Aiuto HTT su Epox 9HEAI
-
maxb81 ha scritto:
Più che altro d'ora in avanti starò attento al venditore, cuore di tutti gli acquisti....
>

-
o più che altro ti conviene seguire un forum serio

-
Kioji ha scritto:
o più che altro ti conviene seguire un forum serio

Esattamente, segui e compra da persone serie.
Ciao

-
Già , è solo che si era comportato bene e mi sono fidato, io propendevo per una Asus (ora non ricordo il modello), ma lui mi ha proposto quella che costava meno (95 contro 112) e andava uguale, se non addirittura meglio. Tra l'altro questa ha il led interno che ti dice ogni problema, quindi mi sono convinto....
Ad ogni modo ormai è fatta, visto che ci siamo, vorrei chiedervi un'altra cosa (se non è troppo!):
Ogni tanto quando premo il tasto di avvio l'alimentazione parte, ma il monitor resta spento ed il pc credo pure, è capitato poche volte, ma non è certo una cosa normale. Poi basta spegnere e riaccendere e va normalmente. Non è un problema di ali perchè l'ho cambiato e l'ha fatto anche con questo..
-
se quando non si resetta il bios è un problema di poco conto.
Il bios si resetta?
-
no, il bios non si resetta, semplicemente è come se perdesse il colpo. Poi lo spengo, lo riaccendo e funziona normalemente..
-
maxb81 ha scritto:
no, il bios non si resetta, semplicemente è come se perdesse il colpo. Poi lo spengo, lo riaccendo e funziona normalemente..
visto che hai i led diagnostici, che problema ti da quando lo accendi e non ti parte subito?
quando hai fatto il flash del bios, l'hai fatto da floppy per bene oppure l'hai fatto da windows?
Per il discorso dell'agp/pci è veramente strana come cosa, sicuro è un bug di quelle schede madri....
Per quanto riguarda l'htt..puoi usare Central Brain e vedi nella prima schermata la freq dell'HTT... per quanto riguarda i fix... l'unico che conosco che ti fa vedere le freq del pci e del pci-e è clockgen... uhmmmmm... ci penso..
Marco
-
Quello che ti succede, è un problema strano, come se l'alimentazione non arrivasse in maniera corretta alla scheda madre.
Ciao

-
Dai led non mi da nessun problema, ci avevo già pensato. Al 90 % è qualcosa che riguarda il case, perchè me l'ha fatto pure prima di cambiare mobo. Prima avevo una Asus A7V400MX con un Sempron 2400+ e capitava la stessa cosa. Il pc era quello in offerta della Essedi e li il titolare per levarmi dalle scatole mi liquidò dicendi che era normale e che era la "PIASTRA". Che cos'è sta piastra non l'ho mai capito, e quel giorno era troppo impegnato per spiegarmelo....
-
dj883u2 ha scritto:
Quello che ti succede, è un problema strano, come se l'alimentazione non arrivasse in maniera corretta alla scheda madre.
Ciao

L'avevo pensato, ma non capisco: l'ha fatto da subito, poi ho cambiato mobo e l'ha fatto di nuovo, poi ho cambiato ali ed ha continuato a farlo. Ma tutte le cose strane succedono a me?!

-
sei sicuro che nn dipenda dalla scheda video???
-
Febry ha scritto:
sei sicuro che nn dipenda dalla scheda video???
Si, infatti, controlla che non sia la scheda video.
Ciao

-
Sicuro al 100%..... L'unica cosa che non ho cambiato del pc è proprio il case...
-
maxb81 ha scritto:
Sicuro al 100%..... L'unica cosa che non ho cambiato del pc è proprio il case...
A queto punto ti domando, come è composto il tuo PC?
Ciao

-
Allora:
Case tipico della ESSEDISHOP (bianco e grigio)
Alimentatore Qtec(mi sembra...) 550W (prima era un Sunny 400W uscito col case)
Scheda Madre EPOX 9HEAI (prima una ASUS A7V-400MX)
Processore Athlon64 3200 (prima c'era un Sempron 2400+)
HD MAXTOR SATA 160GB
Scheda video ATI X700 PRO ADVANTAGE (prima c'era una ASUS EAX550GE)
Lettore DVD LG
Masterizzatore NEC 4520A
Modem 56K (mai usato, tra l'altro ho provato a disinstallarlo giusto per provarle tutte, ma non c'entra niente...)
Lettore Floppy
Lettore SD/MMC ecc.
Ho scritto anche la configurazione precedente (l'ho aggiornato piano piano....), magari può aiutare dato che questo problema l'ha sempre avuto...
-
scusa ma sei andato dalla padella alla brace con il Qtec...uno degli alimentatori che da più problemi in assoluto di compatibilità con le schede madri... IMHO è quello al 99%...
Marco
-
se non si resetta il bios è un problema del caz

Quando ti succede le ventole del pc partono?
-
in realtà l'ali non ricordo se è qtec, comunque io ho come l'impressione che l'ali non c'entri niente perchè quello di prima lo faceva pure, addirittura con una configurazione ben più scarsa e quindi meno assetata (mancavano pure masterizzatore e lettore di memorie, in più l'hd era da 40 gb...). Le ventole partono, sia quella della cpu che quella che ho messo sul retro per estrarre l'aria calda...
-
ahahah le ventole partono?
Fai una prova, la prox volta che ti succede accendi le casse del pc ed aspetta un pò e vedi se ti carica il sistema operativo

-
Veid se trovi l'esatto modello dell'ALIMENTATORE.
Ciao

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi