Fibra Ottica Unidata
-
Dopo un veloce studio di fattibilità, abbiamo appurato che le pre-adesioni al servizio Unifiber per la zona in questione devono raggiungere quota 250. Gli edifici inclusi nello studio sono ubicati in: via Cremolino, via Ponderano, via Pallanza e via Airasca.
Il numero di appartamenti coinvolti è di circa 500.
Posso inviare ai diretti interessati ed inserire nel forum (se possibile), il file relativo all'offerta proposta, contenente informazioni su costi mensili, costi di attivazione, ed una parte dedicata alla pre-adesione.
-
certo giovanni
-
g10v4nn1 ha scritto:
Gli edifici inclusi nello studio sono ubicati in: via Cremolino, via Ponderano, via Pallanza e via Airasca.Il numero di appartamenti coinvolti è di circa 500.
Posso inviare ai diretti interessati ed inserire nel forum (se possibile), il file relativo all'offerta proposta, contenente informazioni su costi mensili, costi di attivazione, ed una parte dedicata alla pre-adesione.
Mi sembra un'ottima idea... come fate ad informare tutti? :clapclap:
-
se magari gli utenti si iscrivino ed hanno possibilità
-
Inserisco di seguito il file relativo all'offerta
[/img] -
-
Tutto molto bello,
ma viene qualcuno a portare le pubblicità ed info in tutti i condomini della zona?
Io posso informare il mio condominio attaccando la locandina, ma tutti gli altri?
-
Potrei passare la prossima settimana a portare i fogli dell'offerta ed i volantini.
Sarebbe utile avere contatti con gli amministratori degli stabili della zona così da poter lavorare in contemporanea su tutti gli edifici coinvolti.
Se conosce qualche esponente del comitato di quartiere potremo far conoscere al meglio l'offerta.
-
mi fa piacere questa sinergia
-
Rimango a disposizione di tutti gli iscritti al forum, per eventuali domande e richieste riguardo la fibra ottica.
-
Ho mandato una email al comitato di quartiere...
Se ti può servire ti mando in PM l'email
Fammi sapere
-
Chiedo scusa per l'intromissione, ma vorrei approfittare della presenza di un membro di Unidata, sperando stia ancora seguendo questa discussione.
Ho contattato Unidata qualche mese fa per il mio quartiere, Case Rosse, situato nella zona est di Roma e dotato di una connessione a banda larga semplicemente da incubo.
La zona infatti non dispone di una sua centrale ed è interamente collegata a quella del quartiere accanto, Settecamini, cosa che porta quindi a significare distanze dalla centrale che vanno dai 3km, nei casi migliori, fino a superare i 5 per i più sfortunati.
A questo va sommato che la popolazione, negli ultimi 6 anni è praticamente raddoppiata quindi, adsl a singhiozzo per tutti.
Come detto, ho già contattato Unidata mesi fa, ricevendo anche risposta positiva per un incontro, ma a causa di impegni, purtroppo, dovetti abbandonare momentaneamente l'idea di seguire un progetto del genere.
Ora, approfittando dell'eventuale presenza di Giovanni, mi piacerebbe sapere se un progetto di NGN potrebbe essere portato avanti in un quartiere come il mio, che ha anche la caratteristica di una conformazione non a condomini bensì a villini da massimo 6/7 interni.
Questo per sapere, in caso lo fosse, quante pre-adesioni, indicativamente, sarebbero necessarie.
-
ciao se passi anche a presentarti qui
-
Phantasio, ti comunico che per ora non abbiamo in progetto di portare la fibra nel quartiere in cui risiedi, anche se non escludo in futuro un progetto. Prospettando un futuro cablaggio in fibra, si potrebbe partire in zona con connessioni tramite ponte radio, cablando internamente gli edifici interessati in fibra ottica; in modo tale da poter in futuro (posando la fibra ottica) ridurre sia i tempi sia i costi di attivazione. Se interessato posso fornire i recapiti del commerciale che segue la zona.
-
Lictor64, vorrei sapere se il comitato di quartiere ha considerato positiva la nostra proposta e se ci sono persone interessate al progetto.
Grazie
-
g10v4nn1 ha scritto:
Phantasio, ti comunico che per ora non abbiamo in progetto di portare la fibra nel quartiere in cui risiedi, anche se non escludo in futuro un progetto. Prospettando un futuro cablaggio in fibra, si potrebbe partire in zona con connessioni tramite ponte radio, cablando internamente gli edifici interessati in fibra ottica; in modo tale da poter in futuro (posando la fibra ottica) ridurre sia i tempi sia i costi di attivazione. Se interessato posso fornire i recapiti del commerciale che segue la zona.Grazie per l'info.
Una curiosità, in cosa consiste la connessione tramite ponte radio?
Ovvero, qual'è il suo funzionamento?
-
Si tratta semplicemente di una connessione di tipo Wi-Fi.
Viene installata sull'edificio un antenna ricevente con funzioni di router che porterà il segnale a tutti i condomini che vorranno usufruirne.
Il cablaggio, dall'antenna agli appartamenti, sarà eseguito in fibra ottica.
-
Il punto è che la nostra zona ha un tipo di costruzione particolare: Non ci sono condomini.
Io stesso, come tutti, vivo in un villino da 2 interni e la maggior parte delle abitazioni sono di questo tipo, con massimo 6/7 interni.
Questo tipo di abitazioni esclude la possibilità di un cablaggio anche Wifi, sbaglio?
-
non credo poi ti dirà giovanni
-
Assolutamente no, l'antenna può servire anche un singolo cliente.
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi