Consiglio tecnico
-
Salve a tutti, un mio amico mi ha regalato una scheda madre asus extreme striker 2 e due banchi RAM ocz ddr3 1333mhz da 2 gb ciascuno, ci potrei montare la mia vecchia e fidata cpu Intel e7300 o troverei problemi di incompatibilità dato che mi sembra di ricordare che detta cpu ha un fsb a 1066 MHz? Grazie in anticipo per i vostri sempre tempestivi e preziosi consigli.
-
si
-
Si ce la posso montare, o si incontro problemi? Scusa se non ho capito al volo...
-
nonono non ci sono problemi
-
Grazie! Vi posterò qualcosa quando avrò fatto, dato che questa mb può salire alla grande... A presto
-
magari aggiorna anche il bios
-
Ho assemblato il tutto come dissipatore ho messo un cooler master htx3 evo ( l'unico disponibile nel mio negozio di fiducia per 775 ) mi sto divertendo a smanettare con i settaggi ma ho notato che in primis cpuz nella voce memory mi rileva i due banchi di RAM per un tot di 4 gb ma non dice se single o double chanell... Secondo, prime95 mi da errore dopo neanche un minuto del test "blend" ovvero cpu e ram, mentre il test "small ftp" non da problemi. La cpu e' a 3100 circa con 1,200 volt, con le RAM ho provato sia "auto" che " manual" mettendole a 1066....??? Qualche consiglio? P.s. Le temperature sono buone sotto i 55.
-
cpu z è aggiornato
-
apri magari un thread in oc e cpu, questo non è la sezione adatta per parlarne

magari specifica se hai gli stessi problemi anche a default.
-
Ok, appena possibile sposto la discussione nella sezione giusta, intanto provo con l'ultima versione di cpuz... La mia in effetti e' vecchiotta... Grazie mille a presto
-
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi