Sincronizzare i sottotitoli con Media Player Classic HC
-
Non trovo alcuna voce che mi permetta di sincronizzare i sottotitoli (presenti su un file .srt) con l'audio, tramite media player classic HC.
Con VLC non ci sono problemi, ma la qualità video è nettamente inferiore (con lo stesso file) e preferisco utilizzare l'altro.
Ho scaricato l'ultima versione, ma non sono apparse nuove funzioni. Ho letto che è possibile agire tramite i pulsanti G ed H, senza specificare l'eventuale combinazione di tasti (CTRL + G o Alt + G, solo G). Le ho provate tutte e tre, e non ne funziona una, anzi CRTL+G è la funzione "vai a...".
Possibile che un player del genere deficiti di una simile funzione?
Spero di aver visto male.
ciao
-
Non trovo alcuna voce che mi permetta di sincronizzare i sottotitoli (presenti su un file .srt) con l'audio, tramite media player classic HC.
Con VLC non ci sono problemi, ma la qualità video è nettamente inferiore (con lo stesso file) e preferisco utilizzare l'altro.
Ho scaricato l'ultima versione, ma non sono apparse nuove funzioni. Ho letto che è possibile agire tramite i pulsanti G ed H, senza specificare l'eventuale combinazione di tasti (CTRL + G o Alt + G, solo G). Le ho provate tutte e tre, e non ne funziona una, anzi CRTL+G è la funzione "vai a...".
Possibile che un player del genere deficiti di una simile funzione?
Spero di aver visto male.
ciao
-
non si può modificare l'srt in qualche modo?
-
Manualmente direi di no. Dovrei modificare il tempo di ogni singolo sottotitolo

Forse la cosa potrebbe risultare più facile con Miyu (se è in grado di fare ciò), ma risulta moooolto scomodo ed inoltre la sincronia a volte si perde strada facendo.
ciao
-
mp classic purtroppo non è cosi avanzato
-
Non poteva non esserci una funzione così basilare per un player così eccezionale.
Ho visto che in visualizza - opzioni - tasti, ci sono tutte le scorciatoie delle funzioni tramite tastiera. Ce ne sono diverse per i sottotitoli e di default per la sincronia i tasti sono F1 (per anticipare) ed F2 (per ritardare).
Funziona anche meglio di VLC :clapclap:
ciao
-
Quasi quasi lo provo anche io.
Non conoscevo la versione Home Cinema e da come dici sembra essere addirittura migliore dello già ottimo VLC.
-
Il fatto è che VLC, grazie ai codec integrati, è capace di aprire anche le lattine

Per i formati con alta qualità, MP HC è il migliore (IMHO).
Guarda la differenza con questo video da 624x352. MP HC è a sinistra con impostazioni a default, mentre in VLC ho aumentato un pochino il contrasto altrimenti la differenza sarebbe stata ancora più marcata.

ciao
-
infatti
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi