Aiuto configurazione fisso gaming
-
sono sincero però non so come si comporta il dissi ibrido della intel...
invece il noctua lo conosco meglio
, è bello ingombrante ce chi da fastidio con i banchi di ram -
prendi le vengeance low profile e ci vanno che è un meraviglia. piuttosto se vuoi mettere il noctua, guarda sul sito del produttore c'è una magnifica compatibility list

-
Il sistema operativo ed i programmi li installerai nell'SSD che già hai?
L'HDD che hai messo nel preventivo sarebbe solo per i dati?
Case e masterizzatore già li hai?
Oltre ai consigli che ti sono già stati dati (risparmiando con l'i5-2500k e con 8GB di RAM a basso profilo come quelle g.skill), aggiungo come cooler il Thermalright HR-02. Trovi qui la nostra recensione
-> clickciao
-
quoto Andry, ottimo dissipatore e risparmi 30cucuzze!
-
@Tex: Per la scheda madre, io prenderei la p8z68-v pro/gen 3 della asus, perché ha PCI-E 3.0, che è come quella che ho sulla scheda video HD 7970, per il resto ok
@Andry: Allora, nel SSD pensavo di mettere il sistema, mentre sul HDD normale, i programmi. Comunque, a casa ho già sia lettore DVD RW (samsung se non sbaglio) e il case è un thermaltake midi (questo), però pensavo di prenderne uno nuovo tipo questo della NZXT. Per il dissipatore, il noctua con la scheda madre asus p8z68 non va bene, quindi ora guardo per l'altro dissipatore.
-
per la mobo c'è anche la asrock extreme 4 gen 3 , per la vga ok per la hd 7970, per il case preferisco di gran lunga il phantom 410 , e per ssd o crucial o samsung o al massimo force gt
-
tom1 ha scritto:
per la mobo c'è anche la asrock extreme 4 gen 3 , per la vga ok per la hd 7970, per il case preferisco di gran lunga il phantom 410 , e per ssd o crucial o samsung o al massimo force gtLa mobo che mi hai detto mi costa di più, ed ho appena riguardato il sito per la noctuo, e ho visto che c'è la mia scheda nella compatibility list
, solo che non capisco se posso tenere su le RAM high profile.E, comunque, concordo con te sul fatto che il case che ho non è molto bello. E l'SSD che è un samsung 128GB
-
Con i dissipatori così grandi non puoi mettere ram ad alto profilo non ci entrano. Come ti hanno consigliato prendi le Low Profile della corsair e stai più che bene.
-
appunto, altrimenti cambi dissipatore
-
Ti entra una scheda video da circa 30cm nel case?
ciao
-
tom1 ha scritto:
appunto, altrimenti cambi dissipatoreStavo quasi pensando all'H80 della corsair, ma non ho capito come funziona... cioè, è raffreddamento a liquido? Come funziona?
-
principe andry ha scritto:
Ti entra una scheda video da circa 30cm nel case?ciao
Sì, massimo posso usare una scheda da 305 mm
-
è un dissipatore ibirido
-
tom1 ha scritto:
è un dissipatore ibiridoE ma come funziona? Cioè, tipo devo cambiare il liquido all'interno? Devo mettercelo?
-
Sinceramente i gusti son soggettivi, ma il case che ti piace o almeno che ti interessa personalmente lo riguarderei.. I case della corsair tipo il Carbide 500r o il Graphite 600t son migliori sia di materiale che più capienti.. Il costo è più o meno quello. Se hai paura di stare strettino con la vga dagli un occhio.
L'h80 non lo considero un vero liquido, ma fa il suo lavoro. Come funziona è abb semplice: ventola, radiatore e dissipatore con pompa integrata. Leggi un po' di commenti Googleando e qualche recensione con articoli simili.
-
vabatta ha scritto:
E ma come funziona? Cioè, tipo devo cambiare il liquido all'interno? Devo mettercelo?No, è in circuito chiuso.. L'h2o è all'interno e fatta girare da un piccola pompa all'interno del dissipatore attaccato alla mobo.
Passa nel radiatore per raffreddarla grazie alle ventole.
-
esatto
-
Tex ha scritto:
Sinceramente i gusti son soggettivi, ma il case che ti piace o almeno che ti interessa personalmente lo riguarderei.. I case della corsair tipo il Carbide 500r o il Graphite 600t son migliori sia di materiale che più capienti.. Il costo è più o meno quello. Se hai paura di stare strettino con la vga dagli un occhio.L'h80 non lo considero un vero liquido, ma fa il suo lavoro. Come funziona è abb semplice: ventola, radiatore e dissipatore con pompa integrata. Leggi un po' di commenti Googleando e qualche recensione con articoli simili.
Dei case che mi hai dato, non c'è ne uno che mi piaccia particolarmente, però ho chiesto ad un amico e mi ha dato il link al suo case, che personalmente trovo molto figo

-
bhè il phantom è molto modding style, questo linkato non mi piace molto anche se è della NZXT
-
Carino il case, anche se un po tamarre le luci XD sono per il sobrio pulito ed elegante:) ma la forma è molto carino, mi ricorda la corazza di Garrus di Mass Effect

Il case è questione di gusti ed è troppo soggettivo come consiglio, se posso essere onesto sarebbe il caso di indirizzarti sulle marche che solitamente fanno buoni case come lian-li, aerocool, enermax,thermaltake, corsair, silverstone. Visionare i siti penso sia la cosa migliore da fare, poi riportando i nomi dei case che ti piacciono sicuramente avrai dei giudizi e potrai scegliere meglio

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi