Quale hardisk tascabile da 1TB ?
-
Salve ragazzi,
avendo riempito già il mio ottimo Lacie 1TB 301952 sono a chiedervi qualche consiglio sempre in tema di hardisk tascabile, da 1TB e USB 3.0.
Ho visto che un altro hardisk come il mio l'ho trovato su trovaprezzi a poco meno di 120 Eurozzi.
sono anche incuriosito dal Lacie Porche P'9220 1TB (302000).
Son sicuro che il mio hardisk monta un disco da 5400RPM e sarebbe
veramente figo se il porche montasse un disco da 7200RPM,
anche perchè quando iniziano a riempirsi questi aggeggini,
come solito (ed è normale) la velocità scende.
-
Salve ragazzi,
avendo riempito già il mio ottimo Lacie 1TB 301952 sono a chiedervi qualche consiglio sempre in tema di hardisk tascabile, da 1TB e USB 3.0.
Ho visto che un altro hardisk come il mio l'ho trovato su trovaprezzi a poco meno di 120 Eurozzi.
sono anche incuriosito dal Lacie Porche P'9220 1TB (302000).
Son sicuro che il mio hardisk monta un disco da 5400RPM e sarebbe
veramente figo se il porche montasse un disco da 7200RPM,
anche perchè quando iniziano a riempirsi questi aggeggini,
come solito (ed è normale) la velocità scende.
-
Sembra sia da 5400rpm :
Recensione: LaCie Mobile Disk P’9220 1TB Porsche Design, portabilità di lusso su SaggiaMente
comunque per il backup mi fido più dei dischi da 3,5 e anzi di ben 3 w.d. da 2 tb (2 in 2 pc + 1 est.), quelli da 2,5 portatili li uso anche, ma solo per trasportare momentaneamente dati da un posto ad un altro. Ma questi dati che hai sul Lacie sono unici o è un backup se non sono indiscreto ?
-
il budget di quant'è valter?
-
Allora ragazzi, m'interessa portatile perchè è più comodo soprattutto non avere il trasformatore dietro che è una gran rottura.
Detto questo per i backup ?
Non ne faccio, anche perchè contiene prettamente software, drivers, Musica e film.
Diciamo che x i backup ho il modo di recuperare tutto nel caso di crash.
Budget, diciamo non + di 140€
-
-
Ovviamente si chiamano portatili in quanto comodi per gli spostamenti. OK il fine era capire se avevi modo di recuperare i dati in caso rottura. Comunque il box enermax (in firma) anche se meno comodo per il trasporto non ha un alimentatore esterno. Come umile consiglio , al momento qualunque cosa compri avrà senz'altro un prezzo ancora alto per il dopo tzunami. Ciao.

-
tom1 ha scritto:
Ma per la ministation direi di no xkè è USB2.0,
mentre potrebbe essere valido il western digital.
Devo trovare in giro qualche recensione.
Peraltro il Lacie 1TB 301952 lo vendono a €. 119 e non è male calcolando il box in alluminio anzicchè in plastica.
-
non mi convince il lacie non per il box ma per il disco dentro
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi