Salta al contenuto
  • Categorie
  • Recenti
  • Tag
  • Popolare
  • Utenti
  • Gruppi
Collassa
Logo del marchio
  1. Home
  2. SOS veloce
  3. Consigli per gli acquisti
  4. Parere configurazione nuovo PC

Parere configurazione nuovo PC

Pianificato Fissato Bloccato Spostato Consigli per gli acquisti
32 Post 0 Autori 3.3k Visualizzazioni
  • Da Vecchi a Nuovi
  • Da Nuovi a Vecchi
  • Più Voti
Rispondi
  • Risposta alla discussione
Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione è stata eliminata. Solo gli utenti con diritti di gestione possono vederla.
  • S Non in linea
    S Non in linea
    sghe23
    scritto su ultima modifica di

In un solo mese non cambieranno molto le cose, quindi fatti prendere dalla scimmia e divertiti. :asd:

1 Risposta Ultima Risposta
    0
    • K Non in linea
      K Non in linea
      kratos1984

tom1 ha scritto:

quando lo ordini , o vuoi altri pareri?

Stavo pensando di ordinarlo appena arriva il prossimo stipendio!! Purtroppo non sono molto precisi nei pagamenti all ' Università...quindi penso non prima di 15/20 giorni :muro::muro::muro::muro::muro:

Perchè hai qualche consiglio particolare da darmi?

0
      • T Non in linea
        T Non in linea
        tom1

no problem O0

0
        • P Non in linea
          P Non in linea
          Phaythos

Ho letto che vorresti un monitor 3d. Solo per film o anche per i igiochi. Se é anche per giochi credo ti convenga valutare nvidia che sul 3d é una spanna avanti 🙂

0
          • P Non in linea
            P Non in linea
            principe andry

Come case prederei il Corsair 500R; poi la scelta va anche a gusti.

Perché hai scelto quella scheda madre? Da quanto detto, potresti risparmiare un po' (diciamo una 50ina di euro).

Personalmente, altri 90 euro li recupererei dalla scheda video prendendo la 7950 che va appena un 15% in meno. Inoltre, per skyrim guarda qui -> click

ciao

EDIT: giusta osservazione Phaythos O0

0
            • T Non in linea
              T Non in linea
              Tex

Quoto principe e phaytos, con gli eurini che risparmi li metti da parte x ivy :)

0
              • K Non in linea
                K Non in linea
                kratos1984

Phaythos ha scritto:

Ho letto che vorresti un monitor 3d. Solo per film o anche per i igiochi. Se é anche per giochi credo ti convenga valutare nvidia che sul 3d é una spanna avanti 🙂

Diciamo che sto valutando questa cosa del 3D ma puramente per gioco e non per i film...(odio dover stare 2h con gli occhiali per vedere un film!!); onestamente sono da sempre un soddisfattissimo utente ATI/AMD però valuterò bene questo tuo consiglio...magari è giunto il momento anche di provare qualcosa di diverso...in tal caso che scheda mi consiglieresti?

principe andry ha scritto:

Come case prederei il Corsair 500R; poi la scelta va anche a gusti.

Perché hai scelto quella scheda madre? Da quanto detto, potresti risparmiare un po' (diciamo una 50ina di euro).

Personalmente, altri 90 euro li recupererei dalla scheda video prendendo la 7950 che va appena un 15% in meno. Inoltre, per skyrim guarda qui -> click

ciao

EDIT: giusta osservazione Phaythos O0

I corsair hanno linee troppo diritte, è puramente una questione di estetica, le linee dei case cooler master mi affascinano molto di più!! Pensi che sia molto inferiore l' HAF rispetto al 500R?

Per la scheda madre infatti ero indeciso tra quella riportata e la P8Z68V-Pro Gen3 che però ha una singola LAN (anche se onestamente penso di non avere nessuna necessità di due schede di rete) e non ha il box con le USB 3.0, che può tornarmi utile dato che il case che ho scelto non ha porte USB 3.0

Suggerimento accettato; mi piace molto la 7950 Sapphire Dual Fan solo che lo shop online in questione non la ha in catalogo e le due presenti non mi convincono moltissimo

VGA Club 3D Radeon HD7950 Core 800MHz Memory GDDR5 3GB DVI HDMI miniDP

VGA XFX Radeon HD 7950 Core 800MHz Memory GDDR5 3GB MiniDP HDMI DVI

A questo punto potrei davvero optare per NVidia anche se forse potrebbe valere la pena di attendere le nuove GPU anche per eventuali cali di prezzo per la presenza di dirette concorrenti.

Grazie a tutti per i preziosi suggerimenti

0
                • T Non in linea
                  T Non in linea
                  tom1

io posseggo il 500r è mi trovo benissimo si come cable management che aereazione, per le vga la xfx è una buona soluzione , ma anche la dual fan della sapphire

0
                  • K Non in linea
                    K Non in linea
                    kratos1984

tom1 ha scritto:

io posseggo il 500r è mi trovo benissimo si come cable management che aereazione, per le vga la xfx è una buona soluzione , ma anche la dual fan della sapphire

Non metto in dubbio l'ottima qualità del 500r, ma proprio non mi piace...è un parallelepipedo!! Mi piacciono più curve :asd: !!!!

A questo punto penso che se non ci siano grosse novità appena arriva lo stipendio lo spendo subito!!!!:2funny:

L'unica variazione penso sarà una 7950 al posto della 7970 per il resto dati i vostri pareri positivi penso di confermare tutto il resto!!

Grazie a tutti

0
                    • P Non in linea
                      P Non in linea
                      principe andry

Se hai intenzione di mantenere la scheda video con il successivo cambio del monitor, ti conviene prendere subito una NVIDIA. Le nuove arriveranno tra marzo (almeno seconda metà) ed aprile, quindi ora ti converrebbe prendere una GTX 560 Ti 448 SP (occhio al numero degli Stream Processors).

Su Prokoo c'è la ASUS DCII a "poco". Prova a fare anche di là un preventivo con i rispettivi componenti e vedi un pochino come esce.

ciao

0
                      • K Non in linea
                        K Non in linea
                        kratos1984

principe andry ha scritto:

Se hai intenzione di mantenere la scheda video con il successivo cambio del monitor, ti conviene prendere subito una NVIDIA. Le nuove arriveranno tra marzo (almeno seconda metà) ed aprile, quindi ora ti converrebbe prendere una GTX 560 Ti 448 SP (occhio al numero degli Stream Processors).

Su Prokoo c'è la ASUS DCII a "poco". Prova a fare anche di là un preventivo con i rispettivi componenti e vedi un pochino come esce.

ciao

Ok grazie per il suggerimento ci provo

0
                        • T Non in linea
                          T Non in linea
                          tom1

allora dovresti andare di phantom 410 :asd:

0
                          • K Non in linea
                            K Non in linea
                            kratos1984

tom1 ha scritto:

allora dovresti andare di phantom 410 :asd:

:AAAAH: :AAAAH: è meravilgioso :AAAAH: :AAAAH:

Penso che quasi quasi mi oriento sul phantom :coolsmiley:

Grazie Tom

Ma leggendo un po' sul forum mi è balzata all'occhio la notizia di un Ivy Bridge a 7 GHz!!!! La cosa mi sta quasi quasi spingendo ad aspettare l'uscita di queste nuove CPU!!!

Che ne dite? Magari riesco a prendere un Ivy Bridge i5 piuttosto che un Sandy Bridge!!

0
                            • T Non in linea
                              T Non in linea
                              tom1

quella cpu è super culata ed in oltre non è ad aria, poi prendendo z68 puoi sempre upgradare ad ivy tranquillo O0

0
                              • K Non in linea
                                K Non in linea
                                kratos1984

Ciao ragazzi rieccomi dopo un po'!!! Purtroppo il mio dipartimento all'Università ha deciso di ritardare i pagamenti per non so quale motivo, quindi non sono ancora riuscito ad effettuare l'ordine per il mio nuovo pc, ma in compenso ho notato con piacere che i prezzi sono leggermente scesi rispetto a 15 giorni fa!!!

Visto che sono ancora in attesa per l'ordine mi sto continuando a guardare intorno e cercando cercando ho visto questa scheda madre :

Asus Maximus IV Gene-Z/GEN3

Come la vedete al posto della P8Z68-Deluxe Gen3??

Mi sembra fatta a posta per il gaming no?

Che ne dite?

Ah ho pensato anche di prendere il CM Storm Trooper come Case!! Mi sembra un carroarmato!!! E' fantastico!! Opinioni in merito?

Grazie a tutti

0
                                • S Non in linea
                                  S Non in linea
                                  sghe23

Sembra che costi meno ed è già un buon motivo; credo che avrai considerato il numero ridotto di slot. Per il case è una questione di gusti, però se parliamo di carriarmati il mio case (configurazione sotto) è tutto in metallo. Comunque per uno che doveva giocare solo a Diablo...:asd:

0
                                  • K Non in linea
                                    K Non in linea
                                    kratos1984

eheheheh....ma si comincia giocando a Diablo...poi da cosa nasce cosa....e....ti ritrovi ad assemblare un gaming pc come si deve!!! Se lo devi fare tanto vale che lo fai come si deve no?!?!?!?!?:asd::coolsmiley:

0
                                    • S Non in linea
                                      S Non in linea
                                      sghe23

kratos1984 ha scritto:

eheheheh....ma si comincia giocando a Diablo...poi da cosa nasce cosa....e....ti ritrovi ad assemblare un gaming pc come si deve!!! Se lo devi fare tanto vale che lo fai come si deve no?!?!?!?!?:asd::coolsmiley:

Parli con un videogiocatore che ha cominciato con un pò di ritardo, però dal 2000 il :ave: pc rappresenta la mia scatola magica appunto per il gaming. Anzi se non sai come orientarti su alcuni generi posso dire la mia, sempre che li abbia giocati. Cocludendo, sono d'accordo pienamente con te. :)

0
                                      • K Non in linea
                                        K Non in linea
                                        kratos1984

Nonostante l'enorme diffusione delle consolle rimango del parere che il pc rimane il mezzo per ottenere la migliore esperienza videoludica in assoluto...certo è un po' riduttivo parlare di pc in questi termini (equiparandolo ad una consolle) ma tra le varie e varie e varie cose che ti consente di fare, rimane il top (a mio parere ovviamente) in ambito gaming!!!

0
                                        • S Non in linea
                                          S Non in linea
                                          sghe23

kratos1984 ha scritto:

Nonostante l'enorme diffusione delle consolle rimango del parere che il pc rimane il mezzo per ottenere la migliore esperienza videoludica in assoluto...certo è un po' riduttivo parlare di pc in questi termini (equiparandolo ad una consolle) ma tra le varie e varie e varie cose che ti consente di fare, rimane il top (a mio parere ovviamente) in ambito gaming!!!

O0

0

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.

Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.

Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗

Registrati Accedi
                                          Rispondi
                                          • Risposta alla discussione
                                          Effettua l'accesso per rispondere
                                          • Da Vecchi a Nuovi
                                          • Da Nuovi a Vecchi
                                          • Più Voti

• Accedi

• Non hai un account? Registrati

• Accedi o registrati per effettuare la ricerca.