono riuscito a fare lo screen il full screen non so perchè!

[ATTACH=CONFIG]3054[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]3055[/ATTACH]

cavoli, bello il panorama sul 10!!!!! Cmq ora sono in giro e da iPhone non vedo bene gli screen!! Appena torno a casa controllo, ho già voglia di un voletto!!!!!! A dopo!
                              0
                              • F Non in linea
                                F Non in linea
                                fedemini

In volo a 80k piedi!Figata!:clapclap:

[ATTACH=CONFIG]3058[/ATTACH]

P.s: Ho bisogno di sapere come si parte con l'aliante e con lo Space Shuttle perchè non riesco!:)

0
                                • G Non in linea
                                  G Non in linea
                                  GS68

fedemini ha scritto:

In volo a 80k piedi!Figata!:clapclap:

[ATTACH=CONFIG]3058[/ATTACH]

P.s: Ho bisogno di sapere come si parte con l'aliante e con lo Space Shuttle perchè non riesco!:)

Sono contento che ti piaccia!!!

Noto con sorpresa che sul tuo PC è configurato in maniera ''spinta'' X-Plane, questo vuol dire che tutte le beta sono andate ad essere ottimizzate, buon segno!!!!(potrei un domani prenderlo anche io)

Non capisco però se stai viaggiando a 60FPS, l'immagine non è chiarissima e se così fosse è una bomba!!!!

Io però farei una cosa, metterei il filtro anisotropico al massimo, questo migliora il reticolo del terreno e in generale tutto ciò che vedi aumentando i dettagli! Poi toglierei i ''fronzoli'' , via le spunte sulla seconda colonna a partire da sinistra nella finestra ''roba da disegnare'', palloni aerostatici, volatili, aurore boreali......

Vedi così come ti va!

Per il resto a tuo piacimento.

Discorso aliante e Space Shuttle non saprei aiutarti visto che non ho mai sentito il bisogno di cimentarmi e dato che stiamo parlando di un ''simulatore'' non è cosa semplicissima partendo da zero assoluto.

Il mio consiglio è quello, se ti prende, di volare con il Cessna, aereo ''semplice'' e divertente da pilotare. La simulazione verrà apprezzata al meglio qnd avrai capito quel minimo di reale che serve per condurre correttamente un volo partendo da una pianificazione, approcci ILS strumentali e configurazioni aereo.........ma non voglio spaventarti........continua a gustartelo così che tanto se la passione ti prenderà ti verrà naturale aumentare la voglia di conoscienza su questo appassionante mondo(almeno per me è stato così, sapessi quanti manualoni mi sono stampato?!) , ma se vorrai continuare ad utilizzarlo nel modo più ludico possibile nessuno te lo vieteràO0

EDIT: non voglio farti salire troppo la scimmia ma guarda questo video.

http://www.x-plane.it/viewtopic.php?f=39&t=16078#p175402

0
                                  • F Non in linea
                                    F Non in linea
                                    fedemini

E' no è sono fan da quando ero piccolo dei caccia, abitando nei pressi dell'aeroporto di cameri, non puoi farmi vedere queste cose!!

Si comunque era solo per vedere come fosse lo space shuttle e l'aliante, sto appunto usando il Cessna o aerei leggeri da turismo diciamo e sono riuscito anche ad atterrare prima, un po alla need for speed ma va bè dettagli:)

ok provo le tua configurazioni, si comunque giro intorno ai 40 fps in media, li vedi 60 perchè penso non era in full screen.

P.s: sono gia andato a vedere i prezzi delle closhe e di 2 monitor aggiuntivi, non è un buon segno!:uglystupid2:

P.s 2: non è la demo.:asd:

0
                                    • G Non in linea
                                      G Non in linea
                                      GS68

fedemini ha scritto:

E' no è sono fan da quando ero piccolo dei caccia, abitando nei pressi dell'aeroporto di cameri, non puoi farmi vedere queste cose!!

Si comunque era solo per vedere come fosse lo space shuttle e l'aliante, sto appunto usando il Cessna o aerei leggeri da turismo diciamo e sono riuscito anche ad atterrare prima, un po alla need for speed ma va bè dettagli:)

ok provo le tua configurazioni, si comunque giro intorno ai 40 fps in media, li vedi 60 perchè penso non era in full screen.

P.s: sono gia andato a vedere i prezzi delle closhe e di 2 monitor aggiuntivi, non è un buon segno!:uglystupid2:

P.s 2: non è la demo.:asd:

aiaiaiaiaiaiaiaiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!!!! cominci bene:asd:?!?!?!?

Io sto per andare a nanna ma dimmi una cosa, hai preso X-Plane10????????????????????????? se si COMPLIMENTONI!!!!!!!!!!!! 2 monitor?????????????????????????????????:AAAAH:

O madonna mi sentirò responsabile di tutto ciò..............hahahahahahaha!!!!!!!!!!!!!

A parte gli scherzi mi sento di consigliarti a questo punto il forum X-Plane Italia, li troverai qualsiasi cosa tu abbia bisogno per XPL, aeroporti aggiuntivi, aerei, info a non finire.............insomma se ti va dagli un'occhio. Ti saluto e magari ci sentiamo domani, ok?

Buona notte!!!!!!!!!!!!

PS: ho dormito solo 3 ore da ieri, turno notturno:D

Ciao!!!!!!!!!

0
                                      • F Non in linea
                                        F Non in linea
                                        fedemini

Si sono già andato a curiosare sul loro sito e sto scaricando le mappe della mia zona per vedere un po come sono.

Una cosa devo chiederti non riesco ad avere la visuale come la tua all'interno, cioè come hai visto dalla mia foto sono incollato alla strumentazione e non mi sembra molto reale vorrei un po più di spazio come nella tua a prima pagina non riesco help me!!

Come closhe cosa consigli? Saitek?

0
                                        • G Non in linea
                                          G Non in linea
                                          GS68

fedemini ha scritto:

Si sono già andato a curiosare sul loro sito e sto scaricando le mappe della mia zona per vedere un po come sono.

Una cosa devo chiederti non riesco ad avere la visuale come la tua all'interno, cioè come hai visto dalla mia foto sono incollato alla strumentazione e non mi sembra molto reale vorrei un po più di spazio come nella tua a prima pagina non riesco help me!!

Come closhe cosa consigli? Saitek?

OK! Allora nel pannello Opzioni e rendering, ma il tuo è in ITA:clapclap:

, devi aumentare il ''campo visivo laterale'', diciamo che quasi tutti i simmers usano un valore di ''70'', ho visto che tu hai ''60'', ma ciò non toglie un valore maggiore di tuo gradimento:asd: . Poi hai flaggato ''run full screen''? sei in modalità finestra volutamente?

I Saitek ho potuto vedere, nel forum, che sono fra i più utilizzati quindi grandissima qualità....sopratutto il volantino per i Cessna!!. Guarda quello in immagine allegato, mi fa IMPAZZIRE!!!! e un giorno mi sà mi sà:asd:

0

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.

Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.

Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗

Registrati Accedi
                                          Rispondi
                                          • Risposta alla discussione
                                          Effettua l'accesso per rispondere
                                          • Da Vecchi a Nuovi
                                          • Da Nuovi a Vecchi
                                          • Più Voti

• Accedi

• Non hai un account? Registrati

• Accedi o registrati per effettuare la ricerca.