Scelta router
-
io ti consiglierei un netgear dgn 3500 oppure un 2200 o ancora i cisco ma per un uso base bastano i primi due che ti ho detto
-
ti ringrazio,il netgear è pure carino esteticamente,e come dici tu a me servirà per un uso base.ma riguardo all'asus che mi dici?esistono effettivamente dei router che hanno bisogno di appoggiarsi ad un'altro router adsl per funzionare?
-
certo in commercio ci sono i router solo che sono degli apparati che fungono solo da smistatori di lan e quindi hanno bisogno di un modem adsl a monte,di fatti quando leggi solo router al loro interno non è presente un modulo modem quindi non ci sarà la rj11 la presa del cavetto telefonico ed l'asus è uno di questi.
Ovvero dovresti prendere oltre l'asus un modem
-
va benissimo,ti ringrazio!
-
-
Ho acquistato il netgear dsg 3500,e lo uso da una settimana circa.
Sono molto soddisfatto di come si comporta tramite lan ma per nulla contento del suo comportamento in wi-fi.
La copertura è identica al vecchio d-link(quindi piuttosto scarsa) che usavo in precedenza,mentre per quanto riguarda la velocità,nonostante abbia acquistato un adattatore usb da 300mbs il portatile con cui mi collego mi fa viaggiare a 150mbs.non capisco perchè.a volte si disconnette pure:muro:
-
firmware aggiornato =
-
tom1 ha scritto:
firmware aggiornato =il firmware si è aggiornato al primo accesso effettuato al menù di configurazione.infatti ogni volta che accedo al menù fa sempre una ricerca di aggiornamenti in automatico.
-
Il segnale è buono?
A 300 Mbps ci andrà solo con segnale molto forte!
Avrei comunque consigliato un linksys e4200 per prestazioni al top
-
hai impostato il dual band
-
Le085 ha scritto:
Il segnale è buono?A 300 Mbps ci andrà solo con segnale molto forte!
Avrei comunque consigliato un linksys e4200 per prestazioni al top
Guarda,anche quando metto il portatile vicino al router non si sposta dai 150mps.
-
puoi postare un attimo uno screen della sezione wifi
-
ecco
-
non si vede nulla
-
scusa:asd:
-
prova con solo una chiave wpa 2
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi