Consiglio scheda video.
-
si poco sotto,ad alimentarle le alimenta senza problemi,la media non si può fare in quando ogni buon pc ha hardware diverso
-
ok, quindi non dovrei avere problemi di carenza di elettricità nel sistema con 650w... Conta che ho anche collegato un neon da 12v (effetto liquido) e 5 ventole a led da 80x80.
-
Dai una occhiata al tuo PSU
Quanto consumo energetico (tdp) della 7970 è 300w la sorellina 225w..
La tua attuale se non erro sui 150w..
Correggetemi se sbaglio!!!
Se farai dell'OC starei più larghino con un 750w di buona fattura o 800w
-
sono approssimativi quei test, comunque si con una singola regge senza problemi
-
Il mio è un Corsair CMPSU-650HXEU 650W 80plus 14cm PLUG V2.x. Ma in quell'elenco non è menzionata nemmeno la mia attuale scheda in questo alimentatore... boh
-
Beh se sono relativi allora vado tranquillo come dice tom
-
Certo parlando della serie 79xx, pero si ci sta

-
vai tranquillo
-
GRazie come sempre ragazzi... Ho letto la recensione della 7970! Ben fatta complimenti! Però ho letto che ci sono critiche sulla rumorosità della ventola, la 7950 è più silenziosa? Rispetto alla mia attuale scheda il rumore è maggiore (alle stesse rotazioni)?
-
Ovviamente più è potente e maggiore è il calore da dissipare ergo le ventole delle reference sono diciamo "piccole" e fanno rumore a pieno e medio carico , per stare tranquilli bisogna prendere una soluzione custom
-
Agisette ha scritto:
GRazie come sempre ragazzi... Ho letto la recensione della 7970! Ben fatta complimenti! Però ho letto che ci sono critiche sulla rumorosità della ventola, la 7950 è più silenziosa? Rispetto alla mia attuale scheda il rumore è maggiore (alle stesse rotazioni)?Bisogna vedere di che modello si parlava. Ci sono molte versioni customizzate, con sistemi di raffreddamento diversi da quello amd.
La tua hd 5850 è una reference?
Cmq, il tuo alimentatore non dovrebbe avere nessun problema con una singola scheda. Su internet ci sono vari utenti che hanno la hd 7870 con un corsair da 650 ed un i52500k
-
La mia è una sapphire 5850 vapor x
-
si no dicevamo per la hd 7970 o hd 7950 che se la prendi è consiglibile sempre una versione custom come per sapphire le toxic o vapor-x come la tua attuale
-
ah capito
quindi è consigliabile attendere appunto un uppgrade da una delle case costruttrici... -
no ma ci sono già i modelli custom
-
Io di solito compro su ekey, ma non c'è ancora la xfx 7950 black edition, che mi aggrada parecchio... attenderò.
-
si attendi se quel modello ti piace
-
Ho trovato un test eseguito con f1 2011 codemasters, e la 7950 è indietro solo dello 1% rispetto alla 7970 poichè si dice che la codemasters abbia ottimizzato il gioco per le schede nvidia. Pazzesco praticamente identiche per quel gioco. Forse con nuovi driver il divario aumenterà (parlo solo di f1 2011, per il resto dei giochi la differenza è del 15%).
Ritornando al discorso alimentatore e consumi, sò che mi avete già detto che il mio corsair 650 w va bene, ma comunque per non correre rischi ero orientato sulla 7950 per avere consumi un pò più bassi, però sul sito Sapphire, della 7970 viene elencato come alimentatore minimo un 500 w, quindi credo proprio che con il mio 650, anche con la mitica 7970 ci starei dentro...
-
certo fin quando sei in single gpu nessun problema
-
single cpu intendi singola scheda??? Yuppiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii Posso optare per la 7970 allora!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi