scelta scheda madre
-
sono di fascia bassa
-
insomma tra il soket 1366 e il soket 1155 gira meglio il 1155 per quanto riguarda gli ssd ? in quanto hanno il p67 è cosi o mi sbaglio ?
-
si molto più longevo il 1155, per gli ssd come detto o crucial o samsung o al massimo corsair force gt
-
I socket 1156 e 1366 non li considerare che sono sono stati sostituiti dagli attuali 1155 e 2011.
In questa recensione l'SSD è stato testato sul controller Intel e Marvell -> click
ciao
-
buongiorno grazie per le precedenti risposte; ho individuato delle schede madri con socket 1155: p8p67 deluxe, p8p67 pro, p8p67 evo, p8p67 ws revolution; che differenza hanno tra loro e quale mi consigliate ? grazie . a me interessa quella piu veloce e potente. saluti titus
-
cambia poco tra loro.
La Deluxe ha 2 gigabit lan e un affarino che porta 2 usb 3.0 all'esterno del case
la pro è 1 lan e niente affarino per la usb3.0 esterno
la ws revolution ha un chip nvidia per gestire lo sli (e da quanto mi ricordo i nei test sta dietro ai chip intel quindi la lascerei perdere)
poi cambiano le porte ps2 e la quantità di usb presenti come porte.
-
grazie paythos... sta dietro all'x58 dici ? non ho capito
-
non sta dietro ma sono chipset diversi
-
e perche dovrei lasciar perdere ? io vorei cambiare la scheda e il processore a causa della poca compatibilita con ssd, ho provato una scheducola con il p67 con un corsair performance pro e a dir la verità vola l'ssd, mentre lo stesso ssd con la mia scheda (p6x58d-premium), le prestazioni sono decisamente inferiori..
-
ovviamente la scheda in tuo possesso non è bene ottimizzata per gli ssd e comunque il socket x58 è finito non ci sono più processori nuovi
-
Forse mi sono espresso male.
l' nf200 è un chip utile per configurazioni sli 2 o 3 vie per chip come p5x o p6x viste le "limitate" linee pci-ex gestibili dal chip intel. In tutte le prove che guarderai in internet questo chip (proposto inizialmente per affiancare i chip p55) noterai che lo provano con 3 way sli.
Non serve a molto se non hai uno sli o crossfire a 3 vie. Nei xfire/sli a 2 vie praticamente si affianca al chip intel come prestazioni quindi non c'è motivo che ne giustifichi il sovrapprezzo oltre al 3way sli
Edit: Un ultima precisazione l'NF200 non è un chipset vero è proprio, infatti su quelle mb che hai visto è affiancato al p67 ed entra in funzione solo quando vuoi gestire le linee della doppia/tripla scheda video
-
questo lo si può fare anche su z68
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi