Aiuto aggiornamento bios Sapphire Radeon HD 5970
-
potrei dire buongiorno a tutti in quanto è l'una e 56, ma prima ho dovuto scappare e sono da poco tornato.... si credo che quello di Delly sia proprio l'ultimo.. prima di scappare sono riuscito a scaricarlo e flashare le vga, tutto ok ora sono perfettamente uguali... domani, anzi stamane ma più tardi faccio le prove con afterbunner e posto gli screen cosi vediamo a che punto mi trovo.. :insonnia:
-
ottimo

-
ciao a tutti ecco i primi screen delle impostazioni che ho fatto, non so se posso salire di più per via delle temperature in quanto vado ad aria sulle vga, ditemi voi...:cheazz:
-
come temp puoi salire ancora,ma non spingerti oltre gli 85-90
-
giusto per provare, quali impostazioni mi consiglieresti di provare a impostare e poi come fare un test con 3DMark
-
cosa vuoi alzare ancora la gpu o la ram ?
-
pensavo la gpu, come ram credo di essere a posto cosi (2000MHz dovrebbe essere il loro massimo) o no?
-
si ad aria
-
magari vai per gradi..ci sei partito secco col voltaggio:asd:..per gli 850 mhz ti serviva un incremento di v molto inferiore a quello che gli hai dato..
comunque vedi a 900/1200mhz(clock gpu -clock ram)..fai un benck..e vedi se ti crasha e che temperature ti da..se lo passi ,dimminuisci il voltaggio e riesegui il test..sino a che non trovi il voltaggio minimo che non ti da crash sotto bench..vedrai che avrai temperature piu basse e frequenza clock piu alta..
ps..basta che guardi lo screen che ti ho postato nella pagina precedente..ero a 980mhz con 1.250mv..ero a liquido ok..quindi metti che ad aria per i 950 mhz ti servano 1.250mv..tu sei a fondoscala per 850mhz..è eccessivo..
-
ok, provo a salire a 900/1200mhz e scendo poco il v faccio un benck.. e se passa scendo ancora di v finchè non trovo il voltaggio più basso stabile e poi faccio sapere

ps. tu quale v mi consiglieresti come partenza?
-
dipende dalla bonta delle tue gpu..quindi è soggettivo..comunque trova la frequenza clock stabile per 1.175 mv dovrebbe essere 900mhz..se crasha gli serve piu voltaggio..l overclock non è una cosa veloce,ci vuole tempo..e tante prove..cosa usi per testare le schede?e sopratutto,cerchi un dayli use o la massima frequenza benchabile?
-
per il test pensavo a 3DMark, niente record solo uso daily
ps. come imposto 3dmark per il test migliore?
-
allora ti serve la piena stabilita..usa ENGINE HEAVEN 2.5..è il test piu pesante..se lo superi puoi star tranquillo che hai un overclock stabile..
-
ho scaricato e installato Heaven DX11 Benchmark 2.5... devo dargli impostazioni o vado cosi di default....
-
vai con uno default prima
-
ho provato ma dopo la prima schermata dove appare un drago che poi viene colorato Heaven non rispomde più..
-
ritorni al desktop o si blocca
-
ritorna al desktop e viene una finestra che però rimane bianca, con ctrl-alt-canc accedo a task-manager e vedo appunto che l'applicazione non risponde e inoltre sul desktop sparisce la freccia del mouse fino a che da task non interrompo engine, che pero mi lascia strascichi ad esempio poi non partiva gpuz
-
che versione usi
-
questa: Heaven DX11 Benchmark 2.5
ps. aggiungo screen dell'ultima configurazione MSI Afterburner
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi