[Thread Ufficiale] ASRock Chipset INTEL Z77
-
Ciao a tutti, ho finalmente capito il motivo del malfunzionamento: stranamente è il processore.
Sono riuscito ad intercettare l'amico che era in partenza per le vacanze domani e gli ho "sequestrato" un pc: con la mia MoBo, le mie RAM ed il mio alimentatore, ma la sua CPU, il pc fa il boot (non sono andato oltre perché non avevo alcun HDD collegato), e il display della mobo alterna una serie di codici vari, bloccandosi, com'è lecito aspettarsi, sull'errore relativo all'assenza di un disco bootabile.
Reinserendo la mia CPU, invece, nulla.
Grazie a tutti per il supporto e soprattutto la pazienza, questo forum è veramente utlie (a differenza di altri, magari più conosciuti, ma popolati da una serie di ignoranti o fanatici dell'una piuttosto che dell'altra marca... Chi ha detto hwupgrade?). Sarò lieto di contraccambiare cercando di dare qualche risposta in giro, per quel poco che so

-
pgp ha scritto:
Ciao a tutti, ho finalmente capito il motivo del malfunzionamento: stranamente è il processore.Sono riuscito ad intercettare l'amico che era in partenza per le vacanze domani e gli ho "sequestrato" un pc: con la mia MoBo, le mie RAM ed il mio alimentatore, ma la sua CPU, il pc fa il boot (non sono andato oltre perché non avevo alcun HDD collegato), e il display della mobo alterna una serie di codici vari, bloccandosi, com'è lecito aspettarsi, sull'errore relativo all'assenza di un disco bootabile.
Reinserendo la mia CPU, invece, nulla.
Grazie a tutti per il supporto e soprattutto la pazienza, questo forum è veramente utlie (a differenza di altri, magari più conosciuti, ma popolati da una serie di ignoranti o fanatici dell'una piuttosto che dell'altra marca... Chi ha detto hwupgrade?). Sarò lieto di contraccambiare cercando di dare qualche risposta in giro, per quel poco che so

Bene sono felice che hai risolto, visto che hai un procio che ti permette il boot prova ad aggiornare il bios all'ultima versione e poi vedi se funziona con il tuo procio.
-
bene , erano poche le prove da fare e la cpu è stata una di quelle.
-
Qual è la tua cpu e quale del tuo amico? È difficile di solito che la cpu sia rotta, penso più ad una incompatibilità col bios che hai
Inviato dal CES usando Tapatalk 2 sul mio GT-I9000. Blop!
-
Ciao,
mi consigliate un buon dissi ad aria per Extreme 9 e ram con alto profilo?
Grazie
Ugo
-
thermalright macho hr-02
-
Asrock Z77 OC Formula

-
bellla!!!!
-
si ma molto "simile" alla maximus
-
Che bella cavolo... Se costa meno della Maximus e si occa bene sarà valida
Inviato dal mio ST25i con Tapatalk 2
-
vedremo se riusciremo a recensirla

-
Ho visto su hwbot che sotto freddo va molto bene! davvero interessante!
Inviato dal CES usando Tapatalk 2 sul mio GT-I9000. Blop!
-
e pushiamo asrock allora
-
Asrock Z77 OC Formula A 220 €

-
220ۏ un prezzone

-
mamma mia davvero!!
-
Lol dovevano chiamarla Oc Aventador oppure Oc 700-4
Bella però veramente i colori sono furi daal canone e finalmente qualcosa di differente bellobello il giallo Defi qui si che ci stanno bene le geil corsa, in pò percca il design ha il dissi che richiama troppo la Formula z77 e le pciex delle giga
comunque brava Asrock
più che altro che audio monta? -
realtek se non ho letto male e comunque sembrano i colori delle vecchie asus p5b
-
Le085 ha scritto:
Qual è la tua cpu e quale del tuo amico? È difficile di solito che la cpu sia rotta, penso più ad una incompatibilità col bios che haiInviato dal CES usando Tapatalk 2 sul mio GT-I9000. Blop!
La mia un 3770k, la sua un Pentium, non so esattamente quale, oppure un i3.
Vi prego, ho ancora problemi! Ho ordinato un altro 3770k ed è arrivato oggi, ma ho di nuovo lo stesso problema! La versione del bios della mia scheda supporta il mio processore (dal sito asrock), le RAM e l'alimentatore hanno funzionato perfettamente (sono arrivate al boot) quando le ho usate con la mia MoBo e il processore del mio amico, e non ho collegato altro! Ora non so quale sia il problema e ho 2 processori che non so se funzionano e che ho pagato sperando di liberarmene di uno perchè rotto. Aiuto, sono disperato!
-
quindi non boota ancora?
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi