problema all avvio del pc
-
Sembrerebbe non trovare il file di avvio. Se non entri neanche in modalità provvisoria ti rimane il formattone.
-
magari fosse quello credo che il problema sia al bios come ho detto ho provato con 2 hd diversi entrambi con xp installato e funzionante
-
Ovviamente hai già caricato i valori di default, controllato i cavetti del pannello connettori mobo, provata una ram per volta ?
-
mmmm lettore cambiato
-
si ho provato ho staccato anche tutto lettori floppy shceda audio quando mi si avvia però non mi fa un normale beep del bios ma ne fa 2 di seguito fa beep beep parte e si riavvia senza sentire errori me ne accorgo sullo schermo che mi esce sleep mode poi parte e si riavvia slep mode e così all infinito
-
direi un problema hardware di alimentatore o scheda madre...
la scheda madre ha condensatori rigonfi?
-
alimentatore
-
Ho trovato questo articolo che imputa un doppio beep corto o alla rimozione di lettori o ad un errore nella memoria ram :
Beep Codes: quegli strani suoni che vengono dal computer | TECH-nology
-
non credo sia l alimentatore la scheda madre ha un led verde se fosse l alimentatore dovrebbe spegnersi per poi riaccendere quel led o sbaglio ? poi se entro nel bios non mi si riavvia mi fa fare tutto anche per 10 minuti mentre il problema nasce quando provo ad avviare normalmente il pc
-
provato a testare le ram
-
si si ho provato prima con un banchetto poi con l altro stavo pensando di provare con un aggiornamento del bios
-
prova ma non credo sia quello
-
ragazzi ho ancora bisogno di voi non riesco ad aggiornare il bios in quanto non ho a disposizione un floppy vorrei farlo da cd ho provato a masterizzare i file necessari sul cd ma non viene riconosciuto come bootable come posso fare
-
con che lo hai masterizzato ?
-
con nero ho fatto crea cd di avvio ma da quello che ho capito servono dei file tipo quelli del floppy di win 98 ma dove li prendo
-
ma perchè non lo fai da windows?
-
in che modo ?
-
niente da fare non riesco a fare l aggiornamento del bios la cosa assurda e che funziona tutto con irens boot cd in dos il pc va ho lanciato anche un mini windowsxp e funziona ma quando si avvia normalmente continua a riavviarsi non so come altro potrei fare ad aggiornare il bios
-
-
scusa tom ma questo è per windows o va anche in dos ? il pc non si avvia in windows altrimenti non avrei bisogno di aggiornare il bios come ho detto prima continua a riavviarsi funziona solo in dos per questo volevo aggiornare il bios
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi