[New Entry]Cross 5850 in arrivo...
-
tom1 ha scritto:
io direi metti la twin sottoIo farei il contrario, la reference ha un dissipatore scarso quindi è meglio non mettere ostacoli, la TFII può benissimo gestire tutto con un piccolo ostacolo
-
j0h ha scritto:
Io farei il contrario, la reference ha un dissipatore scarso quindi è meglio non mettere ostacoli, la TFII può benissimo gestire tutto con un piccolo ostacoloSi infatti le ho messe così...twin vicino alla cpu visto che non ha problemi di tiraggio aria fresca...e la reference sotto...
Ho notato una cosa...forse è per colpa dell'ali piccolo...
Ma ad esempio se stresso le vga con furmark e stresso anche la cpu con linx le vga calano la % di carico fino al 80%, come se capissero che non c'è abbastanza potenza.....mi sarei aspettato un crash....boh..
-
Secondo la vostra esperienza il fatto che ad esempio con linx e furmark in funzione la % di carico delle gpu scenda al 70-80% è dovuto all'ali che non ha abbastanza potenza o a qualche strana limitazione software?........
-
Dopo 4/5h di test vari, credo di aver trovato il problema, la twin frozr ii è scorbutica e appena faccio un po di oc con CCC (20/25mhz) su di lei, manda in crash i CCC (12.2 preview)
Invece tenendole a default, nessun problema e chiudo tranquillamente sia 3d mark 11 che ungine heaven....
-
provato anche con la 11
-
con i ccc 11.12?
-
si
-
Ora ho provato a scaricare i 12.1 e anche i 11.12 comprensivi di cap...provo e ti faccio sapere...
-
-
Niente da fare, ne con gli 11.12 ne con i 12.1 appena faccio un po di OC sia con msi AB che con i CCC la scheda msi si arrabbia....
Peccato...avrebbero fatto qualche bello score nei bench....
-

-
Ultima mossa, proviamo ad aggiornare con l'ultimo BIOS la msi e chissà che mi permetta OC....
-
non credo
-
Invece sono riuscito a chiudere due heaven benchmark a 775/1125 in OC con i 12.2 e bios 202, ho però preso il controllo delle ventole e ho solo regolazione manuale....
:muro:
-
good allora
-
Si più o meno, da quello che vedo, sembra che con questo bios, la % base di fan è più alta di come era prima (parte dal 50%) mentre prima era attorno, al 20%, però con questo bios non ho problemi di crash con i driver e ungine heaven....
Quasi quasi provo a modificare questo Bios con RBE e magari gli inserisco anche l'OC come l'altra vga....
-
si una prova sarebbe interessante
-
No, non ho idea del perché ma non mi fa impostare la velocità ventola....in compenso ora però posso fare OC sulle vga finchè voglio e i driver non scazzano....
Domani proviamo a fare un bel 3d 11 con porte e finestre aperte a 900mhz e un po di volt...
-
-
Qui qualcosa di tranquillo...poi domani andiamo all'aperto...
P7206

X2673

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi