Sdoganamento?
-
mi piacerebbe fargli assaggiare la stessa minestra per vedere se gli piace:perfido:

chissa perche non fanno le stesse storie per i soldi di dubbia provenienza.che hanno nelle loro famose banche....si vede che quelli sono diversi..
-
Eh.. Esatto!!! 6 volte hanno mandato i documenti.. Oltre a tutto che se non era per me non mi facevano saxe una beata ...... ! Manco na mail, niente!
Ora vedo domani, spero!!!!!
-
però un piccolo "ritiro" se li conosci lo potevi fare
-
Cosa intendi? Non capisco in che senso
-
intendo che se li conosci , potresti e potrebbero cedertelo il pacco
-
non è come in italia tom che basta conoscere e ti fanno il favore..
-
tieni conto francè che sono sempre svizzera italiana
-
E come dice fra.. Non si mettono uno contro l'altro. Non si fanno torti.. Per questo mi hanno detto di no qnd ho chiesto.
-

-
tom1 ha scritto:
tieni conto francè che sono sempre svizzera italianavero tom..ma da quello che ho visto in questi mesi,anche se è il canton ticino ,le cose cambiano..
-
vedremo
-
Novita: oggi son arrivate le cose in dogana (qnt ha detto Bartolini) ora la
Cosa che mi ha lasciato davvero perplesso è che la dogana mi contatterà per pagare l'iva svizzera.
Seppur molto più bassa di quella italina mi girano le scatole siccome ho già pagato un surplus.. Ma volete vedere che tutti i problemi che ci sono stati è perché nessuno si voleva prendere carico delle spese di IVA ??? Mah.. Il dubbio sorge spontaneo!
Mi informerò una volta che mi contattano i doganieri e vi faro sapere...
-
Non ci credooooo!!!! Già arrivate in dogana e già contattato tramite mail.. Tra IVA e spese amministrative 65.- ammazza!!!
Pago per forza, ormai sono vincolato
-
potrebbe anche essere ,nulla è da escludere
-
tom1 ha scritto:
potrebbe anche essere ,nulla è da escludereÈ diventata una saga, un Iliade, odissea.. La divina commedia!
Ma si dai.. Non ho altre spiegazioni. I documenti forse intendevano proprio il saldo della parcella!
-
Ogni qual volta superi i 60 CHF di spesa devi pagare l'IVA Svizzera in piu', anche se passi la frontiera in treno o in macchina.
-

-
cioè ci paghi due volte l iva??se è cosi,bella fregatura..
pensavo che si applicasse l iva del paese di arrivo..
-
Eheh pensavo anch'io.. Me la pago 2 volte.. L'italiana e la svizzera!! È così essere extracomunitari (svizzeri)
-

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi