Che succede se alzo la freq del pci-e?
-
principino1984 ha scritto:
..secondo voi quale sarà il motivo?
Marco
Nessuno solo commerciale, visto che nn sfrutti la banda ora con il 16x a 100 mhz....
-
SACD ha scritto:
Nessuno solo commerciale, visto che nn sfrutti la banda ora con il 16x a 100 mhz....
c'è un tale fugger che ha rilevato un miglioramento... cmq xkè nn provare...ripeto io ho una x550 e qui la differenza non ci sarà , o se ci sarà non sarà sostanziale...
Marco
-
Io una volta ho provato e mi ricordo che avevo fregato una partizione del'HD, ho dovuto riformattare e installare nuovamente Windows.. non lo toccherò mai più il bus PCI-E

-
biessea ha scritto:
Io una volta ho provato e mi ricordo che avevo fregato una partizione del'HD, ho dovuto riformattare e installare nuovamente Windows.. non lo toccherò mai più il bus PCI-E

con un hdd s-ata immagino vero? magari l'avevi alzato troppo....fino a 120mhz il s-ata regge tranquillamente!
Marco
-
SACD ha scritto:
Questa mi sembra una risposta intelligente.
c'è un tale fugger che ha rilevato un miglioramentoQuesta di aumentare la freq del pci-ex è una storia vecchissima... risale ai tempi dell'agp. Se fosse vera lo si leggerebbe in giro moolto spesso. Ai tempi con l'agp ho provato...... ma il risultato era alle volte inf alle volt sup alle volte identico..... ossia non influiva.
-
vabbè... io proverò quando torno a pisa cn l'hdd da bench, se volete fare qualche test così si tagli ala testa al toro...
Marco
-
Io lo tengo a 105mhz, per linearizzare un po' i raptor...ma se mi dici che fino a 125, non c'e' problema...appena mi torna l'ali provo a 115-120mhz magari salgo ancora un po' con la velocita' dei raptor

-
BarboneNet ha scritto:
Io lo tengo a 105mhz, per linearizzare un po' i raptor...ma se mi dici che fino a 125, non c'e' problema...appena mi torna l'ali provo a 115-120mhz magari salgo ancora un po' con la velocita' dei raptor

Io non andrei oltre il 105 per uso gionaliero che già tieni. :mellow:
Ciao

-
No principino, io ho sempre avuto hard disk ATA 133 normalissimi.. mi sa che è quello il problema per il quale non riesco ad alzare l FSB della mia DFI Ultra-D oltre a 265mhz.. mi da errore in avvio di windows e mi scrive che ci sono problemi nei file in windowssystem32.. quindi penso centri proprio sto cristo si HD..
-
biessea ha scritto:
No principino, io ho sempre avuto hard disk ATA 133 normalissimi.. mi sa che è quello il problema per il quale non riesco ad alzare l FSB della mia DFI Ultra-D oltre a 265mhz.. mi da errore in avvio di windows e mi scrive che ci sono problemi nei file in windowssystem32.. quindi penso centri proprio sto cristo si HD..
eh si...mi sa che è quello il motivo...

domani fo du prove e vi posto gli screen, almeno taglio la testa al toro!

Marco
-
eh si...mi sa che è quello il motivo...

domani fo du prove e vi posto gli screen, almeno taglio la testa al toro!

Marco
Prova prova e facci sapere.
Ciao

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi