Utilizzo GPU basso con SLI di GTX 580, HELP!!!
-
Ciao a tutti ragazzi...
Un paio di giorni fa ho montato la gemella della mia EVGA GTX 580 Superclocked e abilitato lo SLI.
In Battlefield e Crysis ho problemi: l' utilizzo delle GPU è basso ed il framerate piange.
Attenzione, se mi guardo i piedi improvvisamente sale al 98-99%, così come se sto girando per luoghi chiusi e piccoli spazi...
Le ho provate tutte, chiedendo consigli sui forum più conosciuti e mi manca un vostro parere.
Ovviamente V-sync off e driver più recenti, ho anche formattato ed aggiornato i firmware delle schede.
-
Ciao a tutti ragazzi...
Un paio di giorni fa ho montato la gemella della mia EVGA GTX 580 Superclocked e abilitato lo SLI.
In Battlefield e Crysis ho problemi: l' utilizzo delle GPU è basso ed il framerate piange.
Attenzione, se mi guardo i piedi improvvisamente sale al 98-99%, così come se sto girando per luoghi chiusi e piccoli spazi...
Le ho provate tutte, chiedendo consigli sui forum più conosciuti e mi manca un vostro parere.
Ovviamente V-sync off e driver più recenti, ho anche formattato ed aggiornato i firmware delle schede.
-
Frame piange? quanti FPS?:cheazz:
-
GS68 ha scritto:
Frame piange? quanti FPS?:cheazz:Non ho cali a 40 fps come con la singola, ma scendo sotto i 60 con drop pesanti intorno ai 50, cosa che con 900 euro di VGA non deve assolutamente succedere

-
Il tuo processore a quanti GHZ è settato......con due belve come le tue potrebbe farti da collo di bottiglia se non adeguato, parlo per esperienza personale.RockStepp ha scritto:
Non ho cali a 40 fps come con la singola, ma scendo sotto i 60 con drop pesanti intorno ai 50, cosa che con 900 euro di VGA non deve assolutamente succedere
Io quando gioco spingo a 4,5GHZ per dare corretto supporto alla mole di dati che macinano le mie GTX-590
Battlefield 3 mi gira a 60FPS fissi, Vsync attivo. Ma anche il tuo sistema deve riuscirci, qualcosa non torna , in effetti:cheazz:
-
GS68 ha scritto:
Il tuo processore a quanti GHZ è settato......con due belve come le tue potrebbe farti da collo di bottiglia se non adeguato, parlo per esperienza personale.Io quando gioco spingo a 4,5GHZ per dare corretto supporto alla mole di dati che macinano le mie GTX-590
Battlefield 3 mi gira a 60FPS fissi, Vsync attivo. Ma anche il tuo sistema deve riuscirci, qualcosa non torna , in effetti:cheazz:
Sono a 4.2GHz attualmente e non riesco a salire di più senza crashare...
Comunque l' hai detto, qualcosa non torna, soprattutto se l' utilizzo delle schede sale quando mi guardo i piedi!

Abilitando il V-sync sto a 60 stabili nella maggior parte dei casi, ma ci sono comunque situazioni in cui scendo a 50 o magari meno, come fossi con la singola, principalmente quando guardo spazi ampi (Caspian Border, Il ponte di Seine Crossing, Operation Firestorm)...
Mi è stao detto che non è necessario che la CPU sia al 100% per essere limitato nei giochi, cosa devo pensare quindi?
-
Il tuo procio è OK!!!
Ora per gradi, anche se non sono esperto. Dal pannello di controllo Nvidia vedi correttamente configurato lo SLI?, potresti postare un'immagine? questo perchè potrebbe servire anche a chi ne sa più di me, e qui ce ne sono moltiO0
Questo è il mio screen e per correttezza aggiungo che ora ho i driver beta 295.51 installati.

-
sono aggiornati i giochi
-
Si Tom giochi aggiornati e si GS lo SLI è abilitato...
Vedo che hai i 285.62, potrei provare anche io con qualche altra release dei driver...
-
risparmi energetici attivati ?
-
Ho editato il mio post più su, ora ho i driver beta 295.51. Ma anche con i driver 285.62 viaggiavo a 60FPSRockStepp ha scritto:
Si Tom giochi aggiornati e si GS lo SLI è abilitato...Vedo che hai i 285.62, potrei provare anche io con qualche altra release dei driver...
-
Mmm no Tom non ho risparmi energetici attivi in Bios, o forse intendi la modalità adattativa di alimentazione delle GPU?
Sto spulciando qualsiasi cosa sia nel pannello di controllo che in gpu-z e cpu-z, è normale che ad ogni scheda sia assegnato un IRQ diverso?
Bagai le provo tutte scusate se me ne esco con delle porcate XD
-
si risparmi della mobo
-
tom1 ha scritto:
si risparmi della moboDisattivati.
Appena lanciato Crysis, utilizzo sceso al 40% e 30 fps, non so più che fare...
-
il ponte che crea lo SLI è correttamente inserito? Avevo sentito voci che addirittura dovesse essere della stessa marca delle schede, oppure della scheda madre. Insomma controlla. E poi, in quali slot hai inserito le due schede?
-
ma è da poco che sta succedendo
-
La seconda scheda l' ho montata da un paio di giorni ed il problema e sorto fin da subito.
Il connettore è quello di EVGA, provo con quello di ASUS.
Intanto faccio un downgrade dei driver...
-
RockStepp ha scritto:
La seconda scheda l' ho montata da un paio di giorni ed il problema e sorto fin da subito.Il connettore è quello di EVGA, provo con quello di ASUS.
Intanto faccio un downgrade dei driver...
Gli slot impegnati sulla tua scheda madre?
-
facci sapere
-
GS68 ha scritto:
Gli slot impegnati sulla tua scheda madre?Primo e terzo, per far andare entrambe le schede a 16x
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi