Rischio di danneggiare il monitor?
-
-
tranquillo, sono progettati per lavorare ad un delta di temperature molto ampio, non succede proprio nulla
-
Ciao a tutti.

Se devo dirla proprio tutta, c'è anche un altro motivo per cui vorrei mettere il sopralzo, oltre ai problemi di dove mettere i porta cd, ma questo è facilmente risolvibile... il mio condizionatore, da quando l'ho installato, perde acqua, se non ci fosse stato il sopralzo avrei buttato via almeno due monitor!
Ovviamente quest'anno lo cambierò perchè non si può andare avanti con un prodotto (Samsung) che l'assistenza non è mai riuscita a riparare, nonostante i vari tentativi!
Quindi che fare? Se anche il prossimo condizionatore avesse (speriamo di no!) il solito problema?
Consigliatemi voi perchè sono settimane che penso se prendere o meno il sopralzo e i pro e i contro si equivalgono... il contro più importante è l'aria sopra al monitor perchè il sopralzo avrà una paratia di 20 cm che chiude parzialmente la parte posteriore dove il monitor ha le feritoie: 10 cm sopra al monitor bastano per farlo respirare?
Saluti e grazie.

Matteo
-
bhé, l'acqua invece è un problema grave. Dovresti isolare lo schermo e le periferiche circostanti, comunque 10cm dovrebbero bastare. Potresti rialzarlo dalla base e lasciare uno spazio sopra.. magari scatta una foto e capiamo meglio

-
ma perde acqua dal condotto di emissione aria ?
-
Ciao.
Si esatto perde acqua da li, ma non è un problema ne' di pendenza ne' di condensa, non ci hanno capito una mazza e ogni anno mi tocca mettere sul sopralzo delle bacinelle, ora mi sarei rotto ovviamente

Ecco le foto: ImageShack Album - 2 images
Saluti e grazie.

Matteo
-
bhè fai controllare il condizionatore
-
Ciao.
Te l'ho scritto, non ci capiscono una mazza, lo dovrò comprare nuovo.
Però per sicurezza la prendereste con o senza sopralzo?
Saluti e grazie.
Matteo
-
bhè se non ti costa tipo un 30 per sistemarlo non ti conviene?
-
Ciao.
Ho comprato la scheda esterna che era rotta, 270 Euro, più altri 50 per due interventi e il problema non è stato risolto... quest'estate lo butto sicuramente nel fiume!

Quindi che faccio?
Pensavo che i cd e i dvd spariranno quindi non ha molto senso mettere un ripiano solo per loro... che dite?
Saluti e grazie.
Matteo
-
allora cambialo e rimani per un mesetto con il ripiano
-
Eh hai ragione, ma ormai la scrivania è pronta...

Ho fatto la ca...
Saluti e grazie.
Matteo
-
Vabbe per adesso arrangia cosi e il prima possibile cambi il climatizzatore
-
Ciao.
In che senso? La scrivani è pronta, è in consegna, devo solo decidere se mettere il sopralzo o no, e non so decidermi...

-
no io parlavo del condizionatore ch avevi detto che lo avresti dovuto cmbiare
-
Ciao.
Sì, ma quello non lo sto usando, lo cambierò a maggio...
Saluti e grazie.
Matteo
-
ah ok , bhè per la scrivania dovremmo vederla
-
Ciao.
In che senso? E' come quella in foto solo che devo decidere se mettere il sopralzo, tutto li...
-
ah ok , pensavo fosse diversa, io la metterei senza sopralzo allora
-
Ciao.
La scrivania è così formata: L=85cm; P=52cm; H=76cm (senza sopralzo), con sopralzo diventa 140 cm (come quella attuale) ma purtroppo ha una traversina di 20 cm che copre la parte dietro del monitor; se la facessi alta 150 cm il problema si risolve ma il quadro dei Pink Floyd andrebbe alzato...
Saluti e grazie.

Matteo
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi