Fibra Ottica Unidata
-
ciao se passi anche a presentarti qui
-
Phantasio, ti comunico che per ora non abbiamo in progetto di portare la fibra nel quartiere in cui risiedi, anche se non escludo in futuro un progetto. Prospettando un futuro cablaggio in fibra, si potrebbe partire in zona con connessioni tramite ponte radio, cablando internamente gli edifici interessati in fibra ottica; in modo tale da poter in futuro (posando la fibra ottica) ridurre sia i tempi sia i costi di attivazione. Se interessato posso fornire i recapiti del commerciale che segue la zona.
-
Lictor64, vorrei sapere se il comitato di quartiere ha considerato positiva la nostra proposta e se ci sono persone interessate al progetto.
Grazie
-
g10v4nn1 ha scritto:
Phantasio, ti comunico che per ora non abbiamo in progetto di portare la fibra nel quartiere in cui risiedi, anche se non escludo in futuro un progetto. Prospettando un futuro cablaggio in fibra, si potrebbe partire in zona con connessioni tramite ponte radio, cablando internamente gli edifici interessati in fibra ottica; in modo tale da poter in futuro (posando la fibra ottica) ridurre sia i tempi sia i costi di attivazione. Se interessato posso fornire i recapiti del commerciale che segue la zona.Grazie per l'info.
Una curiosità, in cosa consiste la connessione tramite ponte radio?
Ovvero, qual'è il suo funzionamento?
-
Si tratta semplicemente di una connessione di tipo Wi-Fi.
Viene installata sull'edificio un antenna ricevente con funzioni di router che porterà il segnale a tutti i condomini che vorranno usufruirne.
Il cablaggio, dall'antenna agli appartamenti, sarà eseguito in fibra ottica.
-
Il punto è che la nostra zona ha un tipo di costruzione particolare: Non ci sono condomini.
Io stesso, come tutti, vivo in un villino da 2 interni e la maggior parte delle abitazioni sono di questo tipo, con massimo 6/7 interni.
Questo tipo di abitazioni esclude la possibilità di un cablaggio anche Wifi, sbaglio?
-
non credo poi ti dirà giovanni
-
Assolutamente no, l'antenna può servire anche un singolo cliente.
-
Si ma i costi d'installazione dell'antenna sono a carico del cliente?
Perchè in tal caso immagino che siano piuttosto consistenti rispetto ad un condominio da una decina di interni.
Intendevo che l'installazione non sarebbe possibile in quel senso, ovvero per il costo più gravoso sul singolo utente.
-
i costi di attivazione per ogni singolo cliente sarebbero invariati. Il prezzo rimane standard in entrambe le opzioni
-
Ciao Giovanni, approfitto della tua presenza per chiederti se offrite il servizio a Villalba di Guidonia. Ho letto un articolo in cui veniva specificato che la zona è coperta ma ci credo poco visto che non c'e' nulla attualmente a parte alternatyva(wi-fi).
Grazie
-
macsimiliano ha scritto:
Ciao Giovanni, approfitto della tua presenza per chiederti se offrite il servizio a Villalba di Guidonia. Ho letto un articolo in cui veniva specificato che la zona è coperta ma ci credo poco visto che non c'e' nulla attualmente a parte alternatyva(wi-fi).Grazie
ciao passa a presentarti qui
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi