[Modifica] Problema cambio liteon senza modifica
-
tom1 ha scritto:
basta la stessa del 83450c nella sezioneHo avuto il lettore, seguito la guida della sezione e quando sono andato a scollegare e ricollegare il cavo c'e' stata una nuvola di fumo...chip bruciato...no comment, mai bruciato nulla in tutti questi anni.
Ok, rosik a parte, ora sono messo male:
non ho lettore, ho forse una xbox modificata che da dopo che si e' fuso il lettore lampeggia di verde(ma funziona).
1)Se si e' modificata ho letto che posso giocare con alcuni giochi da hd esterno...se si, come faccio a sapere se e' modificata?
2)Qualche consiglio da potermi dare?
-
allora ricapitolo un attimo
1-lettore nuovo sfiammato giusto?
2-chiave sempre salvata e al sicuro ?
3-l'altra console che modello e che lettore monta ?
4-forse intendi la jtag , se si devi saldare sul pcb per la modo
-
tom1 ha scritto:
allora ricapitolo un attimo1-lettore nuovo sfiammato giusto?
2-chiave sempre salvata e al sicuro ?
3-l'altra console che modello e che lettore monta ?
4-forse intendi la jtag , se si devi saldare sul pcb per la modo
1Si il lettore non originale ha sfiammato ed il lettore originale e' mozzicato ed inagibile.
2Si, ho salvato il file del lettore originale lite-ofw.bin.
3L'altra console ha avuto il problema dei 3 led rossi e monta il lettore che ho appena bruciato.
Vorrei capire se la mia xbox e' modificata e se si cosa potrei farci senza lettore e vorrei capire la procedura esatta se(ma e' poco probabile che avvenga) riesco ad aggiustare il lettore originale cambiandogli la lente.
Ricapitolando mi servirebbe sapere:
1come posso sapere se sono riuscito a modificare l'xbox
2se risulta modificata, cosa posso farci senza lettori
3nel caso in cui resuscito il lettore dell xbox prendendo i pezzi dal secondo lettore(lente di uno, pcb dell'altro), funzionerebbe? (sono due modelli identici)
Grazie ancora e scusa per il disturbo ma ho praticamente toccato il fondo e tra la disperazione e la salvezza ci sei tu in mezzo

-
1-senza lettore no in quanto la mod è al lettore
2-nulla
3-il componente principale e fondamentale è il pcb con il chip , lente e il resto non cambiano
-
tom1 ha scritto:
1-senza lettore no in quanto la mod è al lettore2-nulla
3-il componente principale e fondamentale è il pcb con il chip , lente e il resto non cambiano
Per il momento sono riuscito a far funzionare per meta' il lettore su cui ho fatto la modifica anche se non mi si apre/chiude(devo saldare un ponte ma ho finito lo stagno).
In queste condizioni, sperando che il lettore tenga, cosa mi consigli di fare?
Usare il lettore sarebbe inutile perche' il problema e' nato dal fatto che non leggeva piu' i dvd, ma almeno avrei il pcb con il chip. Posso sostituire la lente o sarebbe inutile perche' poi non la riconosce?
-
per quello che costa un lettore direi di prenderlo nuovo

-
tom1 ha scritto:
per quello che costa un lettore direi di prenderlo nuovo
Ok hai ragione...hai fatto veramente tanto e ti ringrazio. E' ora di terminare questa mia crociata per la sopravvivenza del lettore
.Vorrei solo chiederti un'ultima cosa:
in questo momento il lettore e' modificato e quindi se potesse leggere, permetterebbe di farmi usare copie di backup dei miei giochi.
Esiste un modo per poter mettere da computer i dvd miei originali(o magari scarico lo stesso da internet) sull harddisk della xbox o su un hd esterno per poterli usare? Fuorviando quindi il problema della lettura dei dvd? Se si, potrei farlo o dovrei fare ulteriori modifiche?
-
no figurati chiedi quello che ritieni di voler sapere.
si come detto ad inizio post devi effettuare una mod jtag ovvero saldare sulla mobo della xbox un chip per l'avvio di una dash alternativa che permette l'uso di un hard disk esterno da cui avviare i giochi
-
tom1 ha scritto:
no figurati chiedi quello che ritieni di voler sapere.si come detto ad inizio post devi effettuare una mod jtag ovvero saldare sulla mobo della xbox un chip per l'avvio di una dash alternativa che permette l'uso di un hard disk esterno da cui avviare i giochi
Mi sa che allora mi indirizzero' sul quel campo, cosi' da non aver bisogno del lettore nel caso in cui non funzionasse.
Per la modifica, ora mi informo e vedo come si fa; non mi sembra di aver trovato guide sul forum ma ora cerco meglio.
Se c'e' qualche consiglio che puoi darmi al riguardo, lo accetto volentieri
.E grazie ancora per la mano che mi hai dato...
ho modificato molte console in passato ma questa mi e' risultata veramente difficile ^^"
-
con la jtag la fai ed hai poi moltissime funzioni come monitorare le temperature ed altro
-
tom1 ha scritto:
con la jtag la fai ed hai poi moltissime funzioni come monitorare le temperature ed altroJtag sia

Grazie ancora di tutto.
-
facci sapere
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi