PArtizionamento e formattazione disco Win/Mac compatibile
-
Salve a tutti,
ho la necessità di partizionare un disco esterno USB che utilizzerò sia su ambiente Windows che su ambiente MAC. Mi potreste dare qualche consiglio?
Ho sempre lavorato su ambiente Windows ed ho sempre utilizzato partizioni NTFS, ma mi sa che poi su MAC non funzionerà bene. Inoltre utilizzo il disco anche come periferica esterna collegata alla tv o al decoder per registrare o vedere dei video.
Consigli per me?
Grazie in anticipo
-
Salve a tutti,
ho la necessità di partizionare un disco esterno USB che utilizzerò sia su ambiente Windows che su ambiente MAC. Mi potreste dare qualche consiglio?
Ho sempre lavorato su ambiente Windows ed ho sempre utilizzato partizioni NTFS, ma mi sa che poi su MAC non funzionerà bene. Inoltre utilizzo il disco anche come periferica esterna collegata alla tv o al decoder per registrare o vedere dei video.
Consigli per me?
Grazie in anticipo
-
puoi fare due partizioni una la fai per windows ed una per mac
-
tom1 ha scritto:
puoi fare due partizioni una la fai per windows ed una per macnon è una buona soluzione perchè ci sono alcuni file che condivido! li utilizzo sia in win che in mac!
grazie per il consiglio comunque
-
allora lascia tutto in ntfs , in alternativa usi su mac
PARAGON Software Group - NTFS for Mac, communication channel between Mac OS X and Windows
-
tom1 ha scritto:
allora lascia tutto in ntfs , in alternativa usi su macPARAGON Software Group - NTFS for Mac, communication channel between Mac OS X and Windows
perdonami ma se formatto da windows in NFTS, posso utilizzare l'hd su MAC senza problemi o limiti?
-
si come detto ci sono programmi per far vedere la partizione come quello su
-
ok grazie
-
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi