Installazione nuovo sistema a liquido
-
si , ma uppa le foto sul nostro hosting
-
tom1 ha scritto:
si , ma uppa le foto sul nostro hostingscusa, non lo sapevo. devo ricaricarle tutte?
-
ombra75 ha scritto:
dai,mi vedo qualche immagine del tuo case nel web e vedo come si potrebbe fare:)nei wb mosfet e chipset non c è in e out..per i wb delle nuove vga ,neanche..per le vecchie non saprei..ma non credo..è il wb cpu che è fatto in modo particolare..
ora ho capito, mi stavo preoccupando

-
hai fatto la foto al contrario..comunque l IN sarebbe quello a destra della foto..nel wb chipset non conta tanto perche non ha la cella come un wb cpu..nel wb cpu sotto l IN hai una cella con un piattino con delle asole..il liquido ci passa a pressione attraverso e getta sui microcanali che ci sono sotto..dopo di che il liquido torna su riempiendo la seconda camera ed esce..se messo al contrario perde la sua funzionalita e quella che dovrebbe essere la prima cella di passaggio ti fa da tappo..
-
no le prossime uppale sul nostro hosting

-
ragazzi, intanto ho testato il radiatore e il flusso mi va a 470 l/h, cosa ne dite?
-
a temp sempre oltre 50 ?
-
eccomi:) giornata incasinata:muro:
allora..io ti propongo di cambiare l impostazione dell impianto..le temperature e il flusso attuale che hai sono inaccettabili..anche perche hai degli ottimi componenti..se ho compreso bene nei precedenti post,tu l hai impostato dal basso verso l alto..pompa1-radiatore-wb vga-wb chipset-wb cpu-wb mosfet-pompa 2..
io farei..1 pompa-wb cpu-wb mosfet-wb chipset-wb vga-radiatore-2 pompa..
comunque la cpu starebbe molto piu fresca..per il flusso,il primo impianto che feci lo montai proprio sella rampage extreme 2
http://www.xtremeshack.com/immagine/i85780_19032011214.jpg
quanti ricordi
.. il loop era:vaschetta,SANSO, wb cpu avevo un ybris black sun ..wb mosfet,wb chipset , un radiatore da 120 ,una pompa OCZ da 800 lt/h 4 mt di prevalenza..wb vga gtx 295 ,il phobya 360..vaschetta..io non avevo nessun problema di flusso..in base a questa esperiienza che feci,mi chiedo come mai il tuo flusso è cosi basso..
non hai una SANSO è vero..ma hai 2 D5 in serie..ed un radiatore in meno..
io ti consiglierei prima di tutto di fare una prova con il loop impostato diversamente(col wb cpu alimentato per primo e correttamente:leggi:..)..dovresti avere dei miglioramenti nelle temperature..
-
ombra75 ha scritto:
eccomi:) giornata incasinata:muro:allora..io ti propongo di cambiare l impostazione dell impianto..le temperature e il flusso attuale che hai sono inaccettabili..anche perche hai degli ottimi componenti..se ho compreso bene nei precedenti post,tu l hai impostato dal basso verso l alto..pompa1-radiatore-wb vga-wb chipset-wb cpu-wb mosfet-pompa 2..
io farei..1 pompa-wb cpu-wb mosfet-wb chipset-wb vga-radiatore-2 pompa..
comunque la cpu starebbe molto piu fresca..per il flusso,il primo impianto che feci lo montai proprio sella rampage extreme 2
http://www.xtremeshack.com/immagine/i85780_19032011214.jpg
quanti ricordi
.. il loop era:vaschetta,SANSO, wb cpu avevo un ybris black sun ..wb mosfet,wb chipset , un radiatore da 120 ,una pompa OCZ da 800 lt/h 4 mt di prevalenza..wb vga gtx 295 ,il phobya 360..vaschetta..io non avevo nessun problema di flusso..in base a questa esperiienza che feci,mi chiedo come mai il tuo flusso è cosi basso..
non hai una SANSO è vero..ma hai 2 D5 in serie..ed un radiatore in meno..
io ti consiglierei prima di tutto di fare una prova con il loop impostato diversamente(col wb cpu alimentato per primo e correttamente:leggi:..)..dovresti avere dei miglioramenti nelle temperature..
l'impianto è impostato con le pompe in serie nella vaschetta stessa, sarebbe per me un problema ora spostare le pompe, anche come spazi. tipo ieri ho messo come sempre le mie due pompe in serie, il flussometro ed il radiatore e mi segnalava 470 l/h. é normale, forse sono le pompe che non sono buone!! ho comprato anche dell'acqua demineralizzata in ferramenta, ma non so se va bene, ora vi posto una foto.
7

-
infatti non ti ho detto di spostarle..io ti ho detto solo come era impostato il mio vecchio impianto senza problemi e in seguito ti ho consigliato,senza cambiare la disposizione delle pompe,di far circolare il liquido con una sequenza diversa..pampa 1 e pompa 2 perche comunque la prima riceve il liquido dal radiatore che poi lo manda alla seconda che lo manda fuori dalla vaschetta al wb cpu ..
la demineralizzata te la sconsiglio..ho bruciato una vga con quella schifezza..è elettroconduttiva..la bidistillata no..
il tuo problema non sono le pompe è come hai impostato il loop e i wb restrittivi..ed avere una vaschetta come la koolance non aiuta di certo..le vaschette valide per le pompe potenti sono quelle con una maggiore capacità..prova a mettere una vaschetta classica da 250 ml e metti le D5 in serie e vedi come cambia la musica:leggi:se la pompa sforza anche in aspirazione non spingera come deve..
per controllare le pompe basta che usi una tanica o anche un secchio..la pompa pesca dal secchio e in uscita passa attraverso il flussimetro e poi rimanda nel secchio..
avere l estetica ma avere temperature da componenti ad aria non ha molto senso..
-
quoto per la bidisdillata come dice francè
-
tom1 ha scritto:
quoto per la bidisdillata come dice francèvedo se la hanno in farmacia, non voglio fare un altro ordine per 5 euro!! oppure secondo voi, dove posso trovarla?
-
in farmacia va benissimo

-
purtroppo non si trova in giro..:boh:solo in farmacia
-
bhè meglio
-
ciao ragazzi, per il lavoro ho dovuto rallentare con il pc

ho trovato questa acqua in farmacia e ho letto in internet che non è conduttiva. cosa ne pensate?

-
pagata?
-
che vabbene
-
è diversa da quella che prendo io..la mia è in flacone da mezzo litro in vetro con tappo di gomma..(mezzo litro 5 euro)..e c è scritto quadistillata non depurata..non saprei dirti..
-
muzio85 ha scritto:
pagata?credo poco, 2 litri circa 4 €
sono contteo che va bene, ma dovrei aggiungere altro dentro?
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi