Roccat ISKU, tastiera gaming all’avanguardia
-
Bella tastiera,ma il prezzo è veramente troppo per una tastiera.
-
Sembra la tastiera di Batman

La retroilluminazione blu è fantastica!
Molto interessanti quelle combo dette per gli FPS. Non sono molto pratico nei game e con molti tasti mi incarto da solo

ciao
-
80€ non è poi tanto...
il problema è che la tastiera da gaming spesso è sopravalutata o sottovalutata, in sostanza per molti giochi tastiere da 50-100e a membrana sono uguali a quelle da 20-30€. Le tastiere che valgono la pena sono quelle meccaniche per me, che per altro hanno un rapporto prestazioni prezzo migliore. ma queste tastiere spesso non hanno cose in più inutili e passano in secondo piano. esempio tra la razer blackwidow e una g19 tira molto di più la g19, ma la prima è meccanica, l'altra è una normale tastiera a membrana con un simpatico display
ci sono poi infinite marche che producono tastiere meccaniche (corsair, TT etc) ma poco appariscenti e poco considerate...
-
Sembra la tastiera di Batman

-
Che differenza c'è tra tastiera meccanica e a membrana?
-
WarOfDevil ha scritto:
Che differenza c'è tra tastiera meccanica e a membrana?la tastiera a membrana è una tastiera fatta tipo i telecomandi etc
c'è il foglio con i contatti scoperti, una membrana in gomma con l'interno conduttivo viene premuta e chiude il contatto
la tastiera meccanica ha un pulsante meccanico sotto ogni tasto, sono molto più precise, durevole e danno un feedback migliore
poi ci sono altri aspetti tipo l'anti ghosting che nelle tastiere a membrana è solo su wasd
-
non ho mai capito bene la differenza fra tastiere meccaniche e a membrana...o meglio, finora ho visto solo sui portatili gli interruttori con la molla meccanica, mentre tutte le altre tastiere che ho smontato avevano il pad in gomma.
Ho visto la roccat e non mi è parsa male, ma onestamente continuo a trovarmi meglio con la risposta "secca" della mia vecchia tastiera ibm (che fra l'altro è anche molto pesante e da una bella sensazione di solidità)
Se solo fosse illuminata....
-
i portatili hanno tasti scissor non meccanici
qui vedi tutti i tipi
-
praticamente meccanici sono tanti pulsantini tipo interruttore mentre a membrana sono come i telecomandi
-
si, è cosi
si usano i cherry switch
ci sono vari tipi, bene bene le differenze non le so (cambiano molto tra di loro) ma è tutto un'altro mondo
-
ottima tastiera!
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi