vantaggi/svantaggi scheda audio esterna
-
si ma ci compri non so quante schede audio valide con 400e XD
-
vero -
Vabè almeno vai sul sicuro xD asd
-
appunto fai una spesa una volta e buona
-
Con 400€ considererei anche un dac usb esterno, sempre che non interessino troppo le funzioni secondarie al puro ascolto stereofonico
-
SACD ha scritto:
Con 400€ considererei anche un dac usb esterno, sempre che non interessino troppo le funzioni secondarie al puro ascolto stereofonicola asus è un dac
-
SACD ha scritto:
Con 400€ considererei anche un dac usb esterno, sempre che non interessino troppo le funzioni secondarie al puro ascolto stereofonicoe ma non gli serve un'uscita ottico o comunque digitale da mandare al DAC? non so quanti notebook le abbiano... il mio non le ha
cmq trokji c'è anche la xfi hd usb, ne parlano molto bene, la sto valutando
viene solo 80€, non è una vera xfi, è solo 2.1 ma come qualità del suolo (rumore, crosstalk etcc) pare molto buona
-
tom1 ha scritto:
la asus è un dacogni scheda audio è anche un DAC, ma penso che lui intenda un modello professionale da attaccare ad una uscita digitale di una scheda audio... non una scheda audio completa
-
quella postata è un modello semi
-
ma la asus è anche una scheda audio, non solo un dac... cmq boh sadc saprà spiegare meglio
-
Devil_Mcry ha scritto:
e ma non gli serve un'uscita ottico o comunque digitale da mandare al DAC? non so quanti notebook le abbiano... il mio non le hacmq trokji c'è anche la xfi hd usb, ne parlano molto bene, la sto valutando
viene solo 80€, non è una vera xfi, è solo 2.1 ma come qualità del suolo (rumore, crosstalk etcc) pare molto buona
Anche l'uscita usb è digitale, basta dire al pc di veicolare l'audio attraverso quella, alcune schede/ dac usterni lo fanno didefault quando li connetti, altri hanno bisoglo dei loro driver.
Una volta si evitava come la peste la connessione usb in quanto era per forza sincrona, mentre ora quasi sempre ha funzionamento asincrono l'apparecchio esterno che gli colleghi
-
si però tipo
i dac normali non schede audio, ricevono già un suono dalla scheda audio non ancora manipolato dal dac interno, mentre le schede audio usb ricevono un'informazione (per forza digitale ma era scontato) ancora da manipolare
anche perchè alcuni funzioni sono software quindi...
-
Devil_Mcry ha scritto:
si però tipoi dac normali non schede audio, ricevono già un suono dalla scheda audio non ancora manipolato dal dac interno, mentre le schede audio usb ricevono un'informazione (per forza digitale ma era scontato) ancora da manipolare
anche perchè alcuni funzioni sono software quindi...
Non è proprio vero che dalla scheda audio esce un suono non "toccato" dalla qualità della scheda anche usando un'uscita digitale, in quanto per veicolare un dato flusso in un dato modo per rispettare un dato standard si fa comunque una operazione che viene svolta dalla scheda audio
-
pazzia fatta
xfi hd usb presa. mi pare un'ottimo prodotto...
volevo prendere anche delle cuffie wired ma uff non so
-
bene..com'è rispetto alla xonar (non ricordo se l'avevi per fare un paragone)? è quella che mi mostrasti l'altro giorno?
Cuffie wired io preferirei evitare ma per motivi non inerenti strettamente alla qualità asd
-
Trokji ha scritto:
bene..com'è rispetto alla xonar (non ricordo se l'avevi per fare un paragone)? è quella che mi mostrasti l'altro giorno?Cuffie wired io preferirei evitare ma per motivi non inerenti strettamente alla qualità asd
ho la xonar ma non mi è ancora arrivata la x-fi, comunque non ho un orecchio tale per determinare la cosa, ti posso fare paragoni solo con l'integrata
cmq questa non è una di quelle viste nei scorsi post, avevo postato la x-fi usb 5.1 ma questa non ha niente a che fare con quella scheda
è solo 2.1, audio molto pulito
HARDOCP - Objective Testing - Rightmark Audio Analyzer - Creative X-FI HD USB Sound Card Review
vedendo quei test capisci che è al livello di un'interna
la xonar ha comunque altri vantaggi, perchè oltre ad essere cosi, non è solo 2.1, sopratutto se pensi ad un home theater
la xonar da 400e penso sia migliore anche se sovraprezzata
ne ho trovata ancora un'altra a 80e circa usb esterna sempre 2 canali, ma questa mi ispirava d+
-
e qualche foto

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi