Aiuto aggiornamento bios Sapphire Radeon HD 5970
-
grazie ombra75 sei molto gentile ti mando pm cosi ci accordiamo
-
facci sapere poi come va il tutto claudio
-
claclaclacla ha scritto:
grazie ombra75 sei molto gentile ti mando pm cosi ci accordiamofigurati,ci mancherebbeO0
-
sicuro. ora con calma ci provo e appena fatto posto il risultato,
solo vi chiedo ancora una cosa, posso flasharle entrambe contemporaneamente o conviene farle una ad una e i comandi per Atiflash che devo usare nel caso di tutte e due le Vga in contemporanea sono questi?
Backup bios originale:
atiflash -s 0 backup1a.bin/.rom/.xxx
atiflash -s 1 backup1b.bin/.rom/.xxx
atiflash -s 2 backup2a.bin/.rom/.xxx
atiflash -s 3 backup2b.bin/.rom/.xxx
Flash del bios modificato:
atiflash -p -f 0 nomebiosmaster.bin/.rom/.xxx
atiflash -p -f 1 nomebiosslave.bin/.rom/.xxx
atiflash -p -f 2 nomebiosmaster.bin/.rom/.xxx
atiflash -p -f 3 nomebioslave.bin/.rom/.xxx
dove trovo i driver catalyst 14.1 :cheazz:
-
no una alla volta
-
puoi flasharle insieme..io feci cosi..ma avevo una vga di scorta da utilizzare per rieseguire il flash del bios se fosse fallito..se non ce l hai,flasha una vga per volta(master e slave) cosi se non va bene usi la seconda per ripristinare il bios..
per le frequenze che vuoi flashare,ti ripeto,prima usa afterbunner cosi fai dei bench e testi se sono stabili a quelle frequenze e vedi le temperature che ti danno..altrimenti fai un lavoro per niente e ti tocca riflashare il bios originale..
-
ok potresti indicarmi come impostare afterbunner per i test? non l'ho mai usato
-
afterburner monitora e incrementa solo i valori per testare la vga vai di furmark o 3dmark
-
capito, per quanto riguarda i catalyst 14.1 non riesco a trovarli immagino siano versioni beta potete dirmi dove trovarli?
-
se giù con i 12 non vai bene figuriamoci con quest'altri
-
si claudio ..era una versione beta ..sinceramente non saprei dove trovarla ora..se non ricordo male l avevo scaricata da guru3d.. per afterbunner,basta che lo scarichi e lo installi.. dopo che l hai installato devi andare su setting e mettere il segno di spunta sulle opzioni "sblocca il controllo voltaggio".."sblocca monitoraggio voltaggio"..e "forza costante voltaggio"e applichi..ti farà riavviare afterbunner dopo di che potrai cambiare il voltaggio gpu,le frequenze gpu,ram..fai i tuoi test e vedi frequenze voltaggi e temperature..una volta che trovi l overclock stabile basta che clicchi in basso a sinista dove c è scritto apply overclock at sistem startup..il cerchietto diventera verde e avrai sempre l overclock che hai impostato(per questo ti dicevo che comunque flashare il bios non serve a nulla soppratutto ad aria).. in seguito se vuoi puoi togliere il blocco voltaggio da afterbunner per superare la soglia dei 1.100mv a portarla a 1.200mv..ma ad aria non ha senso..
edit:non ricordo esattamente il codice numerico dei catalist..ormai è un anno che non ho le 5970..potrebbero essere anche gli 11.4b..comunque se non ti trovi bene con gli ultimi prova con quelli precedenti..
ho recuperato un vecchio screen..
ps..queste schede non fanno dei gran punteggi ..non sono mai salito sopra i 12000 punti col 3dmark11
-
ho visto gli screen, io mi accontento anche di meno con le Vga data la situazione hardware che ho, per quanto riguarda i driver in effeti con quelli precedenti 11.12 mai avuto problemi e ora sto usando quelli, invece prima di provare il tutto pensavo di flashare il bios con questi di delly
Re: [Thread Ufficiale] ATI Radeon HD 5000 Series BIOS Upload/Mod Bios molto interessante...

Marca: Sapphire
Modello: Overclocked
GPU: HD5970
Freq: 735/1010
Ultima versione fixata (Master & Slave)
in questa pacina primo post
dovrebbe essere liscio e più aggiornato dei miei, anche per avere in partenza il bios delle due vga uguale e poi da li fare le varie prove, cosa ne pensi?
-
se ci inizi a postare degli screen di come procedi con afterburner magari
-
penso che sia un ottimo bios perche l ho flashato sulle mie..ma non so se sia l ultimo..guarda un po su tecnopowerup..hanno tutti i bios dai vecchi a gli ultimi..
techPowerUp! :: Video Bios Collection
ps..ho controllato.. http://www.techpowerup.com/vgabios/index.php?page=1&architecture=ATI&manufacturer=Sapphire&model=HD+5970&interface=&memSize=0
mi sa che il bios postato da DELLY è l ultimo..
-
potrei dire buongiorno a tutti in quanto è l'una e 56, ma prima ho dovuto scappare e sono da poco tornato.... si credo che quello di Delly sia proprio l'ultimo.. prima di scappare sono riuscito a scaricarlo e flashare le vga, tutto ok ora sono perfettamente uguali... domani, anzi stamane ma più tardi faccio le prove con afterbunner e posto gli screen cosi vediamo a che punto mi trovo.. :insonnia:
-
ottimo

-
ciao a tutti ecco i primi screen delle impostazioni che ho fatto, non so se posso salire di più per via delle temperature in quanto vado ad aria sulle vga, ditemi voi...:cheazz:
-
come temp puoi salire ancora,ma non spingerti oltre gli 85-90
-
giusto per provare, quali impostazioni mi consiglieresti di provare a impostare e poi come fare un test con 3DMark
-
cosa vuoi alzare ancora la gpu o la ram ?
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi