CPU over temperature error!
-
Ho premuto il pulsante, con un solo banco di RAM montato (il mio da 800MHz) e la temperatura si è stabilizzata a 82.5°-83° C
-
io sono sicuro che non hai montato bene il dissipatore o non hai messo bene la pasta quindi mettendone troppa o poca, inoltre qualche specifica dettagliata sul dissipatore (sempre se non è quello stock) e il modello dell'alimentatore
-
Il dissipatore è quello stock.. Mentre l'alimentatore è uno ZALMAN ZM600-HP.. Forse ho messo troppa pasta.. Ora provo a rimontare il tutto..
PS: la temperatura è risalita a 96°C.. Vi do notizie appena rimonto!
Grazie ancora dell'aiuto!
-
ok

-
Dopo aver pranzato, smontato tutto, spalmato uniformemente la pasta (termica, giusto per evitare fraintendimenti), rimontato tutto e soprattutto rimontate tutte e 4 le dominators sono felice di annunciarvi che la temperatura della CPU è ferma sui 49° (almeno per ora!)

-
-
Ora è arrivata a 61-62° ma credo resti stabile in questo range.. Solo volevo chiedere un'ultima cosa: ora windows mi vede solo 3gb! Mi sembra mi avessero consigliato di forzarle a 800 MHz e di cambiare il timing a 1T.. Voi che mi dite?
-
se hai un 32 bit è ovvio che ti vede massimo 3.5 Gb di ram se passi ad un 64 bit ne riconosce anche 8 gb,per portarle a 800 mhz se non lo sono già basta impostare i vari timings ovviamente
-
Ma io ho un sistema a 64 bit!
-
non lo avevi specificato , allora prova un attimo a testare le ram con memtest
-
Allora ragazzi: avevo montato male una RAM.. Dopo averla messa bene, il mio pc non riesce più ad avviarsi! Non mi carica la schermata iniziale.. E l'LCD poster si blocca su "DET DRAM".. ho provato a togliere di nuovo quella RAM ma la situazione non cambia.. E' la mio giornata sfortunata?
EDIT: OK! Dopo essermi lamentato il mio computer si è subito avviato.. E' la mia giornata fortunata!!

-
io testerei le ram
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi