La mia prima foto
-
La prima non è male, il soggetto e l'attimo ci stanno ma ha dei difetti come il fatto di non essere nitida (e non capisco a cosam sia dovuto) e poi anche la composizione potevi migliorarla tipo mettendo i paletti del molo al centro della foto (quelli nn coperti dal ghiaccio) leggermente sotto la linea data dalla riva del lago. Poi forse c'è troppo cielo e i fiocchi di neve sul cielo mi danno fastidio.
Le altre due non mi piacciono. La seconda, è un tipo di foto con pdc ridottissima usato spesso per creare effetti come questo ma nel tuo il cielo dietro secondo me rovina tutto. L'ultima mi sembra storta e non la trovo interessante (questo pero' è soggettivo).
-
Cmq si vede che approcci la foto con sentimento e questo è importante, la tecnica viene con l'esperienza e con i tutorial su internet.

-
grazie raga!
tento a precisare che per ora non le ho toccate le foto...e che quelli del pontile non sono fiocchi di neve ma spruzzi d'acqua!! O_O
ne ho tantissime di quel tipo...quindi sec te mauri devo prenderne una a fuoco per bene... ok ora vedro' cosa posso fare...
-
non riesco a vedere le foto qui al lavoro.. a casa ti saprò dire..
non mi dire che ti è presa la scimmia anche a te?'
che armamento hai?
-
niente di che.... 450D con 18-55 hehehe

-
ultima:

-
Febry ha scritto:
ultima:
sicuramente questa è quella che preferisco.
Però avresti dovuto chiudere il diaframma a f/8 o più per avere anche il primo piano a fuoco..
Sinceramente le prime 3 mi dicono poco.. vuoi per la nitidezza scarsa della prima, vuoi perchè le altre due pur avendo un fuoco selettivo non danno nessun punto di interesse da ammirare a dovere.
Ciao
Max...
dai continua che in questi giorni c'è da divertirsi..

-
grazie Max!

la prox volta gli daro di f/8!!
sai sono 7 giorni che scatto!
hahah
dateme tempooooooooooooo!!
-
anche per me l'ultima è la migliore
prova prova e riprova e soprattutto posta che ti daremo suggerimenti
-
Quoto, l'ultima anche se non perfetta tecnicamente è la piu' interessante.

-
che cosa dovevo migliorare?
-
La composizione (oltre all'apertura che nei paesaggi è di solito f11).
-
ma a me non piace mettere tutto a fuoco...
sinceramente trovo piu' interessante mettere a fuoco solo il pontile, poichè cosi' facendo lo sguardo si proietta direttamente al centro della foto e non si disperde ovunque...
almeno io la vedo cosi'...poi certo magari dovevo metterlo a fuoco meglio...ma un paesaggio tutto messo a fuoco non mi emoziona affatto... lo trovo poco artistico per cosi' dire...

-
Quello che dici ci puo' stare (anche se francamente non mi sembra ilc aso questo che invece è pieno di dettagli interessanti). E rimane il fatto che almeno il pontile dovrebbe essere ben nitido e in contrasto altrimenti davvero lo sguardo si disperde...
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi